Riot testerà una modifica del voto di resa sulla patch 13.2 di League of Legends che renderà più facile arrendersi alle partite che probabilmente sono perse.
I giochi di League of Legends possono durare a lungo rispetto ad altri giochi multiplayer competitivi. Laddove la maggior parte degli altri titoli si ferma a circa 30 minuti per quanto riguarda la durata delle partite, le partite di campionato possono durare da 45 minuti a un’ora in alcuni casi.
Detto questo, alcune partite possono essere decise in pochi minuti. Se ogni corsia perde 5 minuti, riportare il gioco a tuo favore è incredibilmente difficile nella maggior parte dei casi. Tuttavia, se una persona della squadra decide che vale la pena giocare la partita, non potrai arrenderti fino al 20.
In arrivo con la patch 13.2, Riot sta implementando una modifica al voto di resa che renderà un po’ più facile arrendersi a 15. Questa è la prima modifica di resa in 2 anni e mezzo. Detto questo, è solo un test e potrebbero esserci delle serie conseguenze per il cambiamento.
Modifica del voto di resa in fase di test nella patch 13.2 di LoL
Nella patch 13.2, l’aumento dei voti di resa a 15 minuti non richiederà un voto unanime. Invece, ci vorranno solo i normali 4/5 voti per passare. Tieni presente che questa modifica verrà implementata solo nei giochi normali.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Questo potrebbe suono come un piccolo cambiamento, ma rendere più facile la resa potrebbe influenzare enormemente i giochi di League of Legends.
I nostri dati mostrano che le percentuali di rimonta quando una squadra fallisce una resa anticipata di 4/5 sì (prima dei 20 minuti) sono basse; le squadre hanno generalmente un buon senso di cosa sia un gioco “vincibile”. Tuttavia è importante che gli avversari abbiano il tempo di sentirsi potenti con un vantaggio e che le partite non vengano abbandonate troppo presto
— Chris Roberts (@RiotAuberaun) 6 gennaio 2023
Secondo Auberaun, un dipendente di Riot, i dati mostrano che le squadre generalmente non tornano dopo un voto di resa anticipato fallito. Dice anche che è importante che la squadra nemica sia in grado di divertirsi con il proprio vantaggio e “sentirsi potente”, così come è importante che la squadra in svantaggio abbia abbastanza tempo per dare una giusta scossa al gioco.
In risposta al tweet, Auberaun ha affermato che monitorerà direttamente “gli impatti sull’aumento delle percentuali di vittoria dei campioni” a causa del cambiamento. È molto probabile che i campioni che impiegano un po’ di tempo per far girare la palla possano subire un impatto negativo.
Pertanto, il motivo per cui questo viene implementato prima nei giochi normali piuttosto che nei giochi classificati. Anche se stanno prendendo seriamente in considerazione l’idea di aggiungerlo alle classificate in un secondo momento, per il momento tengono questa modifica fuori dalla classifica classificata a causa del suo potenziale di essere “piuttosto dirompente”.