Farantube
Image default
Finanze

Come leggere una lettera di premio per aiuti finanziari

La quantità di aiuto finanziario che ti viene offerto è un fattore importante nella scelta del college da frequentare e decifrare le lettere di premiazione degli aiuti finanziari può essere un compito arduo. Non tutte le scuole utilizzano la stessa formulazione o formato e provare a confrontare le offerte può creare confusione. Non stressarti. Ecco cosa devi sapere su come leggere le lettere dei premi.

Alla ricerca del miglior affare

Se hai presentato una FAFSA (Free Application for Federal Student Aid) e sei stato approvato per un aiuto finanziario, ogni scuola che ti ha accettato ti invierà un’offerta di aiuto. Di solito, le lettere di aiuto finanziario seguono direttamente le lettere di accettazione, anche se a volte possono essere incluse nelle lettere di accettazione.

L’importo totale degli aiuti offerti da ciascuna scuola non è il numero più critico. Assicurati di guardare al divario tra quanto costa ogni scuola per frequentare e quanto ti è stato offerto in assistenza. La scuola con le tasse scolastiche più alte potrebbe effettivamente darti un accordo migliore, rendendola l’opzione più conveniente. Ricorda anche che non tutti gli aiuti sono ugualmente allettanti e puoi scegliere quali elementi del tuo pacchetto di aiuti finanziari desideri. Meno devi ripagare, meglio è.

Componenti della tua lettera

Ecco cosa include la tua lettera tipica:

  • I tipi di aiuti finanziari che hai ricevuto. La tua lettera di offerta può includere fonti di aiuto federali, statali, private e scolastiche che puoi ricevere. Potresti ricevere sovvenzioni o borse di studio, offrire un programma di studio e lavoro o approvato per prestiti federali o privati.
  • Gli importi per ogni premio. La tua lettera dovrebbe essere specifica su quanto ciascuna fonte potrebbe contribuire.
  • Il costo della partecipazione. La tua lettera dovrebbe includere stime di quanto costerà frequentare quella particolare scuola, spesso indicato come “costo di frequenza” o COA. Questa cifra di solito include le tasse scolastiche ed eventuali tasse obbligatorie, nonché vitto e alloggio, ma può o meno includere il costo di libri, trasporto o forniture. Inoltre, il numero indicato sarà molto probabilmente il costo di un solo anno di frequenza. A seconda del programma, il costo delle lezioni potrebbe variare di anno in anno.

Cosa significa ogni tipo di aiuto?

Poiché ci sono diversi modi per ottenere un aiuto finanziario, dovresti avere una comprensione di come ogni metodo differisce.

Sovvenzioni

Le sovvenzioni, spesso in base alle necessità, possono essere rilasciate dalla tua scuola, dal governo statale o federale o da organizzazioni private o senza scopo di lucro. Il fattore distintivo quando si tratta di sovvenzioni è che non devono essere rimborsate.Una sovvenzione comune basata sui bisogni offerta dal governo federale è il Pell Grant.

Borse di studio

Le borse di studio sono spesso basate sul merito, ma possono anche essere basate sulle necessità. Non hanno bisogno di essere rimborsati anche se spesso richiedono il rispetto di determinati standard accademici per mantenere il premio.

Studio lavoro

Molti college e università partecipano a programmi di studio-lavoro federali e statali, che consentono agli studenti con necessità finanziarie di guadagnare denaro attraverso un lavoro part-time. I lavori qualificati possono essere all’interno o all’esterno del campus e l’importo che guadagni non può superare l’importo indicato nella tua lettera di premio per il contributo finanziario. Non tutte le scuole partecipano a un programma di studio e lavoro e le scuole che assegnano lavori in base all’ordine di arrivo.

Prestiti studenteschi

I prestiti agli studenti ti consentono di prendere in prestito denaro per frequentare la scuola. I prestiti federali possono essere sovvenzionati o non sovvenzionati, a seconda delle necessità finanziarie, e possono essere contratti dallo studente o dai genitori. Dal momento che dovrai rimborsare questi soldi con gli interessi una volta che hai finito con la scuola, dovresti utilizzare prestiti dopo che le altre fonti di aiuto sono esaurite. Un vantaggio dei prestiti federali è che spesso hanno tassi di interesse inferiori rispetto ai prestiti offerti dai governi statali o da organizzazioni private, e in futuro potresti qualificarti per alcuni programmi di remissione dei prestiti federali. I nomi comuni che potresti vedere se ti sei qualificato per i prestiti federali includono prestiti diretti, a volte chiamati prestiti Stafford, e prestiti diretti PLUS o Parent Plus.

Come confrontare le offerte

Le offerte di aiuto finanziario del college variano a seconda di ciascuna scuola. Se stai decidendo tra due o più scuole, puoi creare una tabella per confrontare i costi vivi.

Scuola A Scuola B Costo della frequenza – Sovvenzioni e borse di studio – Lavoro-studio – Prestiti studenteschi = il tuo costo Il tuo costo è l’equilibrio tra il costo della frequenza e l’aiuto che ti è stato offerto. Una volta ottenuta questa cifra, puoi decidere se utilizzare i fondi che hai risparmiato o cercare borse di studio aggiuntive o prestiti privati ​​per coprire il resto.

Come determini il tuo vero costo?

Non dare per scontato che la scuola abbia catturato il quadro completo di quanto finirai per pagare di tasca tua.

  • Controlla se la borsa di studio o l’aiuto finanziario è su base annuale, in quanto potrebbe essere un regalo una tantum.
  • Considera ogni anno separatamente. A seconda del programma, il costo delle lezioni potrebbe variare di anno in anno.
  • Assicurati che il tuo costo di frequenza includa libri, forniture, trasporto, assistenza all’infanzia e potenziali costi legati alla disabilità.
  • Assicurati di tenere conto della posizione quando valuti i costi di alloggio. A seconda di dove sei iscritto, il costo della vita può variare.
  • Se sei idoneo per lavoro-studio, non dimenticare che devi guadagnare i soldi prima che siano pagati, come qualsiasi altro lavoro.

Related posts

Costo della guerra in Iraq: cronologia, impatto economico

admin

Cosa sono le app di pagamento sociale e come funzionano?

admin

Cosa fare se perdi improvvisamente il lavoro

admin

Leave a Comment