Impact si separa da Evil Geniuses in vista di LCS 2023

Impact è stato uno dei migliori giocatori di corsia di base per il Nord America durante diversi anni di competizione. E, dopo due anni con Evil Geniuses, si trasferisce in un’altra squadra dopo la loro fallita corsa ai Mondiali 2022.

Da quando ha vinto il campionato del mondo insieme a Faker e al resto del T1 nel 2013, Jeong ‘Impact’ Eon-young è stato uno dei giocatori che ha aperto la strada alla popolarità dei talenti importati nella LCS. È ancora concentrato sull’essere il miglior giocatore di corsia superiore possibile ed è stato autocritico e perspicace nell’intervista di Dexerto con lui ai Mondiali 2022.

È stato un concorrente LCS per la parte migliore di un decennio e da allora non è stato senza una squadra. Dopo aver trascorso un anno e mezzo con Cloud9, tre anni con Team Liquid e ora due anni con Evil Geniuses, Impact è di nuovo alla ricerca di una nuova casa.

Secondo Travis Gafford, quella nuova casa potrebbe essere FlyQuest. Sebbene la destinazione di Impact non sia scolpita nella pietra, si è ufficialmente separato dagli Evil Geniuses e non suonerà per loro nel 2023.

Impact lascia Evil Geniuses dopo due anni di permanenza in LCS

Mentre gli Evil Geniuses sono usciti dai play-in dei Mondiali 2022 e hanno sconfitto i MAD Lions nel processo, non sono riusciti a replicare quel successo nella fase a gironi. Come le altre due squadre nordamericane, hanno vinto solo una partita su sei totali nella fase a gironi dei Mondiali 2022.

Con Danny che ha abbandonato la competizione verso la fine della divisione dell’estate 2022, gli Evil Geniuses erano già indeboliti. Kaori ha rivelato di aver avuto solo 8 partite di allenamento con l’intera squadra prima che gareggiassero nei playoff LCS, secondo la sua intervista con Dexerto. Sebbene avesse più tempo per esercitarsi prima dei Mondiali 2022, non sono riusciti a togliere una partita agli altri principali rappresentanti della regione.

Le cose erano destinate a cambiare per il 2023 in più di un modo. Ora, con Impact andato, avranno bisogno di un nuovo top laner.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Di gran lunga il miglior compagno di squadra con cui abbia mai lavorato. Non credo che ci sia un altro giocatore che lavora duramente come lui. Gl con il tuo nuovo team @Impact 🥲 ci mancherai https://t.co/nLYCn2sXxK

— Kacper Słoma (@Inspiredlol) 20 novembre 2022

Con un messaggio d’addio da parte di EG e alcune parole affettuose da parte di EG jungler Inspired, Impact parte per la sua prossima avventura.

Secondo le fonti di Travis Gafford all’interno della scena, Impact sarà sostituito da Ssumday in Evil Geniuses. Questo, a sua volta, libererà l’ex campione del mondo in corsia superiore per andare a FlyQuest, una squadra che ha chiarito che spenderanno molto per il proprio elenco.

Sebbene nulla sia confermato fino alla firma dei contratti, i primi rapporti combinati con il mandato di Impact come giocatore rendono molto probabile che giocherà ancora nella LCS nel 2023.

P