Farantube
Image default
Finanze

Come (e dove) ottenere la riduzione del debito medico

L’assistenza sanitaria non è economica e, anche se si dispone di un’assicurazione sanitaria adeguata, le spese mediche possono facilmente accumularsi. In effetti, un americano in età lavorativa su cinque con rapporti di assicurazione medica ha difficoltà a pagare le proprie spese mediche, secondo uno studio del 2016 della Kaiser Family Foundation.

La riduzione del debito medico può aiutare quando ti senti sopraffatto dal costo del pagamento dell’assistenza sanitaria. Conoscere le tue opzioni può rendere la gestione delle spese mediche meno stressante e potenzialmente meno dannosa per il tuo portafoglio.

Negoziare la riduzione del debito medico

La tua prima opzione per ottenere la cancellazione del debito medico è negoziare le tue spese mediche in sospeso. Ci sono due aree principali di negoziazione: l’importo dovuto e il modo in cui rimborserai il tuo debito medico.

Medici, ospedali e studi medici in definitiva preferiscono essere pagati per intero, ma ciò potrebbe non essere fattibile per la tua situazione finanziaria. Un modo per negoziare la risoluzione del debito medico è chiedere al tuo medico di scontare o ridurre la bolletta. Se sei un paziente di lunga data e hai una storia positiva nel pagare le tue spese mediche, potrebbero essere disposti a tagliarti una pausa.

Negoziare un importo ridotto può anche essere una possibilità per le fatture mediche che sono state raccolte. A questo punto, potresti negoziare con l’agenzia di recupero crediti, piuttosto che con il tuo medico, ma potrebbero essere disposti ad accettare di accontentarsi di meno di quanto dovuto su un debito insolvente. Tieni presente, tuttavia, che consentire ai debiti medici non pagati di andare alle collezioni può danneggiare il tuo punteggio di credito.

Se il tuo creditore non è disposto a ridurre la bolletta, potresti provare a negoziare un piano di pagamento adatto al tuo budget. Lo studio del tuo medico potrebbe essere disposto ad accettare anche un piccolo importo mensile di pagamento se questo è tutto ciò che puoi pagare per evitare che il debito vada alle collezioni.

Rimani in contatto con i tuoi fornitori di assistenza sanitaria. Potrebbero essere in grado di offrire soluzioni aggiuntive, come assistenza di beneficenza o programmi di disagio, e mantenere aperte le linee di comunicazione può assicurarti di non perdere quei tipi di opportunità se devi trarne vantaggio.

Consolidare il debito medico

Se hai più fatture mediche da pagare, consolidarle potrebbe offrire un certo sollievo e renderle più facili da gestire.

Il modo in cui ti avvicini al consolidamento del debito medico dipende dallo stato delle tue spese mediche. Se hai più fatture non pagate, puoi consolidarle insieme utilizzando una carta di credito che offre un TAEG dello 0% sugli acquisti. Cerca una carta che offra un periodo introduttivo che sia abbastanza lungo da darti abbastanza tempo per pagare il saldo. Altrimenti, potresti essere colpito da interessi sul saldo residuo una volta scaduto il periodo promozionale.

Se hai già pagato le tue spese mediche utilizzando una carta di credito, puoi trasferirle su un’altra carta con un TAEG 0%. In alternativa, è possibile anche consolidare il debito medico utilizzando un prestito personale.

Il vantaggio di utilizzare un prestito per la cancellazione del debito medico è che potresti essere in grado di ottenere un tasso fisso basso se hai un buon credito. I pagamenti sono impostati in base a una pianificazione fissa, il che significa che il tuo guadagno è prevedibile. E non devi preoccuparti che una tariffa promozionale scada come faresti con una carta di credito.

Controlla il tuo credito prima di richiedere una carta di credito o un prestito personale per consolidamento debiti medici. Questo può aiutarti a restringere l’elenco delle carte o dei prestiti per i quali hai maggiori probabilità di qualificarti.

Qualificati per Medicaid

Medicaid è progettato per fornire sollievo dalle spese mediche per le persone che hanno diritto al reddito. Se ti qualifichi, in base al tuo reddito e alla dimensione del nucleo familiare, potresti essere in grado di farti pagare alcune o tutte le tue spese mediche, anche retroattivamente.

L’idoneità a Medicaid è determinata a livello statale. Puoi visitare il tuo dipartimento sanitario locale o l’agenzia di servizi sociali per fare domanda. Preparati a mostrare prova di reddito, estratti conto bancari e un elenco delle tue spese mensili durante il processo di richiesta. Dovrai anche portare con te le copie delle fatture mediche per le quali hai bisogno di aiuto.

Se sei approvato per Medicaid, tieni presente che devi informare la tua agenzia Medicaid locale se ci sono cambiamenti nella tua situazione finanziaria, come un aumento o una diminuzione del tuo reddito. La mancata comunicazione di tali modifiche potrebbe comportare una perdita di benefici.

Finanziare le spese mediche

Un’ultima opzione per la cancellazione del debito medico è approfittare del finanziamento interno del tuo medico, se offerto.

Questo tipo di finanziamento consente tipicamente di creare un piano di rimborso strutturato, con interessi. A seconda dell’importo dovuto, potresti essere in grado di ottenere un tempo di rimborso più lungo o un pagamento inferiore rispetto a quello che saresti confrontato con un prestito.

Un vantaggio dell’utilizzo di finanziamenti medici è che non è necessario necessariamente un credito perfetto per qualificarsi. D’altra parte, un punteggio di credito scadente potrebbe rendere più difficile ottenere una carta di credito o un prestito personale. Lo svantaggio del finanziamento medico è che potresti pagare un tasso di interesse più elevato per la comodità che offre.

Il Takeaway

Il debito medico può mettere a dura prova la tua salute finanziaria e prima agisci per affrontarlo, meglio è. Il sollievo dal debito medico può assumere diverse forme e alcune opzioni possono essere preferibili ad altre. Quando si valutano le opzioni di cancellazione del debito medico, ricordarsi di valutare:

  • I costi a breve e lungo termine che potresti sostenere.
  • Cosa serve per qualificarsi.
  • Come può influire sul tuo punteggio di credito.
  • Accessibilità complessiva.

Related posts

Le probabilità di vincere alla lotteria

admin

Quando è il primo possibile presentare la dichiarazione dei redditi?

admin

Investire in fondi comuni di investimento unitario

admin

Leave a Comment