Riot dà la priorità allo stile di gioco "AFK Yuumi" con i nuovi nerf di League of Legends

Riot dà la priorità allo stile di gioco "AFK Yuumi" con i nuovi nerf di League of Legends

Yuumi sta ottenendo un'altra serie di modifiche nella patch 12.23 di League of Legends, con Riot che decide di dare la priorità al suo stile di gioco "AFK" rispetto a quello "attivo". Gli sviluppatori vogliono renderla accessibile per i nuovi giocatori senza essere infranta in high elo.

Yuumi è stata una figura controversa in League of Legends sin dal suo rilascio. Il gatto magico gioca in modo molto diverso rispetto agli altri 160 campioni del gioco, saltando sugli alleati per portarla in giro per il Rift piuttosto che andare sulle sue quattro zampe.

Tuttavia l'ha resa un incubo da bilanciare. Al momento del rilascio, ha ottenuto il tasso di vincita più basso della storia⁠— inferiore al 30%. Una volta che i giocatori l'hanno capito, questo è salito alle stelle oltre il 60%. Da allora ha fluttuato selvaggiamente e la comunità è sempre più frustrata.

Al suo massimo potere, Yuumi può semplicemente attaccarsi a un alleato nutrito, non fare altro che renderlo immortale, con una contromossa minima. Riot ammette che questo non è salutare, ma alla fine è lo stile di gioco a cui vogliono costringere i giocatori.

Il lead game designer Matt Leung-Harrison ha detto ai giocatori prima della patch 12.23 di LoL che gli sviluppatori sposteranno la loro attenzione sul bilanciamento di "AFK Yuumi", come l'hanno coniato, dandole meno libertà d'azione senza renderla troppo opprimente quando non fa "nulla".

"Il valore principale di Yuumi per League è che è una campionessa che può aiutare un giocatore a portare il proprio amico nel gioco riducendo drasticamente l'importanza di uno dei test di abilità di League (posizionamento), che consente al nuovo giocatore di concentrare la propria energia mentale altrove, ha detto Leung-Harrison.

Riot GamesRiot vuole rendere Yuumi migliore per i nuovi giocatori senza essere opprimente nel gioco professionistico, e questo significa tagliare la sua agenzia.

"Ogni cambiamento che apportiamo per aumentare direttamente il potere di 'Yuumi attivo' (come coniato) rende meno probabile che riesca a raggiungere l'obiettivo per il pubblico previsto, i nuovi giocatori, specialmente quando coinvolge Yuumi che salta fuori in un combattimento di squadra dove può morire all'istante.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

"Mentre Active Yuumi è meno frustrante contro cui giocare, possiamo andare così lontano solo fino a quando non sarà proibitivamente difficile per un nuovo giocatore giocare con Yuumi e rischiare di esacerbare il problema dei professionisti poiché piloteranno Active Yuumi in modo eccellente, mentre i giocatori normali faranno fatica a ottenere valore .”

Riot sta prendendo di mira questo in modo specifico nel prossimo aggiornamento di dicembre nerfando sia la sua suprema che quella passiva. Il suo scudo ora avrà un tempo di recupero molto più alto all'inizio della corsia, rendendola più vulnerabile. Anche la durata della radice del suo capitolo finale verrà ridotta.

Le modifiche sono mirate a mantenere bassa la sua forza di gioco da professionista ⁠— ha avuto una presenza del 95% al ​​Main Event dei Mondiali 2022, con 68 ban e solo otto partite giocate con una percentuale di vittorie del 100%. Una volta che avranno i numeri giusti, inizieranno a cambiare ulteriormente il suo stile di gioco.

"A lungo termine vogliamo sintonizzare Yuumi in modo che sia più debole per i giocatori sofisticati, in modo che possa essere sintonizzata sulla sua fascia di abilità prevista", ha continuato Leung-Harrison. “Questi cambiamenti sono il primo passo.

“L'intenzione delle modifiche è che sia meno probabile che esca dalla corsia illesa in high elo, il che ridurrebbe direttamente la frustrazione come effetto di secondo ordine. La modifica della durata dell'immobilizzazione serve a fare in modo che, quando esce dalla corsia, non riduca di molto la contromossa.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Riot dà la priorità allo stile di gioco "AFK Yuumi" con i nuovi nerf di League of Legends è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni