La vittoria scioccante di EDG Worlds ha fatto battere i record di Esports di League Of Legends su Twitch

La vittoria scioccante di EDG Worlds ha fatto battere i record di Esports di League Of Legends su Twitch

Il campionato mondiale di League of Legends 2021 ha battuto più record di streaming su Twitch e YouTube, aiutato dalla sorprendente vittoria di EDward Gaming sui campioni dello scorso anno Damwon Gaming nella partita decisiva dell'evento.

Secondo EsportsCharts, lo scontro in cinque partite tra EDG e DWG ha registrato oltre 4 milioni di spettatori simultanei nei momenti finali della serie avvincente.

L'imperdibile evento di League of Legends ha ottenuto un record di 4.018.728 spettatori nel finale, battendo il precedente pilastro di Dota 2 The International, che ha stabilito i propri record il mese scorso. Inoltre, Worlds ha portato LoL al suo record su Twitch, dove 3,08 milioni di fan hanno stabilito un nuovo record di categoria.

Commerciale

Anche i canali Twitch regionali hanno registrato importanti picchi durante la battaglia finale dei Mondiali 2021, tra cui l'account principale di Riot Games (882k), LCK_Korea (634k), CBLOL (282k) e LLA (306k).

Tutto questo senza includere l'enorme numero di telespettatori in Cina.

La Cina viene spesso esclusa dalle statistiche di visualizzazione degli eSport a causa del modo in cui tracciano i numeri, ma considerando il sorprendente trionfo di EDG, il numero di spettatori sarebbe stato immenso, soprattutto considerando le loro celebrazioni turbolente.

Clive Rose per Riot GamesEDward Gaming ha vinto il suo primo titolo internazionale dall'MSI 2015 in Islanda.

La serie EDG vs DWK è ora la serie League of Legends più vista di tutti i tempi, detronizzando G2 Esports vs SKT dall'evento di fine anno 2019.

Il terzo è Suning vs Damwon dei Mondiali 2020.

Commerciale

Il successo dello streaming dei Mondiali 2021 è anche riuscito a trascendere gli eSport con il suo enorme viaggio di visualizzazione, con il canale principale di Riot Games che ha raggiunto 854.781 spettatori simultanei durante il ritorno di EDG del gioco quattro e cinque. Questo li ha collocati in un quinto posto tra i migliori spettatori di tutti i tempi di Twitch, dietro ELEAGUE e PlayStation.

  • Leggi di più: EDG svela le sue selezioni per le mascherine dei vincitori dei Mondiali 2021

Proprio questo fine settimana, anche l'illustre PGL Major Stockholm di CSGO ha battuto diversi record di eSport, con il suo 2.570.144 pubblico massimo il più alto del gioco.

EDG Meiko nella finale dei Mondiali 2021Riot Games Meiko è con EDG da mezzo decennio e finalmente ha la sua corona della Coppa del Mondo.

L'offseason di LoL ora inizia sul serio, con l'apertura della finestra dell'agenzia gratuita prevista per il 15 novembre. Ci sono già diverse voci su pesi massimi di LCS e LEC, tra cui Perkz e Alphari che tornano in Europa, Bjergsen e Doublelift che tornano dal ritiro e altro ancora. .

Commerciale

  • Leggi di più: Khan ha quasi giocato contro Ornn nella finale della Coppa del Mondo per una promessa pazzesca

Rimani aggiornato su tutte le voci e le mosse in corso su League of Legends con l'hub Rostermania di Dexerto, che aggiorneremo fino all'inizio della stagione 2022.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a La vittoria scioccante di EDG Worlds ha fatto battere i record di Esports di League Of Legends su Twitch è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Farantube

Ciao sono Marta, content manager di Farantube, mi dedico alla ricerca di redattori qualificati per pubblicare il loro lavoro su Farantube.com. Speriamo che vi piaccia tutto il contenuto pubblicato.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni