LS rapidamente sbloccato su Twitch dopo Riot DMCA per il co-streaming LEC

Lo streamer di League of Legends ed ex allenatore professionista Nick "LS" De Cesare afferma di essere stato bandito da Twitch a causa di una rimozione DMCA da Riot Games.

Le rimozioni DMCA non sono una questione da ridere per i creatori, poiché possono interrompere gli stream per giorni o settimane, con conseguente perdita di entrate.

Mentre la maggior parte delle volte, una rimozione DMCA è dovuta a uno streamer che riproduce musica non autorizzata o guarda film durante lo streaming, è piuttosto raro vedere eliminazioni solo per guardare un altro gioco.

Ma questo sembra essere il caso dell'ex allenatore di Cloud9 e attuale streamer di League of Legends.

LS ottiene il divieto DMCA per la visione di video LEC su richiesta

LS recensisce regolarmente le partite dei professionisti nelle trasmissioni per portare la sua analisi divertente agli spettatori. Tuttavia, non è sempre possibile visualizzare i giochi mentre li stai rivedendo a causa di problemi di copyright.

La LEC, a differenza della LCS, non ha una politica di co-broadcast che consente a streamer selezionati di guardare le partite in diretta con i propri spettatori.

Di conseguenza, gli streamer come LS che vogliono commentare le partite in diretta non le mostreranno, ma includeranno un timer sullo schermo in modo che gli spettatori possano sincronizzarsi con la trasmissione ufficiale delle partite e ascoltare i loro commenti.

Purtroppo, LS ha riferito su Twitter di aver ricevuto una rimozione DMCA da Riot Games, la società proprietaria di League of Legends, e il suo account è stato bandito da Twitch.

Uhhh Riot mi ha appena inviato DMCA per aver visto LEC dal vivo ??? Che cosa

— LS (@LSXYZ9) 26 agosto 2022

Uno spettatore ha risposto che potrebbe essere perché LS aveva visto i VOD delle partite precedenti dal vivo prima dell'inizio delle partite dal vivo.

Tuttavia, LS ha contestato questo affermando che si tratta di versioni modificate delle mod di Twitch e che le ha utilizzate senza problemi in passato.

I VOD vengono tagliati e modificati in porzioni di evidenziazione e @Joefisx20s codifica letteralmente le transizioni video e le sovrapposizioni e tutto il resto e l'ho fatto per molto, molto tempo, anche in divisioni/mondi/ecc. precedenti per la visualizzazione dal vivo.

— LS (@LSXYZ9) 26 agosto 2022

Fortunatamente per i fan di LS, sembra che il problema sia stato risolto rapidamente. Il suo streaming è attualmente di nuovo in diretta, quindi ha perso solo la prima partita dei playoff della LEC.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a LS rapidamente sbloccato su Twitch dopo Riot DMCA per il co-streaming LEC è possibile visitare la categoria Esports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni