Farantube
Image default
Finanze

Come gli adolescenti possono convincere i genitori a ottenere la loro licenza

Ecco la situazione: hai 15 o 16 anni, probabilmente hai completato un corso di formazione per conducenti al liceo, forse hai anche seguito un programma di formazione per conducenti. Hai fatto tutto il necessario per ottenere la patente di guida, ma c’è una cosa sulla tua strada.

Una cosa importante. O forse due grandi cose. I tuoi genitori. Indipendentemente dal fatto che tu sia qualificato per ottenere la tua licenza, semplicemente non pensano che tu sia pronto per la responsabilità di gestire una macchina da due tonnellate in grado di viaggiare a velocità fino a … beh, molto veloce.

I tuoi amici hanno tutti le licenze, grazie alle loro ragionevole genitori, e semplicemente non è giusto che tu sia stato lasciato indietro. Letteralmente. Lasciato indietro. Rilassare. Fai un respiro profondo.

Prendere lezioni

Non per convincere i tuoi genitori. Sto parlando della formazione del conducente e dei corsi di formazione per conducenti. Suppongo, ovviamente, che tu non ne abbia già presi alcuni. In molti posti sono obbligatori, ma in alcuni non lo sono, o forse non vengono nemmeno offerti. Se puoi iscriverti a un corso di guida a scuola, fallo.

Se sono disponibili solo corsi privati, scopri tutto quello che puoi su di loro (compreso il prezzo) e contatta i tuoi genitori. Assicurati di sottolineare che, in molti casi, completare un corso di formazione per conducenti significa uno sconto sulla loro assicurazione. È un buon modo per convincerli che essere un guidatore sicuro è importante per te quanto lo è per loro. Per lo meno, rimarranno colpiti dalla tua iniziativa.

Se ti offri di pagare le lezioni con il reddito da un lavoro estivo o i soldi rimanenti per il compleanno, farà molto per mostrare ai tuoi genitori che sei seriamente intenzionato a imparare a guidare correttamente – e solo forse, che sei abbastanza responsabile per fallo.

Paga per l’assicurazione

Scopri quanto costerà ai tuoi genitori aggiungerti alla loro polizza di assicurazione auto e poi guadagnare un po ‘di soldi. Punta ad accumulare l’equivalente, diciamo, da tre a sei mesi del costo aggiuntivo. Questo funziona su più livelli. Prima di tutto, il solo fatto di trovare un lavoro, guadagnare e risparmiarlo mostra un senso generale di responsabilità.

In secondo luogo, è un buon modo per sostenere che intendi prendere sul serio il privilegio di guidare. E infine, consente loro di risparmiare denaro. Credimi, quello è più grande di quanto pensi. Suggerimento: se puoi, mantieni il segreto finché non hai ottenuto tutti i soldi guadagnati, quindi colpiscili con esso. I venditori lo chiamano “massimizzare il tuo impatto”. E stai cercando di vendere ai tuoi genitori l’idea di farti ottenere la licenza, non è vero?

Sii persuasivo

Parlando di vendite, ci sono pochi modi migliori per difendere una patente di guida che mettere insieme una presentazione reale. Non sto scherzando. Metti su carta un elenco dei motivi per cui sei pronto a guidare. Bello, breve e al punto. Quindi usa il tuo laptop per creare una grafica potente, aggiungere la musica giusta, forse anche qualche video, ecc.

Può essere divertente, anche divertente in alcuni punti, ma non essere sciocco. Dai loro una serie di buone e solide ragioni. Vuoi che i tuoi genitori ti vedano maturo e responsabile, giusto? Suggerimento: aggiungi una sezione in cui chiedi “Quali sono le preoccupazioni che ti impediscono di farmi ottenere la mia licenza?” Cerca di anticipare le loro risposte e di caricare le tue risposte nella presentazione. Quindi aprili al momento opportuno. Questo li impressionerà.

Niente rovinerà i tuoi poteri persuasivi più velocemente di lanciare un attacco, piagnucolare o tenere il broncio. Dopotutto, stai cercando di dimostrare di essere un adulto pronto per la strada, vero?

Offri ai tuoi genitori una tangente

Non è così insidioso come sembra. Consideralo come un processo di contrattazione. Vuoi qualcosa (cioè la tua licenza) e sei disposto a dare loro qualcosa in cambio. Abbiamo già menzionato la migliore tangente che puoi offrire, pagando la tua assicurazione. Ma ce ne sono molti altri. Ne suggerirei alcuni, ma non conosco i tuoi genitori.

Pensa fuori dagli schemi e trova alcune idee che potrebbero essere attraenti in modo univoco per loro. Assicurati solo che non sia qualcosa che si aspettano che tu faccia già, come tenere pulita la tua stanza, fare i compiti, portare a spasso il cane, cucinare la cena ogni sera, ecc.

Promettere di fare cose che dovresti già fare, solo senza lamentarti, non lo taglierà.

E infine…

Sii fastidioso

Questo è per quanto insidioso possa sembrare. Veramente. Ti suggerisco di usare questo solo se gli altri quattro hanno fallito. Ecco cosa fai. Assicurati di programmare tutte le tue attività extrascolastiche, tutte quelle cose che richiedono ai tuoi genitori di accompagnarti in giro (allenamento di calcio, lezioni di ballo, prove del coro, lavoro dopo la scuola), in quei momenti più scomodi per loro. Rendi quasi impossibile essere puntuali per qualsiasi altra cosa. Prima o poi si renderà conto di loro: potrebbero evitare tutti i fastidi lasciandoti guidare da solo.

Naturalmente, parte dell’essere un adolescente impegnato significa che potresti riuscire ad avere questo tipo di programma “fastidioso” senza nemmeno provarci.

Due punti importanti da ricordare per questo. Primo, sii fastidioso, non comportarti in modo fastidioso. In effetti, comportati come se fossi solidale con i loro problemi e poi finisci dicendo qualcosa del tipo: “Caspita, è solo un peccato che non sia riuscito ad arrivare a questo [add the appropriate word here: meeting; practice; rehearsal] da solo. “Secondo, e questo è molto importante: non dire mai ai tuoi genitori dove hai avuto questa idea.

Related posts

Come posso effettuare pagamenti principali extra sui miei prestiti?

admin

Posso pagare il mutuo con una carta di credito?

admin

Conto del mercato monetario: che cos’è?

admin

Leave a Comment