Farantube
Image default
Finanze

Come acquistare la copertura Medicare Parte C.

Sarebbe bello se Medicare Parti A e B, noto come Original Medicare, fosse sufficiente per coprire le tue esigenze di assicurazione sanitaria, ma non lo è. Solo Original Medicare ti lascerebbe responsabile di alcuni copays piuttosto costosi se questo è tutto ciò che hai. Per questo motivo, è necessaria una copertura Medicare Parte C o una polizza Medigap per colmare le lacune nella copertura che potrebbero farti pagare decine di migliaia di dollari di tasca propria per soggiorni ospedalieri e procedure mediche.

Che cos’è la copertura Medicare Parte C?

Innanzitutto, una rapida carrellata di come funziona Medicare. La parte A, nota come assicurazione ospedaliera, paga la tua degenza ospedaliera. Paghi i primi 1.316 $ e successivamente i primi 60 giorni sono coperti. Dopo 60 giorni paghi $ 329 al giorno e dopo 90 giorni paghi $ 658 al giorno. Questa è la prima delle lacune di copertura che potrebbero farti pagare un sacco di soldi solo con Original Medicare.

La parte B è la parte di Medicare che copre le cure effettive che ricevi. Pagherai circa $ 134 al mese per la copertura e la tua franchigia è di soli $ 183. Dopo aver pagato la franchigia, paghi il 20 percento di tutti i costi ma non ci sono limiti. Se le tue spese mediche sono $ 100.000, paghi $ 20.000. Ancora un altro divario di copertura.

Infine, la parte D copre i farmaci da prescrizione. A causa del “buco della ciambella”, un intervallo di copertura che ti fa pagare fino alla metà dei costi dei tuoi farmaci da prescrizione dopo aver speso $ 3.700 in farmaci coperti. La tua copertura non si ripristina a tassi inferiori fino a quando non raggiungi $ 4.950 di spese coperte.

Metti insieme tutto questo e puoi capire perché Original Medicare ti lascerà alle prese per molte spese vive. È qui che un piano Medicare Advantage, noto anche come copertura Medicare Parte C, è essenziale per mantenere gestibili i costi sanitari. Ma come si acquista?

Medicare Parte C Guida all’acquisto

Poiché la copertura Medicare Parte C viene gestita tramite compagnie assicurative private, acquistare una copertura significa confrontare una varietà di piani diversi. Il compito è reso un po ‘più semplice perché i piani Medicare Parte C sono tenuti a fornire tutto ciò che ricevereste con Original Medicare, ad eccezione di alcune opzioni di assistenza in hospice.

Proprio come altri tipi di assicurazione sanitaria, ci sono alcuni tipi di piani, alcuni sono più costosi di altri e offrono maggiori vantaggi. Scegli semplicemente il piano che ti offre le opzioni che desideri al prezzo che ti puoi permettere.

Piani di mantenimento della salute– Conosciuti anche come HMO, questi sono i tipi di polizze più restrittivi perché generalmente devi vedere i medici nella rete del piano e avrai bisogno di un rinvio dal tuo medico di base per ottenere cure da uno specialista. Se ti piacciono davvero i tuoi medici attuali, un HMO potrebbe richiederti di cambiare, ma in termini di convenienza, un HMO è il più conveniente.

Organizzazione del fornitore preferito– Chiamato anche PPO, questi piani hanno anche una rete preferita di medici, ma puoi scegliere medici al di fuori della rete fintanto che sei disposto a pagare un po ‘di più in copays. Questo è il tipo più comune di piano assicurativo ma spesso più costoso.

Conto di risparmio medico– La tua assicurazione sanitaria ha una franchigia più alta rispetto ad altri piani, ma Medicare deposita denaro su un conto bancario che ti paga alcune delle tue spese vive fino a quando non entra in gioco l’assicurazione completa.

Ci sono alcuni altri tipi di account meno comuni, ma per ora ci limiteremo a questi tre.

altre considerazioni

Quando acquisti per la copertura Medicare Parte C, prima di tutto vorrai un elenco accurato di tutti i farmaci da prescrizione che stai assumendo e dei medici che vedi attualmente (che ti piacciono). Non vuoi valutare piani che non coprono i tuoi farmaci e non ti permetterà di vedere i tuoi medici preferiti a meno che tu non possa permetterti un piano che ti offre queste opzioni.

Successivamente, vai a Plan Finder di Medicare. È possibile eseguire una ricerca rapida che non richieda di inserire tutte le informazioni Medicare o una ricerca più dettagliata che richiede ulteriori informazioni ma fornisce risultati mirati.

Il programma di ricerca ti farà una serie di domande, tra cui se desideri un piano che non solo copra Original Medicare aggiungendo ulteriori vantaggi, ma fornisca anche una copertura per farmaci su prescrizione. Se scegli di ricevere preventivi che includono la copertura dei farmaci, il programma di ricerca ti chiederà un elenco dei tuoi farmaci. Prenditi il ​​tempo per iscriverti a ciascuno in modo da non considerare piani che non coprono i tuoi farmaci attuali.

Infine, scegli il tipo di piano che desideri e se ricevi trattenuto con i premi Medicare. L’ultima cosa da fare è valutare l’elenco delle opzioni. Scoprirai che alcuni includono una copertura limitata per la vista, l’udito e i denti. Presta particolare attenzione alla valutazione in stelle del piano. Maggiore è il punteggio, migliore è il punteggio del piano in una varietà di metriche.

Related posts

Software gratuito di contabilità e finanza personale GnuCash

admin

Evita le commissioni se hai bisogno di un prelievo anticipato dall’IRA

admin

Come una lettera alla banca potrebbe ottenere l’approvazione del prestito

admin

Leave a Comment