Farantube
Image default
Finanze

Come dovrei dare la priorità ai miei obiettivi di risparmio?

È comune ricevere consigli per mettere i soldi in risparmio, ma molte persone non sanno dove andare da lì. È importante che il denaro che stai risparmiando abbia uno scopo specifico in modo da poter trovare il modo migliore per farlo crescere e iniziare a costruire ricchezza. Comprendere lo scopo di ogni tipo di risparmio e investimento, insieme al miglior tempismo di ciascuno, può aiutarti a sapere come stabilire le priorità quando inizi a mettere via i soldi.

Prima di concentrarti sul risparmio di denaro, assicurati di uscire da qualsiasi debito dei consumatori. I tassi di interesse sulle carte di credito e sulla maggior parte degli altri prestiti sono molto più alti di quelli che puoi guadagnare sui normali conti di risparmio.

Risparmia per le emergenze

La maggior parte delle volte, la tua prima priorità dovrebbe essere quella di risparmiare un fondo di emergenza da tre a sei mesi di spese. Non appena hai abbastanza da depositare in un conto del mercato monetario o in un certificato di deposito, fallo, poiché guadagnerà più interesse in questo modo. Poiché questo denaro è il tuo fondo di emergenza, dovrebbe essere di facile accesso se ne hai bisogno.

Il tuo fondo di emergenza dovrebbe essere utilizzato per gravi eventi finanziari come la perdita del lavoro o la gestione di una spesa medica imprevista. Per cose come la riparazione della casa e dell’auto, crea un budget separato e metti da parte quei soldi al di fuori del tuo fondo di emergenza. Se sei un lavoratore autonomo o un nucleo familiare con un solo reddito, potresti voler risparmiare più vicino al valore dell’anno. Questo ti darà più di un cuscino se dovessi essere licenziato.

Concentrarsi sulla pensione

Una volta che stai almeno facendo progressi con il tuo fondo di emergenza, puoi lavorare sul risparmio per la pensione. Un consulente finanziario può aiutarti a decidere quanto iniziare a mettere da parte, ma il 15% del tuo reddito è un buon obiettivo su cui lavorare. Puoi aumentare gradualmente questo livello man mano che ottieni aumenti e ripaghi i prestiti agli studenti.

Contribuisci alla corrispondenza del tuo datore di lavoro nel tuo 401 (k), quindi puoi massimizzare un Roth IRA. Se hai ancora altro da contribuire, torna al tuo 401 (k). I tuoi contributi si sommeranno nel tempo.

Quando sei più giovane, puoi scegliere opzioni di investimento più aggressive per i tuoi conti pensionistici, ma è una buona idea trasformarle in opzioni più conservative man mano che ti avvicini alla pensione.

Lavora verso altri obiettivi

Dopo aver ottenuto il tuo fondo di emergenza e un risparmio previdenziale crescente, puoi iniziare a risparmiare per altri obiettivi, come un’auto, un acconto per una casa o le vacanze. Risparmiando per questi acquisti, risparmierai denaro sugli interessi e libererai più entrate in modo da poter fare ciò che desideri. Puoi tenere traccia di quanto hai in ciascuna categoria di risparmio in modo da sapere quando hai raggiunto i tuoi obiettivi.

Le priorità per questi obiettivi dovrebbero davvero dipendere dalla tua situazione personale e da dove ti trovi nella tua vita. Se vuoi comprare una nuova casa nei prossimi anni, allora dovrebbe venire prima. Se ti sposerai presto, risparmiare per la tua luna di miele potrebbe essere la tua priorità assoluta. È una buona idea risparmiare per la maggior parte delle spese principali, che si tratti di una ristrutturazione della casa o di una vacanza da sogno.

Inizia a investire per creare ricchezza

Se hai più disponibilità per risparmiare e sei veramente interessato a costruire ricchezza, puoi mettere da parte denaro aggiuntivo ogni mese e iniziare a investirlo in borsa. Quando si investe in borsa, è importante pensare a lungo termine. I fondi comuni di investimento sono spesso il modo preferito per investire perché distribuiscono il rischio su diversi titoli diversi Molte società di intermediazione consentono di acquistare fondi comuni di investimento senza un investimento iniziale elevato se si è disposti a fare contributi automatici ogni mese. Cerca fondi con una buona storia di crescita.

Mentre lavori per creare ricchezza, è importante avere degli obiettivi in ​​mente anche per questi soldi. Potrebbe essere andare in pensione presto, aiutare i tuoi figli durante il college o acquistare una casa per le vacanze. Potresti voler lasciare una buona eredità ai tuoi figli.

Ogni individuo avrà priorità leggermente diverse, ma non importa quali siano queste priorità, la pensione e il tuo fondo di emergenza verranno prima. Dopodiché, puoi concentrarti sugli altri tuoi obiettivi e costruire ricchezza. Dopo aver determinato le tue priorità, puoi creare un grafico o un foglio Excel che ti consente di monitorare i tuoi progressi sui tuoi obiettivi. Avere un piano solido di fronte a te renderà più facile rimanere sulla rotta.

Related posts

Conto del mercato monetario: che cos’è?

admin

Piano sanitario ad alta franchigia: che cos’è?

admin

Premi carta di credito e assicurazione per il noleggio auto

admin

Leave a Comment