La conduttrice e intervistatrice della LCS Gabriella “LeTigress” Durden ha annunciato su Twitter di aver deciso di prendersi una “pausa per la salute mentale” dopo il contraccolpo del suo monologo della settimana 2 prima dell’incontro TSM contro 100 Thieves.
Il membro del cast di LCS non parteciperà alla trasmissione della settimana 3 e tornerà alla settimana 5, ha annunciato tramite Twitter
“Ho deciso che è meglio prendersi una pausa per la salute mentale dalla LCS. Voglio sottolineare che questa è stata una mia decisione. Riflettendo e riposando prima di tornare pronto per la settimana 4. Anche alcune delle mie attività sui social torneranno alla normalità “, ha detto LeTigress nel suo annuncio.
LeTigress per prendersi una settimana di pausa dalla LCS
Ciao a tutti. Ho deciso che è meglio prendersi una pausa per la salute mentale dalla LCS. Voglio sottolineare che questa è stata una mia decisione. Riflettendo e riposando prima di tornare pronto per la settimana 4. Anche alcune delle mie attività sui social torneranno alla normalità. Vi amo tutti.
— Gabby Durden (@LeTigress) 8 febbraio 2023
Il suo annuncio arriva dopo giorni di molestie da parte dei fan di TSM e Peter ‘Doublelift’ Peng dopo il suo monologo. Il segmento di trasmissione LCS, che vedeva LeTigress che organizzava il match TSM vs.
LeTigress e la LCS hanno successivamente rilasciato dichiarazioni per scusarsi per il segmento. Doublelift ha contestato le scuse e ha espresso il suo dispiacere in risposta alla dichiarazione a LeTigress.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
“Chiedi scusa a tutti coloro che hanno subito abusi verbali e molestie sul posto di lavoro, quindi rimuovi l’inutile uomo di paglia in cui ti vedi ancora come la vittima, e questo potrebbe effettivamente assomigliare a delle scuse”, ha detto Doublelift.
Il segmento ha anche toccato le recenti indagini sulla condotta del CEO di TSM Andy “Reginald” Dinh e su come Riot ha messo il dirigente in libertà vigilata e lo ha multato per il suo comportamento.
Tre giorni dopo, LeTigress ha annunciato la sua pausa dalla trasmissione. Il suo annuncio è stato accolto con simpatia da altre emittenti e dalla più ampia comunità di eSport. Tornerà alla trasmissione LCS il 15 febbraio all’inizio della settimana 4 del campionato.