Riot Games annuncia che PCS si espanderà in Oceania

Riot Games ha annunciato che l'Oceania non otterrà più un posto diretto nei tornei internazionali e che la regione deve giocare attraverso la League of Legends Pacific Championship Series.

Riot Games sta rinnovando i suoi vari campionati LoL in tutto il mondo con l'EMEA che riceve modifiche e ora anche l'Oceania vedrà cambiamenti nella stagione 2023.

Lo sviluppatore ha annunciato che League of Legends Circuit Oceania non riceverà più un invito diretto a LoL Worlds of the Mid-Season Invitational.

L'LCO continuerà le sue operazioni nazionali, ma le prime due squadre di ciascuna divisione LCO parteciperanno ai playoff PCS per competere contro altre squadre per avere la possibilità di rappresentare la regione del Pacifico in occasione di eventi internazionali.

Colin Young-Wolff per Riot GamesCorporal è tornato a casa dal Giappone per guidare un giovane roster ORDER in Oceania insieme al veterano BioPanther.

"Riteniamo che la partecipazione al PCS offrirà un panorama più competitivo per i team LCO, fornirà maggiori opportunità per lo sviluppo dei giocatori e susciterà un interesse e un fandom più ampio nei team e nei giocatori LCO", si legge nell'annuncio di Riot Games.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

L'MSI e i Mondiali del 2022 segneranno l'ultima volta che una squadra dell'Oceania ha ricevuto un invito diretto a eventi internazionali. Nessuna squadra della regione è arrivata alla fase di playoff di nessuno dei due eventi.

Anche le regole di residenza cambieranno a seguito di questo trasferimento. In precedenza, i giocatori dell'Oceania erano considerati sia giocatori OCE che giocatori nordamericani. Alla fine del 2022, i giocatori che hanno giocato in Nord America potranno scegliere di dichiararsi residenti del PCS o della League Championship Series.

Dal 2023 in poi, i giocatori dell'Oceania saranno considerati residenti nel PCS, il che significa che potranno passare dall'LCO al PCS senza essere considerati giocatori importati.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Riot Games annuncia che PCS si espanderà in Oceania è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni