Wild Rift è il punto di partenza perfetto per League of Legends

League of Legends è un gioco intimidatorio, ma Wild Rift è un ottimo modo per orientarsi. Ecco perché.

Se hai appena finito di guardare Arcane e ti stai chiedendo come iniziare con League of Legends, abbiamo brutte notizie: sarà dura.

League of Legends è una spietata guerra di logoramento nel migliore dei casi, in cui dovrai imparare molto, e velocemente, per avere qualche possibilità di tenere testa. Anche giocare contro i robot per fare pratica significa partite lunghe.

Fai un passo avanti Wild Rift, che prende i principi fondamentali di League of Legends e lo riduce per telefoni e tablet (e, infine, console). La versione del 2020 è ancora un MOBA, ma è molto più accessibile senza sacrificare la profondità offerta da LoL su PC.

Riassunto

Rift è selvaggio

Giochi di sommossa

Se hai mai giocato a League of Legends o a qualsiasi MOBA, conoscerai il formato di base qui. È un affare cinque contro cinque, con il combattimento diviso tra tre corsie.

Ci sono servitori da uccidere e torrette da smantellare, il tutto mentre fai salire di livello il tuo Campione e guadagni oro da spendere in oggetti. Ciò non è cambiato con Wild Rift, ma ha alcuni modi intelligenti per levigare i bordi più ruvidi dell'esperienza su PC di LoL.

Il più evidente, fin dall'inizio, è che una partita può richiedere circa 20 minuti per essere completata, circa la metà di una partita PC LoL standard. Questo è un enorme vantaggio per chiunque sia alla ricerca di un'esplosione di azione e non di un impegno a lungo termine, e naturalmente consente ai giocatori di passare direttamente a un secondo gioco.

Quindi, come fa Riot a schiacciare tutta quell'azione nella metà del tempo? Gran parte di ciò è dovuto al passaggio a una mappa più piccola. La mappa di Wild Rift offre ancora punti di riferimento molto simili (torrette, giungla, ecc.), ma gli inibitori sono spariti, così come le torrette del Nexus. Anche la placcatura della torretta viene rimossa, aiutando i giochi a sembrare meno una guerra di logoramento.

Crepa Profonda

Giochi di sommossa

Questo non vuol dire che il gioco sia meno tattico della sua controparte per PC. Wild Rift ha aggiunto costantemente campioni sin dal lancio e presenta ancora dozzine di oggetti con cui costruire il tuo personaggio.

Gli articoli vedono il cambiamento più grande, dal momento che possono essere preordinati e ci vuole meno tempo per accumulare le tue riserve d'oro per ottenere l'acquisto. Inoltre non hanno più abilità attive e vengono invece gestite come incantesimi.

Tutto ciò contribuisce a quello che deve essere stato il compito più difficile di Riot: far funzionare un gioco come League of Legends su un touchscreen. Wild Rift (naturalmente) fa clic su una posizione per inviare il tuo personaggio lì, rielaborando invece un approccio più simile a un controller: c'è un movimento a sinistra e le abilità sono mappate a destra.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Ci sono opzioni di mira per le torrette e i colpi di abilità come Lux's Final Spark sono intuitivi per mirare agli avversari. È un sistema che funziona così bene che è diventato l'unico gioco senza turni a cui gioco su un telefono.

Inoltre, anche se mi piace guardare i giocatori di LoL di alto livello che si danno da fare, ora sono troppo vecchio per imparare a giocare in modo competitivo. Sebbene Wild Rift offra le sue partite classificate, mi diverto di più a eliminare i robot del gioco in modalità PvE e fare squadra con gli amici per combattere una delle due difficoltà disponibili è un grande momento e un ottimo modo per testare nuovi campioni.

Visivamente in una lega a sé stante

Riot Games I modelli dei personaggi in Wild Rift sono fantastici.

Ti consigliamo di provarli anche tu, perché Wild Rift è un gioco di bell'aspetto. League of Legends potrebbe sembrare un po' vecchiotto dopo oltre un decennio, ma Wild Rift presenta nuovi modelli di personaggi dall'aspetto fantastico.

Che si tratti di far oscillare la spada di Garen, lanciare le asce di Draven o lanciare carte come Twisted Fate, è un gioco che sembra molto più moderno di League su PC. C'è uno svantaggio, però: nessuna skin verrà trasferita e dovrai sbloccare i campioni mentre procedi.

Tuttavia, l'economia di gioco è piuttosto generosa quando si tratta di guadagnare nuovi personaggi e, sebbene le skin siano costose, non sono mai obbligatorie.

Quindi, vale la pena giocare a League of Legends: Wild Rift? Scommetti, ed è in realtà un gioco molto più facile da impegnare rispetto alla versione per PC. Se sei interessato a entrare nel franchise, è una semplice raccomandazione.

Mentre sei qui, perché non leggi perché Legends of Runeterra merita il tuo tempo?

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Wild Rift è il punto di partenza perfetto per League of Legends è possibile visitare la categoria League of Legends. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni