Farantube
Image default
Finanze

4 modi reali per creare più posti di lavoro


Riduci i tassi di interesse

Il Segretario del Tesoro statunitense Jacob Lew (R) ascolta il presidente della Federal Reserve Janet Yellen (L) durante una riunione del Consiglio di vigilanza sulla stabilità finanziaria il 19 maggio 2015 presso il Dipartimento del Tesoro di Washington, DC. L’ordine del giorno preliminare della riunione include una discussione della relazione annuale 2015 dei Consigli e una discussione delle carte per i comitati dei Consigli. Foto di Alex Wong / Getty Images

La politica monetaria espansiva è quando una banca centrale, come la Federal Reserve, utilizza i suoi strumenti per stimolare l’economia, spesso abbassando il tasso dei fed funds per aumentare l’offerta di moneta, il che aumenta la liquidità e dà alle banche più denaro da prestare. risultato, mutui e altri tassi di interesse diminuiscono. Con un credito più economico, i consumatori possono prendere in prestito e spendere di più, consentendo alle aziende di espandersi per soddisfare la crescente domanda. Questa maggiore domanda consente alle aziende di assumere più lavoratori e dare loro più potere d’acquisto.

La Fed può anche aumentare l’offerta di moneta attraverso l’allentamento quantitativo, ovvero quando crea credito dal nulla per acquistare titoli del Tesoro USA, titoli garantiti da ipoteca e qualsiasi altro tipo di debito. Possono investire rapidamente trilioni di dollari nel economia rendendo disponibile il credito senza aumentare il debito degli Stati Uniti. Hanno anche molti altri strumenti, come abbassare il requisito della riserva federale e abbassare il tasso sulla finestra di sconto, cosa che dovrebbe essere fatta prima quando si profila una recessione perché le decisioni possono essere prese rapidamente attraverso la regolare riunione del Federal Open Market Committee.

Il principale svantaggio di questo è che si basa sul prestito bancario e non mette direttamente i soldi nelle tasche dei consumatori. Possono essere necessari sei mesi o più per stimolare la domanda. Inoltre non funziona una volta che è in corso una grave recessione perché non ci sarà molta richiesta di prestiti. Se le persone si sentono troppo povere per prendere in prestito, non importa quanto siano bassi i tassi di interesse. Se la recessione continua, le banche diventano riluttanti a prestare perché i punteggi di credito dei mutuatari diminuiscono. Un altro aspetto negativo è che una politica monetaria espansiva può innescare l’inflazione se esagerata. Per evitare che ciò accada, la banca centrale deve iniziare ad aumentare i tassi non appena la recessione sarà finita.

Related posts

Cos’è una certificazione del tetto?

admin

Principali vantaggi dell’assicurazione sulla vita per le donne

admin

Software fai-da-te Capitolo 7 e 13 Fallimento

admin

Leave a Comment