Farantube
Image default
Finanze

Che cos’è una carta di credito esaurita?

Se la tua carta di credito prevede un limite di credito, ovvero l’importo massimo che puoi spendere sulla tua carta, ti consigliamo di mantenere il saldo ben al di sotto di tale limite di credito. Ad esempio, se avessi bisogno di soldi per coprire un’emergenza e le tue carte fossero esaurite, potresti trovarti in difficoltà finanziarie.

Quando si esaurisce una carta di credito?

Una carta di credito al massimo è al limite, molto vicino o addirittura superiore al limite di credito. Ad esempio, se il limite di credito è di $ 1.000 e il saldo della carta di credito è di $ 1.000, per definizione, la carta di credito è al massimo. Se non paghi il saldo prima che le spese finanziarie siano applicate al tuo account, l’interesse aggiunto potrebbe spingere il tuo saldo al limite di credito, determinando una commissione sul limite di credito.

Quando la tua carta di credito è esaurita, l’emittente della tua carta di credito potrebbe non consentirti di effettuare addebiti aggiuntivi finché non paghi il saldo e riapri il tuo credito disponibile.

Cosa fare al riguardo?

Non vuoi lasciare la tua carta di credito al massimo. Ti lascia senza potere d’acquisto, influisce sul tuo punteggio di credito e ti mette a rischio di superare il tuo limite di credito

Esistono due modi per correggere una carta di credito esaurita. Innanzitutto, puoi chiedere all’emittente della tua carta di credito un aumento del limite di credito, che ti darebbe più spazio sulla tua carta di credito. Puoi richiedere un limite di credito maggiore chiamando l’emittente della carta di credito. Oppure, alcuni emittenti di carte ti consentono di inviare una richiesta di aumento del limite di credito tramite il tuo account online.

Il saldo corrente e il limite di credito possono essere considerati per approvare la richiesta di aumento del limite di credito. Un saldo massimo potrebbe farti negare.

Il modo migliore per prendersi cura di una carta di credito esaurita è pagare il saldo il più possibile. Pagare per intero, se te lo puoi permettere, è l’ideale. Anche pagare una parte significativa del tuo saldo ti porterà molto al di sotto del tuo limite di credito.

Come evitare di esaurire la tua carta di credito

È possibile evitare il limite massimo della carta di credito. Il monitoraggio regolare dell’utilizzo della carta di credito ti tiene al corrente del saldo e del limite di credito. Puoi controllare il tuo saldo in qualsiasi momento online, tramite app mobile o chiamando il servizio clienti della tua carta di credito.

Controlla spesso i saldi delle tue carte, conosci ogni limite della tua carta e fai uno sforzo consapevole per mantenere i tuoi acquisti al di sotto del tuo credito totale disponibile per evitare di esaurire la tua carta di credito. Quando il saldo inizia ad avvicinarsi al limite di credito, smetti di utilizzare la carta di credito per i nuovi acquisti finché non paghi il saldo.

Carte di credito esaurite e punteggio di credito

Se la tua carta di credito è ancora esaurita nel momento in cui l’emittente della carta di credito segnala il tuo account alle agenzie di credito, di solito alla data di chiusura dell’estratto conto, il saldo massimo potrebbe influire sul tuo punteggio di credito.

Quasi un terzo del tuo punteggio di credito si basa su quanto del tuo credito disponibile viene utilizzato, quindi il massimo della tua carta di credito danneggerà il tuo punteggio di credito. In genere, è probabile che un saldo superiore al 30% del tuo credito disponibile avere un impatto negativo sul tuo punteggio di credito.

Il rapporto tra il saldo della tua carta di credito e il limite di credito è noto come rapporto di utilizzo del credito. Più basso è il rapporto, migliore è per il tuo punteggio di credito.

D’altra parte, puoi saldare il saldo prima della chiusura dell’estratto conto e il saldo massimo non verrà segnalato alle agenzie di credito, risparmiando così il tuo punteggio di credito.

Massimizzare la tua carta di credito non significa sempre che sei un mutuatario irresponsabile. Potresti aver deciso intenzionalmente di addebitare un importo elevato sulla tua carta di credito. Ad esempio, perché potresti voler massimizzare i guadagni dei premi della tua carta di credito o approfittare di un accordo di trasferimento del saldo. Sebbene il tuo punteggio di credito possa ancora subire un colpo da uno di questi, puoi riparare il danno riducendo il saldo della tua carta di credito il più rapidamente possibile.

Related posts

Società a responsabilità limitata: LLC per principianti

admin

Perché i venditori di case senza capitale pagano per vendere

admin

La percentuale ideale di guadagni mensili da risparmiare

admin

Leave a Comment