TSM annuncia che lascerà l’LCS e si trasferirà a LEC, LPL o LCK

LOL

TSM è una delle organizzazioni più iconiche di League of Legends e sono state una parte determinante della storia del Nord America nell’eSport. Dopo oltre un decennio, il CEO Andy ‘Reginaldo annunciò Dinh TSM lascerà la LCS per un’altra regione di primo livello.

Il Nord America ha avuto un ruolo importante nella leggendaria storia competitiva di League of Legends. Nonostante raramente abbiano ottenuto successi internazionali, giocatori come Dyrus, Bjergsen e Doublelift si sono davvero distinti come superstar all’interno della LCS. E tutti quei giocatori hanno, a un certo punto, giocato per TSM.

Anche con il loro scarso record complessivo degli ultimi anni, TSM ha ancora un’enorme base di fan che ha superato la prova del tempo. Inoltre, molti di quei fan speravano che un elenco TSM potesse essere quello che finalmente mostrava la forza del Nord America.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sebbene TSM abbia apportato un grande cambiamento per cercare di ottenere effettivamente un titolo mondiale, quella mossa non è stata quella che li terrà in Nord America. Il CEO di TSM Andy “Reginald” Dinh ha annunciato che TSM lascerà l’LCS e si trasferirà in un’altra regione di livello 1, ovvero una tra LPL, LEC e LCK.

TSM sta lasciando la LCS per perseguire un titolo mondiale

A livello nazionale, TSM è stata un’organizzazione di successo. Fino a poco tempo fa, erano costantemente una delle prime 3 squadre che spesso conquistavano il titolo nella loro regione. Anche risalendo ai primi giorni di League of Legends, questa squadra era al top.

A livello internazionale, le cose non sono andate così bene. Il team, proprio come molte altre organizzazioni nordamericane, non è mai riuscito a trovare successo ai Mondiali.

Quindi, per trovare una squadra che abbia una possibilità di gloria internazionale, annunciò Reginaldo che il team sta effettuando una transizione dall’LCS a un’altra regione di livello 1.

Ha spiegato il ragionamento alla base della loro mossa: “Abbiamo preso una decisione difficile per avviare il processo di transizione verso un’altra regione di primo livello. Potrebbe sembrare improvviso ma, ad essere onesti, abbiamo lavorato attivamente per questo negli ultimi 3 anni”.

Ha poi affermato che l’obiettivo di TSM è fare “tutto il necessario” per portare a casa un campionato del mondo, anche se quella casa è in un paese diverso. Non è stato ancora specificato in quale regione si trasferiranno, ma lui dicendo che è una regione di livello 1 restringe TSM a un passaggio a LPL, LCK o LEC.

Detto questo, questo annuncio non significa che non finiranno la LCS Summer Split. La squadra è stata avvistata facendo mosse di ruolo come firmare temporaneamente Fenix ​​per assicurarsi di poter avere un elenco per lo sputo estivo, e non è chiaro quanto tempo impiegherà il passaggio a un’altra regione.

P