Com’è la storia di Natale?

Il Natale è una festa ben nota tra i comunità cristianapoiché con esso il nascita di Gesù Cristo a Betlemme. Sebbene la data non sia ben determinata, è stata fissata al 25 dicembre, molto celebrato nella nostra cultura con gioia ed entusiasmo insieme al nostro popolo più amato. Sai qual è la storia di Natale? Da OneHowTo.com lo scopriamo per te.

Potrebbe interessarti anche: Come si festeggia il Natale in Messico
Passi da seguire:
1

Il giorno di Natale celebra la nascita di Gesù Cristo, è il motivo della festa generale che tutti noi celebriamo. C’è molto ricerca sul fatto se questo fosse davvero il giorno della suddetta nascita: ci sono molte posizioni e opinioni a riguardo.

Due

Per il cattolicesimo il Natale inizia con il Avvento, una preparazione che comincia a svolgersi 4 domeniche prima di Natale. In queste date si tengono varie messe, preghiere e celebrazioni religiose.

3

Il 24, a partire dalle 12 di sera (già le 25), il noto Spuntino di mezzanottementre la massa del alba si svolge all’alba del 25 e la messa di mezzogiornoPoco prima, il Papa di solito impartisce la benedizione e le congratulazioni all’intera comunità cristiana.

4

dopo il giorno di natale si svolgono le feste e le celebrazioni di vari santi: Santo Stefano, San Giovanni Evangelista, i Santi Innocenti, ecc. Il 6 gennaio si celebra il battesimo del bambino e con esso la fine del Natale.

5

Per queste date di origine cattolica, il decorazioni e feste varie Non si fermano: presepi, presepi, canti natalizi, locande, novene, piñate… Tutti atti religiosi che, a seconda di ogni paese e cultura, servono per celebrare il Natale. Puoi vedere qui qual è il significato delle decorazioni natalizie.

Se vuoi leggere più articoli simili a Com’è la storia di Natale?ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Feste e Celebrazioni.

Consigli
  • Sappi che il Natale è soprattutto una festa religiosa e non di consumo.