I playoff LLA sono ben avviati per dimostrare quale squadra latinoamericana di LoL andrà ai mondi. Tuttavia, le partite di oggi sono state interrotte a causa di massicce infiltrazioni d’acqua dal soffitto.
È stata una giornata difficile per la LLA (Liga Latinoamérica 2022). La prima partita dei playoff, Rainbow7 contro il Team Aze, è stata immediatamente interrotta.
Questo set era tra il primo e il secondo posto dei team LoL latinoamericani e sarebbe stato un’anteprima di ciò che i migliori team di LLA possono davvero fare.
Sfortunatamente, a 2 minuti dall’inizio della partita, i giocatori sono stati interrotti da un fallimento che non aveva nulla a che fare con il gameplay o con il completamento, portando a una pausa senza precedenti e lunga.
Una giornata piovosa per i concorrenti di League of Legends
⚠️ Por condiciones adversas ajenas, y buscando la seguridad de todos los involucrados, nos vemos obligados a reprogramar la serie de hoy en la #LLA. twitter.com/m6xGb3euRS
— LLA (@LLA) 20 agosto 2022
Dopo un’ora di attesa, è stata rilasciata una breve dichiarazione in trasmissione e tutte le partite programmate per la giornata sono state rinviate.
A quanto pare, questo non era il risultato di un problema di gioco o qualcosa del genere. Piuttosto, l’acqua fuoriusciva dal soffitto e cadeva direttamente sui giocatori di LoL latinoamericani, creando un ambiente di competizione pericoloso e fastidioso.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
#LLAMensaje para los asistentes hoy en Artz Pedregal, se les va a dar un regalo por la molestias y su boleto para el día de mañana que se reprograman la partida entre @TeamAzeGG y @Rainbow7lol pic.twitter.com/aoIIgialx3
— Grill News (@grill_news) 20 agosto 2022
Tutti i partecipanti di persona hanno dovuto andarsene e i concorrenti hanno dovuto ritardare le partite della giornata. Fortunatamente, entrambe le squadre hanno potuto lavorare insieme e giocare a distanza.
I tornei di League of Legends hanno una storia di problemi
League of Legends ha visto la sua giusta dose di strane pause nel corso degli anni. Dai bug che rompono il gioco ai giocatori che versano accidentalmente acqua sulle loro tastiere, le partite sono state ritardate e rinviate per ogni sorta di motivi.
Ma è sicuro dire che i giocatori che piovono fuori da un locale al coperto sono una novità.
È bello sapere che la partita #LLA di oggi è stata annullata a causa dell’acqua che sgorgava dal soffitto, nello stesso studio che ospiterà i play-in dei #Mondiali2022 tra circa un mese 💀
— Hina陽菜 (@LnlyHikikomori) 20 agosto 2022
Inoltre, questa sede è la stessa che ospiterà i play-in dei Mondiali. Il fatto che l’LLA venga ritardato è molto spiacevole per questi giocatori, ma il fatto che tutti i Mondi vengano ritardati potrebbe essere una possibilità molto reale se non riescono a trovare una nuova sede o riparare le falle.
Speriamo che la LLA sia in grado di risolvere questo problema in modo da poter riprendere i playoff di persona e in modo che i Mondiali non abbiano interruzioni simili.