L’ultimo aggiornamento di Project L rivela nuove funzionalità del picchiaduro di League of Legends

LOL

Riot Games ha condiviso il suo secondo aggiornamento annuale sul suo prossimo picchiaduro Project L, mostrando nuove funzionalità che hanno impressionato la community.

Gli sviluppatori di Project L, la versione di Riot del genere picchiaduro, hanno rilasciato il loro secondo aggiornamento annuale.

Il picchiaduro di League of Legends è stato molto atteso sin dalla sua rivelazione di ottobre 2019, e ora le sue caratteristiche stanno diventando più appianate. Gli sviluppatori hanno delineato dettagli più sfumati piuttosto che idee generali.

Nel loro video del 5 dicembre Riot ha affrontato molte cose, che vanno dal fornire dettagli sui progressi dello sviluppo di Illaoi, discutere gli aggiornamenti sul sistema di tag ed evidenziare le meccaniche di gioco di base.

Il progetto L Illaoi è in forte sviluppo

Illaoi è stato preso in giro nel breve aggiornamento di agosto. Questa volta, però, gli sviluppatori avevano maggiori dettagli relativi al campione in Project L. Secondo Riot, Illaoi è ora in una forma giocabile iniziale ed è in diretta nel loro test di gioco interno.

La campionessa rimane fedele alla sua forma in League of Legends e utilizza i suoi tentacoli per lanciare i nemici in giro. Riot ha discusso del campione dal minuto 0:33.

“Quello che vedete qui è completo per circa il 30%”, ha dichiarato il produttore esecutivo Tom Cannon. Stanno ancora lavorando alla sua direzione artistica per le sue animazioni, oltre a restringere le sue meccaniche di attacco dei tentacoli.

Lo sviluppo di Riot Games Illaoi è completo per circa il 30%.

Il gameplay di Project L avanza

L’obiettivo principale di Riot quando si tratta del gameplay di Project L è creare un’esperienza veloce ma fluida. Vogliono che i giocatori “si divertano subito, mentre sono gratificanti [them] per il tempo speso a padroneggiarlo.

Per fare ciò, si sono assicurati di avere molte opzioni di movimento per creare un’utilità versatile, bilanciando al contempo le opzioni offensive e difensive a disposizione del giocatore.

Movimento

“Progetto L, puoi camminare, correre, scattare, scattare a catena, saltare, saltare in lungo e super saltare. E per di più, molti campioni hanno le loro esclusive opzioni di mobilità aerea”, ha detto al pubblico il game director Shaun Rivera.

Ciò significa che alcuni personaggi saranno più mobili di altri, almeno in aria. Gli abbinamenti giocheranno probabilmente un ruolo significativo nel Progetto L, poiché alcuni campioni avranno accesso a opzioni di movimento che li aiuteranno a evitare minacce specifiche.

“Mettere il tuo campione nel posto giusto al momento giusto è un’abilità che puoi migliorare gradualmente nel tempo”, ha affermato Rivera, concludendo la sezione sul movimento del diario dello sviluppatore.

L'ultimo aggiornamento di project l rivela nuove funzionalità del picchiaduro di league of legendsIl movimento Riot Games giocherà un ruolo importante nel Progetto L

Attacco e difesa

“Vogliamo anche incentivare l’azione. Ciò significa assicurarsi che l’offesa sia gratificante e che valga la pena premere i pulsanti “, ha detto Rivera. Questo tema comprende anche le opzioni difensive.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

In sostanza, vogliono premiare i giocatori per agire, piuttosto che giocare passivamente. Nella prospettiva di Riot, ciò consente un gameplay più divertente e migliora l’esperienza visiva.

A partire da ora, non hanno mostrato molte opzioni difensive. Il video invece mostrava Jinx che lanciava razzi, che sembrano molto più attacchi che la tipica difesa vista nei giochi di combattimento.

“Abbiamo un mix di grandi opzioni difensive chiare e alcuni sistemi sfumati che ti premiano per leggere le prossime mosse del tuo avversario”, ha detto Rivera.

Sembra che l’approccio che stanno adottando per il gioco segua una convinzione fondamentale di “il miglior attacco è la migliore difesa”.

Dettagli del sistema Tag Team di Project L

Durante le primissime fasi di sviluppo, Project L era in realtà pensato per essere un picchiaduro solista. Ma due anni fa, “hanno fatto il perno verso un tag team, combattente basato sull’assist. [Their] i sistemi di tag sono profondi e flessibili, mirati a sbloccare la creatività.

Simile a giochi come Dragon Ball FighterZ e Naruto Ultimate Nina Storm 4, il giocatore può passare da un combattente all’altro senza soluzione di continuità, il che consente alcune estensioni combo molto fantasiose.

L'ultimo aggiornamento di project l rivela nuove funzionalità del picchiaduro di league of legendsRiot Games Jinx viene assalito da Ahri ed Ekko

Ci sono tre focus principali presentati nell’aggiornamento: Assist Actions, Handshake Tag e Dynamic Save.

Assist Actions chiama l’altro campione fuori dallo schermo e ogni campione ha due opzioni separate per questo.

Handshake Tag ti consente essenzialmente di scambiare i campioni, purché entrambi i campioni siano sullo schermo. Questi si sincronizzano perfettamente con le azioni di assistenza, consentendo estensioni combo.

Ultimo ma sicuramente non meno importante è Dynamic Save, che è la versione di Project L di un combo breaker. L’utilizzo di questo chiama il campione assist, che interrompe la combo del nemico e scambia il campione giocato con quello appena chiamato.

Coloro che sperano di conoscere una data di rilascio di Project L, però, non trattenete il respiro. Niente di solido è ancora bloccato, al di là di una leggera speranza di farlo uscire dalla porta nel 2023.