I co-stream stanno finalmente arrivando alla LEC, poiché le due nuove organizzazioni KOI ed Heretics hanno fatto pressioni per consentire loro di trasmettere le partite in spagnolo.
Da quando la LCS ha dato il permesso agli streamer di guardare e trasmettere le partite, i fan di European League of Legends hanno chiesto a gran voce lo stesso accesso.
Non solo ci sono alcuni streamer ed ex giocatori dell’UE estremamente popolari che sarebbero affascinanti da guardare mentre reagiscono ai giochi dal vivo, ma sarebbe anche un vantaggio per chi non parla inglese avere un modo per guardare il gioco nella loro lingua madre.
Con due squadre spagnole – KOI e Team Heretics – che entreranno nella LEC nel 2023, il co-streaming sta finalmente arrivando al campionato europeo.
KOI ed Heretics spingono per i primi co-stream LEC
KOI, che si è fusa con i campioni in carica della LEC Rogue e ha mantenuto quel roster vincente per lo più intatto, originariamente ha iniziato come squadra nella SuperLiga, la principale lega spagnola pro LoL. Uno dei loro più feroci concorrenti in SuperLiga è stato il Team Heretics, che ha acquistato lo spot in franchising precedentemente appartenente a Misfits Gaming.
Queste due squadre rappresentano non solo un enorme cambiamento in termini di identità della LEC, ma portano anche i grandi fan degli eSport di League of Legends in Spagna.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Sebbene il LEC sia stato trasmesso contemporaneamente in altre regioni, secondo quanto riferito i due team hanno lavorato per convincere Riot a consentire loro di trasmettere in streaming i giochi.
L’articolo continua dopo la pubblicità Twitter @TeamHereticsTeam Heretics guiderà la mossa per il co-streaming.
L’ex commentatore spagnolo di SuperLiga e fondatore di KOI, Ibai Llanos, guiderà il movimento, trasmettendo le partite in streaming sul suo canale. I fan del Team Heretics potranno vedere le partite in streaming sul canale Twitch ufficiale della squadra.
Sfortunatamente, questo accordo è valido solo per la stagione invernale e la fase a gironi dei playoff.
Secondo il rapporto di Dotesports, Riot ha affermato che “monitorerà da vicino il lancio e il successo di questi co-stream”. A condizione che i co-stream abbiano successo, saremo sicuramente aperti ad espandere il programma per includere più co-stream del team LEC in diverse lingue in futuro.
Ciò potrebbe includere un’espansione al francese, al tedesco e al danese, poiché esistono già team LEC di organizzazioni con sede in quei paesi.