Come fare una zucca di Halloween

Lo vorresti festeggia halloween come ti meriti? Ci sono quindi molti dettagli da tenere in considerazione ma, senza dubbio, una cosa che non può mancare nella decorazione di questa festa è il Jack-O’-Lantern, quella zucca gigante decorata in un modo terrificante e inquietante così caratteristico della notte dei morti. Oltre a servire per dare un aspetto cupo alla tua casa, è un mestiere perfetto da fare in famiglia e anche avere l’aiuto dei più piccoli, così puoi farli divertire a lungo. Prendi nota del passo dopo passo che ti proponiamo in aHOWTO e scoprilo come fare una zucca di halloween.

Avrai bisogno di:
  • Una zucca

  • Carta del diario

  • Un’etichetta o un pennarello

  • Un coltello

  • Un cucchiaio o un raschietto per patate

  • un grande contenitore

  • una piccola candela

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare una zucca di Halloween con i palloncini
Passi da seguire:
uno

Prima di iniziare questo artigianato di halloweendovresti raccogliere tutti i materiali che dovrai farlo e ottenere il risultato finale come previsto.

  • Una zucca. Consigliamo, se è la prima volta, di sceglierne una di media grandezza e, soprattutto, accertarsi preventivamente che il fondo sia sufficientemente liscio in modo che la zucca possa stare da sola su una superficie. Inoltre, molto meglio se una delle sue facce è alquanto liscia, poiché sarà molto più facile lavorarci sopra.
  • Un giornale o una tovaglia per non macchiare la tavola o il pavimento e per sostenere bene la zucca.
  • Un pennarello o un pennarello per disegnare i contorni del viso.
  • Un coltello.
  • Un cucchiaio grande o un raschietto per patate.
  • Un contenitore per lasciare i resti di semi e polpa da sfruttare.
  • Una piccola candela con una base rotonda.
Ti piacerà:  Come realizzare un albero di Natale 3D con il cartone
Due

Prima di tutto, prima di essere coinvolti nel taglio del zucca per halloween, è molto importante proteggere la tavola dove andrete a fare la zucca con un giornale o una tovaglia di plastica che non vi dispiace rompere o sporcare. Quindi, quando hai la zucca ben posizionata sul tavolo, devi tagliare la parte superiore con l’aiuto di un coltello fare un coperchio circolare. Con questo, ottieni un’apertura da cui puoi estrarre l’interno della zucca e lasciarla vuota.

Se vuoi che sia qualcosa di più diverso e divertente, allora fallo taglio a zig zag, simile al taglio per il sorriso, attorno al gambo della zucca. In questo modo, invece di essere completamente tonda, rimarrà una forma più attraente.

Tieni presente che la parte superiore sarà il coperchio e che dovrà adattarsi perfettamente quando la zucca di halloween è finito, quindi una volta che le due parti sono separate, non continuare a tagliarle troppo per adattarle.

Come fare una zucca di Halloween - Passaggio 2

3

Una volta che il coperchio è pronto, è il momento di farlo svuota la zucca completamente. Dovrete farlo con l’aiuto di un coltello e un cucchiaio grande per eliminare gradualmente tutto, la polpa e i semi, lasciando almeno tra 1 e 3 centimetri di spessore sul bordo, a seconda delle dimensioni della zucca. Il ripieno carnoso o polpa di zucca puoi metterlo in un contenitore pulito e conservarlo per fare deliziose ricette con esso.

Ti piacerà:  Cosa regalare ai miei nonni per Natale

Come fare una zucca di Halloween - Passaggio 3

4

Per disegnare la faccia terrificante della zucca per Halloween! Usando un pennarello o una penna neri, disegna i lineamenti del viso della zucca di Halloween. Realizza degli occhi e un naso a forma triangolare (il naso è totalmente facoltativo, poiché molti modelli non ce l’hanno e altri ne hanno uno piccolo), e un bocca a zig zag con tutti i denti appuntiti per dargli un aspetto molto più terrificante o, un sorriso con dei grandi denti per renderlo un po’ più divertente.

Una volta che il disegno è ben segnato, dovrai solo iniziare taglia tutti i pezzi Con l’aiuto di un coltello o di un taglierino grande, fallo seguendo le linee che hai tracciato in modo che il risultato finale sia buono. Quando si eseguono questi tagli potrebbe essere necessario rimuovere un po’ più della parte carnosa della verdura se si vede attraverso uno qualsiasi dei buchi.

Come fare una zucca di Halloween - Passaggio 4

5

Quando rimuovi i pezzi, sarai in grado di vedere quanto sia terrificante il viso del tuo Zucca di Halloween. Per esaltarne l’aspetto cupo e dargli un tocco misterioso, niente di meglio che posare una piccola candela dentro della zucca, quindi sarà completamente illuminata e sembrerà molto meglio al buio. Può coprire la zucca con la parte superiore che hai tagliato prima e posizionalo in quell’angolo della tua casa che vuoi decorare notte dei morti e delle streghe.

Ti piacerà:  Come realizzare un costume da dottore fatto in casa per Carnevale

Se vedi che il coperchio inizia a bruciare all’interno, scopri la zucca per un po’ finché la candela non sarà più consumata. È importante prendere precauzioni estreme e non lasciare la candela accesa vicino a oggetti infiammabili. Inoltre, devi spegnere la fiamma nel caso in cui stai per uscire di casa o quando vai a dormire.

Come fare una zucca di Halloween - Passaggio 5

6

Come fare una zucca di Halloween - Passaggio 6

7

Di seguito puoi vedere un video del processo fare una zucca di halloween per finire di chiarire alcuni dettagli e vedere altri esempi.

Ora che hai imparato a realizzare questo mestiere di Halloween e che vedi che è un’attività divertente da fare con i bambini, ti piacerebbe imparare a farne molti altri? artigianato di halloween? Quindi, non perderti i seguenti articoli:

  • Caramelle fantasma.
  • Portacandele arancioni.
  • Come fare ragni caramelle per Halloween.
  • Come fare una borsa per le caramelle di Halloween.
  • Come fare una zucca di Halloween con i palloncini.
  • Come fare i biscotti a forma di zucca per Halloween.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come fare una zucca di Halloweenti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Feste e Celebrazioni.

Consigli
  • Acquista una zucca speciale: sono più arancioni, cavi e sottili.
  • L’attività include coltelli e candele, quindi se i bambini lo fanno, deve essere supervisionato da adulti.