Farantube
Image default
Finanze

Come massimizzare la tua carta di credito Rewards

Le carte di credito Rewards sono ottime, se stai sfruttando al massimo i tuoi premi e le tue offerte di riscatto. Ma è facile rimanere intrappolati nella tua lista di cose da fare quotidiane e perdere i premi delle carte.

Infatti, Bond Brand Loyalty, un’agenzia di fedeltà al marchio, ha stimato che nel 2017 ci sono stati $ 100 miliardi di punti fedeltà non reclamati, compresi quelli delle compagnie aeree e delle carte di credito a premi.

Di seguito, esamineremo alcuni modi per ottenere il massimo dalla tua carta di credito premi, dall’iscrizione al programma premi alle diverse opzioni per riscattare i tuoi premi. Inoltre, puoi scoprire se alcune offerte di riscatto sono più preziose di altre. (Avviso spoiler: sì.)

Tipi di carte premio

Innanzitutto, sono disponibili tre tipi di carte fedeltà: cash-back, co-branded e viaggi generici.

  • Le carte cash-back ti restituiscono il denaro in base alla tua spesa, tramite crediti di estratti conto, assegni o un altro metodo.
  • Le carte co-branded e le carte dei negozi premiano la tua fedeltà con un particolare negozio al dettaglio, compagnia aerea o catena di hotel. Anche se a volte puoi utilizzare i punti altrove, spesso troverai il miglior valore riscattandoli con l’attività in co-branding.
  • Le carte premio di viaggio generale ti consentono di guadagnare e riscattare punti per tutti i tipi di viaggio. Utilizzerai punti o miglia per volare, dormire e giocare, sebbene molti ti consentano anche di utilizzare punti / miglia per fare acquisti o ottenere un rimborso.

Bonus di iscrizione

Molte carte offrono un bonus di iscrizione di qualche tipo. Alcuni offrono miglia o punti sufficienti per un volo gratuito o una camera d’albergo (o due), mentre altri offrono un bonus in denaro. Per guadagnare il bonus di iscrizione, dovrai spendere un determinato importo sulla tua carta entro un determinato periodo di tempo. In genere, i bonus più grandi vengono forniti con carte che richiedono una quota annuale.

Guadagnare premi

Quando si utilizza una carta fedeltà, si guadagnano punti, rimborso o miglia a una determinata tariffa per ogni dollaro speso per la carta. Ad esempio, puoi guadagnare 2 punti per ogni dollaro speso o il 2% di cash back, attraverso una delle due strutture:

Una tariffa fissa per ogni dollaro speso (ad esempio, rimborso dell’1,5% per tutti gli acquisti).

Una struttura a più livelli dove alcuni acquisti guadagnano più di altri (ad esempio, 3 punti sulla spesa, 2 punti sul gas e 1 punto su tutto il resto).

Una struttura a più livelli rotanti. A volte le categorie di ricompensa ruotano. Ad esempio, guadagna il 5% di rimborso sulla spesa durante il primo trimestre e l’1% su tutto il resto. Quindi, nel trimestre successivo, guadagna il 5% di cash back sul gas e l’1% su tutto il resto. Dovrai assicurarti di massimizzare la tua spesa in qualsiasi categoria di bonus. La rotazione delle carte premio di solito richiede la registrazione per le categorie bonus ogni trimestre, quindi dovrai prestare attenzione a questo.

Considera l’idea di abbinare le carte. Se hai una carta cash-back che ottiene il 6% sulla spesa, ma solo l’1% sulla maggior parte degli acquisti non alimentari, potresti voler utilizzare una carta premi forfettaria che ottiene dall’1,5% al ​​2% per i tuoi acquisti non alimentari .

Con le carte degli hotel, scegli una carta che si adatta alle tue preferenze di viaggio. Se sei un fedele Marriott, ha senso iscriversi al programma di quella catena di hotel; lo stesso vale se voli spesso con una delle principali compagnie aeree.

Assicurati di aver sottoscritto e di utilizzare effettivamente il programma fedeltà appropriato per il tuo stile di vita. Se una particolare compagnia aerea non ha molti voli dagli aeroporti della tua zona, non ottenere una carta in co-branding con quella compagnia aerea.

Con le carte cash-back che guadagnano punti extra presso determinati tipi di rivenditori, alcuni tipi di commercianti potrebbero essere esclusi. Ad esempio, i termini e le condizioni della carta possono specificare che i magazzini di magazzino non contano come negozi di alimentari ai fini dell’accumulo di punti extra nei supermercati. Oppure le stazioni di servizio dei minimarket possono essere escluse dai punti bonus gas.

Inoltre, alcuni grandi commercianti non accettano determinati tipi di carte, ad esempio Costco accetta Visa solo per gli acquisti effettuati in negozio (altri sono accettati online).

Presta attenzione alla stampa fine. Per la maggior parte delle carte di hotel e compagnie aeree, dovrai prenotare direttamente tramite il sito web dell’hotel o della compagnia aerea per guadagnare punti bonus, quindi non prenotare tramite agenzie di viaggio online o siti web di viaggi.

Vantaggi delle carte premio

Le carte premio forniscono più di un semplice rimborso o punti: molte offrono vantaggi pratici e interessanti su misura per le esigenze del titolare della carta. Presta attenzione ai vantaggi delle carte premio perché spesso si aggiungono in modo significativo al valore di una carta, ma solo se li usi.

Tipi di carte fedeltà Carte aeree Spesso offrono bagagli da stiva gratuiti o pass scontati o gratuiti per le lounge aeroportuali, che compensano la quota annuale, a condizione che voli spesso. Alcuni offrono una tariffa di accompagnamento gratuita o scontata. Schede dell’hotel

Può offrire una notte gratuita per l’anniversario della tua carta; dai un’occhiata alle nostre migliori carte di credito per hotel del 2019.

Abbonamenti generali

Può offrire vantaggi assicurativi preziosi come un’assicurazione di autonoleggio gratuita o un’assicurazione contro gli incidenti di viaggio e spesso non addebita commissioni per le transazioni estere. Consulta la nostra lista delle migliori carte di credito di viaggio del 2019.

Le carte cashback possono offrire garanzie estese e rimborsi per acquisti rubati o danneggiati. Ecco la nostra lista delle migliori carte Cash-Back del 2019

Modi per utilizzare i premi della carta

Prima di scegliere una carta di credito a premi, cerca i premi offerti da quella particolare carta. Dopotutto, non ha senso accumulare punti impressionanti per una ricompensa che non utilizzerai mai.

Presta molta attenzione al valore: con alcuni rivenditori, un punto va oltre. Oppure possono avere molto meno valore. Le nostre revisioni delle carte di credito contengono spesso informazioni sul valore dei punti premio di una carta.

Se non ricevi almeno 1 centesimo per punto, di solito è saggio cercare un’opzione di riscatto migliore o una carta migliore, a meno che tu non stia solo cercando di utilizzare i punti prima di chiudere la carta.

A seconda del tipo di carta, le opzioni di premio possono includere voli, soggiorni in hotel, crociere, noleggio auto, un estratto conto, deposito diretto, carte regalo, merce e acquisti tramite iTunes o Amazon.

Le miglia aeree possono essere redditizie se riesci a trovare un volo più economico da acquistare con i punti che con i contanti. Ad esempio, se puoi spendere 30.000 miglia per ottenere un volo del valore di $ 500, le tue miglia valgono 1,7 centesimi ciascuna, ben al di sopra del benchmark di 1 centesimo / miglio.

Puoi ottenere un valore extra con i programmi frequent flyer perché le principali compagnie aeree statunitensi fanno parte di alleanze internazionali (come SkyTeam, Star Alliance, oneworld) e puoi utilizzare le tue miglia anche per i voli su qualsiasi di questi vettori.

Tieni d’occhio le date di blackout, poiché molti programmi fedeltà delle compagnie aeree hanno limitazioni di programma sui voli basati sui punti.

Per le carte cash-back, le valutazioni in punti sono generalmente le stesse, sia che tu stia riscattando un estratto conto, un assegno o una carta regalo. L’acquisto di merce o buoni regalo può darti o meno la stessa valutazione, quindi dovrai calcolare prima di incassare.

Trasferimento di punti da programmi generali di Travel Card

Alcune carte premio di viaggio generali ti consentono di trasferire i tuoi punti a un altro programma fedeltà e questo potrebbe darti il ​​massimo per i tuoi punti, soprattutto se si tratta di un programma frequent flyer di una compagnia aerea. (Ricordi quello che abbiamo detto sopra su come le miglia aeree possono darti un valore eccezionale se trovi il volo premio giusto? Ecco cosa è al lavoro qui.)

Il trasferimento dei punti è anche una bella soluzione alternativa alla scadenza del punto, una potenziale trappola del sistema di premi delle carte di credito.

Un esempio di una carta che fornisce un buon programma di trasferimento è la carta Chase Sapphire Preferred. Ti consente di guadagnare punti Ultimate Rewards, che valgono 1,25 centesimi ciascuno se riscattati per qualsiasi tipo di viaggio prenotato tramite il portale di viaggio Ultimate Rewards. È già un buon affare.

Ma una ricerca di The Balance mostra che puoi ottenere in media 2,19 centesimi di valore se trasferisci punti al programma United MileagePlus e riscatti quei punti per voli su United o sui suoi partner Star Alliance quando prenoti quei voli tramite United.

Il programma Ultimate Rewards è particolarmente valido perché ti consente di trasferire punti con un rapporto 1: 1 ad hotel e compagnie aeree partner (ovvero 1.000 punti Ultimate Rewards = 1.000 miglia United MileagePlus, ad esempio). Ma alcune carte hanno rapporti di trasferimento peggiori, quindi assicurati di prestare attenzione a questo.

Da asporto: carte premio

Finché puoi pagare il saldo per intero ogni mese, anche mentre cerchi di raggiungere l’obiettivo di spesa richiesto, le carte premio sono perfette per coloro che potrebbero utilizzare il denaro, i voli e le notti gratuite.

Ovviamente, non iscriverti a una carta fedeltà se ti tenta ad accumulare più debiti. Le carte premio tendono ad avere tassi di interesse più elevati rispetto alle carte di credito semplici, quindi pagherai un extra per i saldi che porti. Cerca di liberare il tuo saldo mensilmente in modo che gli interessi non superino il valore dei tuoi premi e sarai in grado di partire per una luna di miele o ottenere indietro i soldi per le vacanze … senza sensi di colpa e senza debiti.

Related posts

Luoghi in cui trovare un’assicurazione sanitaria a prezzi accessibili

admin

5 Problemi con il finanziamento di una proprietà in vendita allo scoperto

admin

Fissazione dei prezzi: definizione, tipi, esempi

admin

Leave a Comment