Con l’introduzione di nuovi oggetti per carri armati nella patch 12.22, i giocatori di League of Legends temevano che la pre-stagione 13 avrebbe inaugurato un nuovo meta per carri armati. Quei timori potrebbero essersi realizzati.
La frase, “tank meta”, è quella che ha molto peso quando si tratta di MOBA. Questi meta sono generalmente caratterizzati da colossi tank e immortali che dominano il meta e lasciano nella polvere qualsiasi personaggio che non si concentri sui DPS grezzi.
Anche se potrebbe essere troppo presto per dire se ci aspetta o meno un lungo meta tank dopo gli oggetti implementati prima della Stagione 13, una cosa è certa: nella patch attuale, i tank che ottengono un vantaggio sono immortali.
Ci sono contromisure ai carri armati, campioni che possono distruggere la salute e pompare danni reali. Tuttavia, anche con quei campioni dalla tua parte, alcuni carri armati sono troppo grandi per morire. E uno dei nuovi elementi è la fonte del problema.
I carri armati subiscono una cattiva reputazione, ma non tutti gli oggetti causano problemi
Radiant Virtue e Jak’Sho sembrano essere ben bilanciati a questo punto, così come Rod of Ages. Questi elementi non sono certamente dove sta il problema.
Mentre RoA dà tankness e danni a chi fa danni AP disposti ad aspettare la sua passiva, la sua mancanza di protezioni rende quella salute facile da distruggere. Radiant Virtue e Jak’Sho garantiscono entrambi un forte sostegno, ma non è niente che non possa essere gestito.
Inoltre, il fatto che nessuno di questi oggetti ti dia statistiche di danno aggiuntive li rende un forte accompagnamento ad altri oggetti di danno piuttosto che un metodo all-in-one per diventare un boss del raid.
La radice del problema del carro armato della pre-stagione 13 di LoL
Il problema con i carri armati è un elemento: Heartsteel. Questo oggetto che accumula salute infinita ha dato ancora più potere a carri armati come Cho’Gath e Sion che possono già accumulare salute all’infinito. Rendendo le condizioni di vittoria di questi carri armati molto più facili da raggiungere, ci sono carri armati con oltre 10.000 HP che scatenano il caos sulla Landa.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Ci sono molte clip là fuori di giocatori di Cho’Gath e Sion che affermano il loro dominio ballando di fronte ai loro nemici mentre si rigenerano più velocemente di quanto l’ADC nemico possa danneggiarli, ma questa clip del redditor GoverGames racchiude quanto potenziali carri armati 1v5 hanno in il meta emergente.
Gover ha mostrato il suo metodo vincente di, come dice il commento in alto sul post, “frontdooring”. Anche con tutta la sua squadra morta, il solitario Sion ha attraversato l’intera squadra nemica e ha colpito il loro Nexus quel tanto che bastava per ottenere la vittoria.
Sion è già tank, ma, in questa clip, Heartsteel garantisce a Sion una salute massima permanente maggiore di quella passiva. I due combinati gli danno ben 4.141 HP aggiuntivi, portando la sua barra della salute oltre 10k. Una barra della salute che cresce man mano che impila sempre di più la passiva Heartsteel durante il combattimento.
Quegli HP combinati con il ridimensionamento dei danni di Titanic Hydra e Gargoyle’s Stoneplate fanno molto di più che rendere Sion tank: lo rendono una legittima minaccia di danno con quasi 400 AD.
Poiché la radice del problema è un elemento, questo potrebbe essere risolto prima del rilascio ufficiale della stagione 13. È difficile dire quanto siano forti Radiant Virtue e Jak’Sho nel grande schema delle cose perché Heartsteel è un acquisto migliore quasi sempre, quindi anche un nerf alla radice del problema attuale potrebbe ancora lasciarci in una meta di tank .
Per maggiori informazioni su tutti gli elementi aggiunti prima della stagione 13, puoi leggere la nostra guida completa qui.