League Pro ShowMaker e Nemesis sfogano la loro frustrazione per il meta "debole" di Mage nella patch 13.1

Nemesis e ShowMaker, due dei più grandi professionisti di League of Legends degli ultimi anni, concordano sullo stato "debole" dei maghi a causa delle loro attuali opzioni di itemizzazione, nonché dei recenti nerf alla corsia centrale in generale.

La nuova stagione di League of Legends è stata lanciata con una serie di modifiche, inclusi animali della giungla e oggetti nuovi di zecca con cui i giocatori possono giocare. Con questi cambiamenti, abbiamo visto che classi come i combattenti ne beneficiano enormemente, mentre altri ruoli come il carry AD si sentono assolutamente senza speranza.

L'introduzione dell'"oggetto da carro armato", Jak'Sho, il proteiforme, insieme ai buff di oggetti come l'Idra famelica, ha lasciato i combattenti macchine di sostegno follemente corazzate e immortali che praticamente dominano e soffocano tutte le altre classi.

Una di queste classi che sono finite sotto i riflettori è stata il classico mago della corsia centrale. La corsia centrale è stata la casa dei maghi sin dall'inizio di League of Legends, che ha campioni come Orianna, Xerath e Lissandra come scelte classiche per aiutare a riempire quel posto.

Tuttavia, i maghi nella corsia centrale si sono sentiti particolarmente deboli in questa stagione, un sentimento condiviso sia dai professionisti di LoL ShowMaker che da Nemesis.

Quando è stato chiesto in streaming di commentare lo stato dei maghi nella nuova stagione, Nemesis ha indicato direttamente un video di ShowMaker.

“Quanto è miserabile la mia vita. Perché sono nato come mago? ShowMaker ha continuato a guardare il suo Nexus sgretolarsi nei panni di Xerath.

Ha quindi proceduto a spiegare il cattivo stato dei maghi e confrontarli con altri ruoli e campioni.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

“Dammi qualsiasi abilità per sopravvivere. K'Sante ha due o tre abilità per sopravvivere. È ingiusto. Per questi maghi zoppi, crea qualcosa come Idra famelica! Jak'Sho il proteiforme per i maghi!”

Riot Games K'Sante è uno dei nuovi campioni di LoL e dispone di numerosi strumenti difensivi.

ShowMaker ha incolpato gli oggetti in particolare come motivo della debolezza dei maghi tradizionali e ha sfogato la frustrazione per la scelta limitata di oggetti decenti per la classe nel suo insieme.

“Come posso giocare a fare il mago? Onestamente. Gli oggetti AP sono spazzatura. Senza eccezioni."

Nemesis sembrava essere d'accordo con le dichiarazioni fatte da ShowMaker, ma ha anche aggiunto un po' di speranza per il ruolo.

"Devo dire che la corsia centrale ha ricevuto un po' di buff in questa patch perché molti campioni della corsia centrale hanno utilità, e la runa della tenacia che viene nerfata significa che i campioni della corsia centrale sono un po' più forti".

È ancora da vedere se Riot potenzierà presto i maghi tradizionali, ma con i radicali cambiamenti che Riot sta apportando ai trasporta AD e ai loro oggetti, potremmo ancora vederne alcuni all'orizzonte.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a League Pro ShowMaker e Nemesis sfogano la loro frustrazione per il meta "debole" di Mage nella patch 13.1 è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni