Riot ha respinto tutte le richieste della LCS Players Association, che sono state fatte quando l’associazione ha votato per uno sciopero.
Il 12 maggio, Riot ha annunciato che avrebbe abbandonato i requisiti per i team LCS per schierare i roster dell’accademia a partire dal Summer Split. Ciò ha portato sette delle dieci organizzazioni LCS ad abbandonare i loro elenchi NACL.
La decisione è stata presa senza molto input da parte dei giocatori in quanto ha messo a repentaglio molte carriere NACL. Ciò alla fine ha portato la LCSPA il 29 maggio ad accettare di abbandonare l’imminente Summer Split per protestare contro questi cambiamenti, con cinque richieste a Riot.
Riot chiude tutte e cinque le richieste di LCSPA
Durante l’intero calvario, Riot era rimasta in silenzio radio sulla questione. Tuttavia, alla fine ha risposto il 30 maggio, rinviando la stagione con minacce di annullare la scissione e chiudendo ogni singola richiesta della LCSPA.
Un aggiornamento sulla divisione estiva LCS 2023Leggi: https://t.co/v4wniVaLjm pic.twitter.com/IGgALOlSRJ
— LCS (@LCSOfficial) 30 maggio 2023
Le cinque richieste della LCSPA sono:
- Istituto ‘Valorant style’ promozione e retrocessione tra LCS e NACL.
- Consenti alle organizzazioni LCS di collaborare con gli affiliati per la condivisione dei costi.
- Riot si impegna a un pool di entrate per gli stipendi dei giocatori di $ 300.000 per squadra NACL all’anno.
- Istituire una regola di continuità del roster 3/5 per fornire ai giocatori nei roster NACL rilasciati la priorità assoluta nel mantenere i loro slot nella prossima stagione NACL se la maggioranza continua a competere insieme.
- Riot garantisce contratti minimi LCS per l’anno successivo per i cinque giocatori che vincono le finali estive LCS ogni anno.
E Riot ha completamente chiuso ognuno di loro. Nella sua risposta, Riot esamina ogni domanda, spiegando in dettaglio perché non può soddisfarle.
Ecco la risposta di Riot a ogni richiesta:
Istituire una promozione e retrocessione in “stile Valorant” tra LCS e NACL
Una delle maggiori richieste è che Riot istituisca un sistema di promozione in stile Valorant che favorisca la scena di secondo livello. Tuttavia, Riot afferma che “non è una buona idea in questo momento” espandere il campionato.
Riot spiega che il sistema sarebbe contrario al modello di partnership di LCS, in cui le organizzazioni hanno pagato un minimo di $ 10 milioni per uno slot, e “diluirebbe l’equità dei team di LCS e eserciterebbe una notevole pressione al ribasso sulla quantità di entrate che condividiamo con il squadre”.
“Più team nel pool diluirebbero i ricavi che condividiamo del 50 percento con i nostri team in base al modello di partnership”, ha aggiunto Riot.
Riot garantisce contratti minimi LCS per l’anno successivo per i cinque giocatori che vincono le finali estive LCS ogni anno
Allo stesso modo, Riot ha respinto questa seconda richiesta, affermando che “i contratti LCS garantiti per i vincitori non sono una componente necessaria di una sana lega di sviluppo”.
Colin Young-Wolff/Riot Games I pilastri di LCS come Jojopyun hanno iniziato a lavorare nei team dell’accademia LCS come il team dell’Accademia di EG
“I giocatori dovrebbero salire alla LCS in base al merito, al potenziale e all’adattamento della squadra piuttosto che a un meccanismo forzato artificialmente”, ha affermato Riot.
“Il nostro obiettivo sarà trovare modi per aumentare la flessibilità e la mobilità di quel movimento piuttosto che forzarlo”, continua Riot, promettendo di discutere iniziative per collegare i giocatori di LCS e NACL.
Riot faceva riferimento agli LCS Scouting Grounds, che era un evento annuale in cui i giocatori di livello inferiore potevano mettersi alla prova con le squadre LCS. L’evento si è svolto tra il 2016 e il 2021.
Istituire una regola di continuità del roster 3/5 per fornire ai giocatori nei roster NACL rilasciati la priorità assoluta nel mantenere i loro slot nella prossima stagione NACL se la maggioranza continua a competere insieme
La risposta di Riot a questa richiesta è stata una breve confutazione. “I team forniscono maggiore continuità e struttura, e quindi continueremo la nostra politica di proprietà degli slot che risiedono con le organizzazioni piuttosto che con i giocatori”, ha affermato.
Riot si impegna a un pool di entrate per gli stipendi dei giocatori di $ 300.000 per squadra NACL, all’anno
Riot ancora una volta ha detto di no. “Questa richiesta è per diversi milioni di sussidi per il NACL. Questo non è sostenibile e, ad essere brutalmente onesto, non dovrebbe essere necessario”, ha scritto senza mezzi termini.
Robert Paul/Riot GamesRiot ha chiuso tutte e cinque le richieste LCSPA che sono state proposte durante lo sciopero dei giocatori
“Abbiamo altri campionati Tier Two in tutto il mondo che prosperano da soli e crediamo che anche il NACL possa raggiungere quel posto”.
Tuttavia, Riot ha affermato che effettuerà un pagamento una tantum di $ 300.000 all’organizzatore del torneo della NACL, Rally Cry, per supportare le squadre NACL durante la transizione.
Consenti alle organizzazioni LCS di collaborare con gli affiliati per la condivisione dei costi
Riot ha affermato che consente già ai team di collaborare e formare relazioni di affiliazione tra i team LCS e NACL, dando l’esempio di Golden Guardians e Area of Effect Gold.
“Abbiamo visto esempi di partnership tra team professionisti e team Tier 2 in tutto il mondo che si traducono in una maggiore mobilità verso l’alto dei professionisti e in ecosistemi Tier 2 più sostenibili”, ha osservato Riot.