Come organizzare una festa di Halloween

Vuoi organizzare un festa di Halloween indimenticabile? Ci sono molti aspetti di cui devi tenere conto per avere successo tra i tuoi ospiti e rendere esilarante l’atmosfera di terrore con cui riempi la tua festa! Per preparare una festa di questo tipo dovrai prestare attenzione al decorazione, costumi, cibo che prepari e, anche, alla musica che ti accompagna. Creare un’atmosfera di terrore può essere divertente ma è necessario pianificarlo in anticipo, ecco perché in questo articolo di unCome te lo diciamo come organizzare una festa di halloween indicando tutti i punti da tenere in considerazione per creare un evento indimenticabile.

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un pipistrello per decorare la tua festa di Halloween
Passi da seguire:
uno

Prestiamo prima attenzione al temi possibili cosa si può fare nel feste di halloween Bene, non è lo stesso voler creare un’ambientazione ispirata alle storie di streghe che farlo in un tema di zombi o vampiri. L’estetica che predomina nella festa richiede un tipo di decorazione o un altro a seconda del tema che vogliamo affrontare. Certo: nonostante ci siano elementi personalizzati, è fondamentale che nello spazio predominino i colori neri, candele accese, delle ragnatele appese agli angoli, ecc.

Anche le stanze con fumo possono essere una buona opzione per ottenere l’ambiente desiderato, quindi in questo articolo di unCome ti spieghiamo come farlo. fumo fatto in casa per Halloween.

Come organizzare una festa di Halloween - Passaggio 1
Due

Una volta decorato lo spazio con elementi terrificanti e degni di Halloween (soprattutto non dimenticate alcune zucche nella stanza) il passo successivo è prendere in considerazione il costumi cosa vuoi indossare

Hai diverse opzioni per la tua festa: proponi un tema comune in cui tutti i partecipanti devono vestirsi secondo una serie di premesse (ad esempio, che siano tutte streghe, che siano tutti vampiri o che i personaggi siano ispirati a quelli di alcuni film mitici) o, se preferisci, puoi scegliere per ognuno di andare libero e proporre un concorso di costumi. In questo modo motiverete gli ospiti a venire con i loro abiti migliori e la partecipazione sarà altissima.

Se vuoi avere successo con il tuo costume e scegliere di vincere il concorso, in questo articolo di unCome ti spieghiamo come fare. crea spaventosi costumi di Halloween tra i quali troverai costumi da zombi, mummie o esorcisti. Puoi farli tutti a casa per risparmiare, ti iscrivi?

Come organizzare una festa di Halloween - Passaggio 2
3

Vi abbiamo già detto che è importante creare una buona atmosfera in modo che la vostra festa di Halloween sia indimenticabile. Pertanto, oltre agli elementi decorativi è possibile aggiungere un colonna sonora terrificante che è in grado di far rizzare i capelli.

Nel settore musicale ci sono un gran numero di canzoni o artisti che hanno voci un po’ oscure, come nel caso Marilyn Manson, Per esempio. Ci sono anche altri temi che si adattano perfettamente a questa festa a tema, come il thriller di michael jackson o la colonna sonora del film di Freddy Kruger. In questo articolo vi proponiamo la migliore musica per Halloween che farà tremare di paura e divertimento i vostri ospiti!

4

Il scelta del menu richiede anche tutta la tua attenzione in quanto ci sono alcune ricette che possono essere perfettamente adattate per questa occasione speciale e ottenere un gusto inquietante ma delizioso. È il caso, ad esempio, delle dita insanguinate che si ottengono con salsicce, mandorle e ketchup; ma ci sono molte altre opzioni che è importante che tu conosca.

Puoi scegliere di distribuire il tuo menù in diversi piatti e fare in modo che, in ognuno di essi, ci sia un elemento originale e a tema. In questo articolo vi proponiamo una deliziosa menù per Halloween dandoti alcune opzioni per antipasti, alimentazione e dessert. I tuoi ospiti avranno le allucinazioni!

Come organizzare una festa di Halloween - Passaggio 4
5

Prepara un mix di musica. Fallo con largo anticipo e imposta la musica in modo che possa essere ascoltata facilmente.

6

Pianifica i giochi di Halloween se vuoi averli. Questi dovranno tenere conto del numero degli ospiti, dell’età e degli interessi. Cerca nel idee di halloween su internet e gioca.

7

Tira fuori le decorazioni il giorno della festa. Sposta i mobili, assicurati che ci sia molto spazio libero per gli ospiti per giocare a giochi di ballo, ecc. Metti il ​​cibo in un luogo facilmente accessibile, ma non in un luogo che impedisca il movimento.

8

Metti fuori il cibo appena prima della festa. È sempre bene decorare il stile halloween, una tovaglia arancione, un cappello da strega, una zucca, ecc., qualunque cosa tu voglia e trovi disponibile. Fornisce piatti, utensili, tovaglioli, bicchieri. Rendi accessibili le bevande.

Se vuoi leggere più articoli simili a Come organizzare una festa di Halloween, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Feste e Celebrazioni.

Consigli
  • Considera i premi per il miglior costume, il miglior spavento, il miglior ringhio, ecc.
  • Fornisce un posto dove dormire se giovani adulti e bambini frequentano la notte