Farantube
Image default
Finanze

Come faccio a sapere se ho un’assicurazione auto?

Si verificano situazioni in cui potresti non sapere se hai un’assicurazione auto. Potresti divorziare o prendere in carico le finanze di una persona cara. Potresti anche non sapere con quale compagnia assicurativa sei assicurato.

È importante sapere se si dispone di una polizza di assicurazione auto in corso, anche se non è necessario presentare un reclamo. È richiesto nella maggior parte degli stati e non si sa mai quando accadrà un incidente. La maggior parte degli stati richiede anche la prova dell’assicurazione corrente per rinnovare la targa e la registrazione. Scopri come determinare se la tua auto è assicurata.

Virginia e New Hampshire sono gli unici stati che non richiedono l’assicurazione auto. In Virginia, devi pagare $ 500 per guidare senza assicurazione, e nel New Hampshire, è richiesto solo in determinate circostanze, ma se sei colpevole di un incidente, la tua patente verrà sospesa fino al pagamento dei danni.

Rivedi le tue dichiarazioni

Se stai assumendo le finanze di un membro della famiglia e non riesci a trovare le informazioni sull’assicurazione auto, controlla i loro estratti conto. Cerca i pagamenti alle compagnie assicurative comuni. Questo sarà relativamente facile se pagano mensilmente, ma se effettuano pagamenti semestrali o mensili, potrebbe essere necessario tornare indietro fino a un anno di estratti conto.

Guarda nella tua macchina

Cerca la tua macchina. La visiera, la console centrale e il vano portaoggetti sono i luoghi più comuni in cui memorizzare le informazioni sull’assicurazione. Potresti essere in grado di individuare una prova di carta di assicurazione scaduta o in corso e mettere le mani su questo documento sarà il modo più veloce per sapere se hai un’assicurazione auto. Dovrebbe fornire il nome della compagnia assicurativa e il nome dell’agenzia assicurativa che fornisce la polizza. Chiama la compagnia assicurativa o l’agenzia per determinare se la polizza è aggiornata.

Ottieni un nuovo preventivo di assicurazione

Ottenere un preventivo di assicurazione può anche aiutarti a scoprire se hai un’assicurazione auto. Gli agenti assicurativi in ​​genere eseguono un rapporto CLUE che indica loro la tua attuale compagnia assicurativa. Può anche dire se una politica è scaduta. Non tutte le compagnie assicurative compaiono in un rapporto CLUE, quindi questo non è accurato al 100%.

Informa l’agente che fornisce il preventivo dell’assicurazione auto della situazione. Fagli sapere che potresti avere una polizza assicurativa in vigore ma hai bisogno di aiuto per verificarla. Se l’agente può dirti con quale compagnia assicurativa hai una polizza, chiama la compagnia e richiedi una copia della pagina delle dichiarazioni e la prova dell’assicurazione. Ottieni informazioni sulla copertura per telefono in modo da sapere cosa c’è nella polizza e ottieni la pagina della dichiarazione in modo da averla per riferimento futuro.

Verificare con il Segretario di Stato

Molti uffici del Segretario di Stato monitorano la copertura assicurativa dell’auto. Alcuni stati come il Texas sono anche abbastanza avanzati da sapere se la tua polizza è aggiornata. Chiama o vai al tuo ufficio locale del Segretario di Stato e chiedi informazioni sulla tua assicurazione auto. Non fa male chiedere. Può farti risparmiare tempo guardando attraverso pile di scartoffie cercando di trovare informazioni sull’assicurazione auto.

Chiama i vettori comuni

Molti conducenti ottengono l’assicurazione tramite compagnie assicurative popolari come Progressive e Geico. Contatta i corrieri comuni e chiedi se esiste una politica in vigore. Se hai trovato una polizza assicurativa per proprietari o affittuari, contatta la compagnia che le ha emesse. Le compagnie di assicurazione offrono sconti per l’acquisto di più polizze, quindi la loro assicurazione auto potrebbe essere stata acquistata dalla stessa compagnia che ha le loro altre polizze.

Non essere imbarazzato se non sai se hai un’assicurazione auto. Non è così raro come potresti pensare. I giovani conducenti potrebbero non andare d’accordo con i loro genitori e rimanere all’oscuro delle questioni relative all’assicurazione auto. Il divorzio o la morte di una persona cara possono anche lasciare le persone non a conoscenza delle questioni finanziarie della famiglia. Fai un po ‘di ricerca per scoprire se hai una polizza di assicurazione auto in corso. Se una polizza non è in vigore, richiedi immediatamente i preventivi dell’assicurazione auto se stai guidando.

Related posts

Aiuta il tuo adolescente a costruire un buon punteggio di credito

admin

Come devo utilizzare i miei bonus nel mio budget?

admin

La guida definitiva per investire in India

admin

Leave a Comment