Farantube
Image default
Finanze

Come funziona un trasferimento del saldo dello 0%?

Non puoi pagare una carta di credito con un’altra carta di credito, ma puoi trasferire un saldo su un’altra carta di credito con un trasferimento del saldo. Alcuni emittenti di carte di credito offrono tassi di interesse promozionali speciali sul trasferimento del saldo per attirare nuovi clienti.

Il trasferimento del saldo APR 0% è la migliore di tutte le promozioni di trasferimento del saldo perché significa che non pagherai l’importo trasferito degli interessi fino a dopo il periodo promozionale. L’idoneità a un’offerta di trasferimento del saldo promozionale di solito richiede un credito da buono a eccellente.

Se non ti qualifichi per una carta di credito per il trasferimento del saldo APR 0%, un tasso di interesse basso, come il 2,99%, ti consentirà comunque di risparmiare sugli interessi durante il periodo promozionale.

Con un trasferimento del saldo dello 0%, godrai di un tasso di interesse dello 0% sul trasferimento del saldo per l’intero periodo promozionale, che deve essere di almeno sei mesi. Molte carte di credito offrono periodi promozionali molto più lunghi, anche fino a 21 mesi.

Durante il periodo promozionale, non pagherai alcun addebito finanziario sul trasferimento del saldo, a condizione che tu rispetti i termini del contratto. Ad esempio, se il trasferimento del saldo ha un tasso di interesse dello 0% per sei mesi, non pagherai interessi sul trasferimento del saldo per sei mesi.

Poiché non sono previsti costi finanziari, tutto il pagamento mensile serve a ridurre il saldo (più la commissione di trasferimento del saldo se te ne è stata addebitata una). Una volta terminato il trasferimento del saldo dello 0%, il tasso di interesse del trasferimento del saldo regolare entrerà in vigore sulla parte non pagata del trasferimento del saldo. Continuerai a ricevere gli interessi ogni mese fino al pagamento del saldo.

0% di vantaggi per il trasferimento del saldo

Otterrai il massimo vantaggio da un trasferimento del saldo dello 0% pagando l’intero saldo prima della fine del periodo promozionale. Ciò ti consente di evitare completamente gli interessi sul saldo, risparmiando potenzialmente centinaia di dollari.

Puoi calcolare il pagamento necessario per saldare il trasferimento del saldo suddividendo l’importo totale del trasferimento per il numero di mesi o cicli di fatturazione nel periodo promozionale.

Evita di effettuare transazioni con un tasso di interesse non promozionale, anticipi di cassa o acquisti con un TAEG regolare, finché non hai pagato il trasferimento del saldo. Quando disponi di saldi con tassi di interesse diversi, il pagamento mensile viene suddiviso tra i saldi. Solo il pagamento minimo verrà applicato al trasferimento del saldo dello 0% e qualsiasi importo superiore al pagamento minimo verrà applicato al saldo con il tasso di interesse più alto. Potresti pensare di pagare il trasferimento del saldo quando in realtà stai pagando un diverso tipo di saldo.

Non perdere il tuo trasferimento del saldo dello 0%

Puoi rinunciare al tuo tasso di interesse promozionale se effettui un pagamento in ritardo, se un pagamento viene restituito o se superi il limite di credito durante il periodo promozionale. La perdita della tariffa promozionale attiva il normale TAEG o addirittura il tasso di penalità se il pagamento è in ritardo di 60 giorni o più.

Da non confondere con l’interesse differito dello 0%

Il finanziamento degli interessi differiti è un altro tipo di promozione degli interessi, ma non è lo stesso del trasferimento del saldo dello 0%. Con l’interesse differito dello 0%, hai ancora un periodo senza interessi, ma l’interesse continua a maturare, o accumularsi, durante il periodo promozionale. Se paghi completamente il saldo prima della fine del periodo di interesse differito, non devi pagare alcun interesse. Tuttavia, se una parte del saldo rimane insoluta al termine del periodo di interesse differito, tutti gli interessi maturati vengono aggiunti al saldo, annullando tutti i vantaggi di avere interessi differiti.

I trasferimenti del saldo dello zero percento non sono impostati in questo modo. Nessun interesse matura durante il periodo promozionale e se non rimborsi completamente il saldo, inizi a pagare solo gli interessi mensili sul saldo non pagato da quel momento in poi.

Related posts

Elenco rapido dei commissari statali

admin

5 motivi per considerare gli ETF invece dei fondi comuni di investimento

admin

Fissazione dei prezzi: definizione, tipi, esempi

admin

Leave a Comment