In un post sul blog di John Needham, presidente degli eSport di Riot Games, ha rivelato che il League of Legends World Championship avrà un “Virtual Pass” che includerà speciali prodotti digitali e fisici con parte del denaro destinato alle squadre.
In un Post sul blog di One Shot dal capo degli eSport di Riot Games, lo sviluppatore di League of Legends e Valorant ha rivelato che verrà lanciato un nuovo prodotto per i fan che potranno acquistare Worlds 2022 e Valorant Champions Tour il prossimo anno. Il prodotto è un “Virtual Pass” che includerà probabilmente prodotti digitali e fisici, come skin di gioco e merchandising di Worlds.
The Needham ha continuato dicendo che il prossimo anno vuole espandere il prodotto nelle competizioni di eSport di Valorant e ha anche aggiunto più “funzionalità esperienziali” per i fan. Ha preso in giro speciali telecamere di gioco che potrebbero seguire personaggi specifici nelle partite, l’accesso a telecamere dal vivo dalla sede dell’evento e persino oggetti da collezione potenzialmente digitali.
Ha anche lanciato altre idee con il Virtual Pass come pass specifici per i team di eSport che darebbero alle persone l’opportunità di ottenere prodotti digitali e fisici con il marchio del team e l’accesso esclusivo alle stanze e ai canali di chat del team professionista.
Riot prende in giro il pass virtuale dei Mondiali 2023
“Se progettiamo correttamente questo prodotto, offrirà grandi esperienze e collegherà i fan con i loro giocatori e squadre preferiti, creando contemporaneamente un nuovo flusso di entrate per le squadre”, Needham disse.
TL;DR: Siamo tutti coinvolti negli eSport in Riot.
Ci sforziamo di creare la migliore esperienza per fan, giocatori e squadre di tutto il mondo. Questo è il fulcro della cultura di Riot e la chiave per costruire un futuro sostenibile per gli eSport.
Ecco perché: https://t.co/B6flML5cj6 pic.twitter.com/S5G2oG6N0T
— Giochi antisommossa (@riotgames) 19 aprile 2023
Il post affermava che questa idea proveniva dalla mancanza di entrate per eventi dal vivo dagli eventi di eSport rispetto agli sport tradizionali. Mentre le partite di League of Legends o Valorant fanno il tutto esaurito in un’arena, la maggior parte dei fan probabilmente preferirebbe guardare i tornei a casa su Twitch o YouTube gratuitamente e vivere quasi la stessa esperienza.
Nel post sul blog sono state discusse anche altre potenziali attivazioni per entrate specifiche per gli eSport e per le squadre, come l’idea di Riot di compensare la mancanza di costi di licenza di trasmissione per la sua lega utilizzando annunci mirati verso i fan che guardano dalla loro piattaforma.
Mancano ancora mesi ai Mondiali 2023, le squadre non hanno ancora giocato nel Mid-Season Invitational, quindi i dettagli su ciò che arriverà nel pass virtuale possono ancora cambiare o essere modificati.