Le ultime note sulla patch di Valorant, l’aggiornamento 3.05, includono modifiche a varie modifiche alle abilità e aggiornamenti al competitivo. Oh, e per non parlare della nuova mappa a forma di “H” chiamata Fracture.

Tra i cambiamenti in arrivo con la patch 3.05 trapelata di Valorant, la più eccitante è l’aggiunta della nuova mappa fortemente presa in giro, Frattura. Questa mappa è subito una delle più uniche di Valorant, con un caratteristico design a forma di “H” che genera difensori al centro della mappa e attaccanti su entrambi i lati in alto o in basso. Ci sarà una coda di sola frattura non classificata per i giocatori che vogliono solo provarla.

Inoltre, in queste note ci sono alcune modifiche al modo in cui le abilità degli agenti funzioneranno l’una contro l’altra, ricompense in XP Battlepass e aggiornamenti che aggiungeranno livelli posteriori alla classifica Immortale.

Per ulteriori informazioni sui dettagli delle note sulla patch, che arriveranno sui server l’8 settembre, continua a leggere di seguito.

sova valorantRiot GamesSova è uno degli agenti che ha ricevuto modifiche nella Patch 3.05

Modifiche all’agente Valorant nella patch 3.05

Gli agenti che ricevono modifiche in queste note sono Killjoy, Raze, Breach, Brimstone e Sova. Questi cambiamenti, per la maggior parte, riguardano il modo in cui le abilità degli agenti danneggiano altre abilità nel gioco. Ma ci sono alcune eccezioni.

Una di queste eccezioni sono le modifiche a Boom Bot di Raze, che lo rendono un po’ meno duro, ma costa anche un po’ meno.

Robot esplosivo (C)

  • Danno massimo ridotto 125 >>> 80
  • Danno minimo ridotto 50 >>> 30
  • Costo ridotto 400 >>> 300

Killjoy vede anche alcuni cambiamenti che non sono strettamente legati alle abilità, con la sua torretta che ora rallenta significativamente meno.

Torretta (E)

  • Tagging dei proiettili ridotto 72,5% lento >>> 29,5% lento (84.31% Diminuzione del rallentamento.)

I restanti tre agenti ottengono tutti modifiche a una delle loro abilità e al modo in cui influisce sugli altri nel gioco. Vedi le note complete sulla patch di seguito.

Aggiornamenti competitivi

mappa delle frattureRiot GamesFracture porterà uno stile di gioco completamente nuovo a Valorant

La cosa più importante da notare qui è che i livelli di grado 1/2/3 di Immortale sono tornati, consentendo ai giocatori di distinguere meglio tra le loro coorti di Immortali.

A causa di questa classifica, le restrizioni sono state anche aggiornate per riflettere il ritorno di Immortal 1/2/3, principalmente per quanto riguarda la coda con i giocatori di livello Diamante. Tali restrizioni possono essere visualizzate di seguito.

  • Diamante 1 → Immortale 1
  • Diamante 2 → Immortale 2
  • Diamante 3 → Immortale 3

Aggiornamenti Battlepass Premium

Gli agenti che sono passati al Battlepass premium ora riceveranno un aumento del 3% di XP verso la progressione di livello. Questo si aggiunge ai premi premium che ora fanno parte della funzione, incentivando i giocatori a passare al premio prima, piuttosto che dopo, poiché questo potenziamento non è qualcosa che può essere utilizzato retroattivamente.

Questo aumento di XP non si applica alle missioni giornaliere o settimanali.

Oltre a queste modifiche, includono il rilevamento AFK aggiornato in modalità come Deathmatch e Snowball fight, nonché aggiornamenti delle prestazioni al calcolo del ping per escludere il frame time del server.

Note complete sulla patch di seguito tramite Riot Games.

Note sulla patch valutate 3.05

AGGIORNAMENTI AGENTI

Brimstone, Sova e Breach stanno tutti ricevendo modifiche alla consistenza dei danni alle abilità. Vogliamo premiare quelli di voi che sono creativi con l’abilità sandbox, usando i vostri strumenti per risolvere gli ostacoli che altri agenti stanno creando. Per garantire ciò, gli oggetti fisici in VALORANT devono interagire in modo affidabile e coerente, in modo da poter pianificare ed eseguire correttamente senza conoscere interazioni specifiche per abilità.

VIOLAZIONE

Scossa di assestamento (C)

  • Ora infligge danni a quanto segue:

Bot di allarme Killjoy

Nanoswarm Killjoy

Blocco Killjoy

Cypher Tripwire

Reyna Leggi

○ Sfera barriera salvia

Bullone da ricognizione Sova

○ KAY/O Zero/Punto

ZOLFO

Colpo orbitale (X)

  • Ora infligge danni a quanto segue:

Nanoswarm Killjoy

Cypher Trapwire

○ Sfera barriera salvia

Bullone da ricognizione Sova

○ KAY/O Zero/Punto

DORMIRE

Furia del cacciatore (X)

  • Ora infligge danni a quanto segue:

Nanoswarm Killjoy

Cypher Trapwire

○ Sfera barriera salvia

Bullone da ricognizione Sova

○ KAY/O Zero/Punto

GUASTAFESTE

La torretta di Killjoy è un’abilità versatile che fornisce informazioni, danni ai chip e un potente rallentamento. Sebbene gestibile durante i round da metà a più tardi, la torretta può essere particolarmente opprimente sui colpi di pistola lungo le linee di vista più lunghe, dove l’intensità del tag combinata con la diffusione dell’arma rende difficile spingere in avanti. Queste modifiche mirano a ridurre leggermente l’abilità della torretta di impedire gli attacchi e dare agli avversari più opzioni di contropiede.

Torretta (E)

  • Tagging dei proiettili ridotto del 72,5% lento >>> del 29,5% lento

RAZE

L’abilità dei Boom Bot di liberare spazio, individuare e seguire gli avversari, così come i nemici a colpo singolo con Light Shields, ti ha lasciato con opzioni limitate su come contrattaccare, specialmente durante i round a bassa economia. Quindi, stiamo scambiando un danno ridotto con una riduzione del costo dell’abilità al fine di introdurre più opzioni di contropiede Boom Bot. Ciò dovrebbe anche aumentare la frequenza con cui Raze Mains può utilizzare Boom Bot per creare spazio.

Robot esplosivo (C)

  • Danno massimo ridotto 125 >>> 80
  • Danno minimo ridotto 50 >>> 30
  • Costo ridotto 400 >>> 300

AGGIORNAMENTI MAPPA

  • NUOVA MAPPA: La frattura è attiva!

○ Vedi sotto per maggiori informazioni sulla rotazione della mappa della frattura

AGGIORNAMENTI COMPETITIVI

  • I livelli di grado 1/2/3 immortali sono tornati!

○ La classifica si aggiornerà per distinguere tra voi in ogni livello Immortale.

  • Restrizioni di raggruppamento classificate aggiornate per accogliere il ritorno di Immortal 1/2/3: ○ Diamante 1 → Immortale 1

○ Diamante 2 → Immortale 2

○ Diamante 3 → Immortale 3

  • Distribuzione classificata competitiva modificata come descritto in un articolo precedente
  • Solo frattura in coda!

○ Questa coda è una modalità standard, non classificata, che darà ai giocatori la possibilità di fare pratica con la nuova mappa prima di vederla in modalità competitiva.

○ La coda di sola frattura sarà disponibile per 2 settimane, successivamente Fracture entrerà in altre modalità, inclusa la Competitiva.

AGGIORNAMENTI SULLA PROGRESSIONE

Exp bonus Battlepass premium

  • L’aggiornamento al Battlepass Premium garantirà un aumento del 3% di XP verso la progressione di livello Battlepass per tutti i giochi matchmade fino alla fine dell’Atto II

? Riteniamo che l’esperienza Battlepass dia il meglio di sé quando sei in grado di guadagnare ricompense pubblicitarie sbloccando i livelli, raggiungendo traguardi importanti e sentendoti bene con ciò che hai guadagnato.

  • Questo non è retroattivo, quindi l’aggiornamento anticipato ti darà accesso alla maggior quantità di XP ● L’aumento di XP non si applica alle missioni giornaliere o settimanali

AGGIORNAMENTI SOCIALI

  • Logica di rilevamento AFK aggiornata per dissuadere i giocatori dal coltivare Battlepass/Account Levels tramite AFKing in modalità di gioco come Deathmatch e Snowball Fight

AGGIORNAMENTI SULLE PRESTAZIONI

  • Aggiornato il calcolo del ping per escludere il tempo di frame del server.
  • Marker aggiornati utilizzati da NVIDIA Reflex

○ NVIDIA Reflex viene utilizzato per ridurre e misurare la latenza di rendering. Questo aggiornamento dovrebbe consentire a Reflex di stimolare meglio i frame aggiungendo i marker presenti e correzioni su alcuni marker più vecchi.

BUG

agenti

  • Risolto un problema per il quale il fumo di vipera simultaneo e simultaneo di alleato e nemico poteva far sì che la miopia e il decadimento non venissero mai rimossi
  • Risolto un problema per il quale Omen poteva rimanere bloccato in altri oggetti se stavano bloccando la posizione di ritorno di From the Shadows
  • Omen non equipaggerà più la sua arma più lentamente del previsto dopo aver lanciato Copertura Oscura ● Astra non equipaggerà più la sua arma più lentamente del previsto dopo essere uscita dalla Forma Astrale ● Risolto il problema con le onde NULL/cmd di KAY/O che distruggevano il vetro durante l’Ascesa

Competitivo

  • Risolto un bug che causava il caricamento infinito della classifica durante la ricerca di un giocatore specifico.

Caratteristiche sportive

  • Per gli allenatori, la schermata di caricamento ora dovrebbe visualizzare correttamente tutte le informazioni sulla selezione dell’agente (composizioni degli agenti di entrambe le squadre, ecc.)
  • Risolto un problema per cui i moderatori osservatori non potevano vedere l’opzione del timer della partita in pausa se si disconnettevano e poi si riconnettevano durante un round