Farantube
Image default
Finanze

Come trovare un’assicurazione sanitaria indipendente

Se il tuo lavoro non fornisce una copertura assicurativa adeguata, sei disoccupato o lavoratore autonomo, puoi scegliere di trovare un’assicurazione sanitaria indipendente. Sebbene tu possa sentire di non poterti permettere un’assicurazione sanitaria, è importante trovare una buona copertura anche se ti trovi in ​​circostanze difficili.

L’assicurazione medica indipendente è in genere più conveniente della copertura COBRA. Guarda diverse compagnie di assicurazione e piani e acquista la migliore copertura e prezzo. Prenditi il ​​tempo per ottenere diversi preventivi e trova una polizza che copra le tue esigenze attuali.

Ulteriori informazioni sull’assicurazione sanitaria privata e su come funziona.

Prima di acquistare un’assicurazione sanitaria indipendente

Quando acquisti un’assicurazione sanitaria, è importante ricordare i requisiti stabiliti dall’Affordable Care Act (ACA). Ci sono vantaggi specifici che la politica deve offrire per qualificarsi. Per assicurarti di ottenere una polizza che offra i benefici sanitari essenziali richiesti dall’ACA, acquista un piano tramite il mercato dell’assicurazione sanitaria del tuo stato. Mentre c’era una sanzione fiscale federale per non avere l’assicurazione sanitaria, quella sanzione non è più in vigore.

Per iscriversi a un piano Marketplace, è necessario vivere negli Stati Uniti, essere un cittadino statunitense o nazionale, non essere incarcerato e non essere iscritto a Medicare.

Le iscrizioni aperte per i piani di ACA Marketplace a partire dal 1 gennaio 2021 si sono concluse a dicembre. Ma in risposta alla pandemia COVID-19, l’amministrazione Biden ha annunciato un periodo di iscrizione speciale dal 15 febbraio 2021 al 15 maggio 2021. Hai anche diritto a un’iscrizione speciale se hai un cambiamento di vita significativo, come sposarsi, avere o adottare un figlio o perdere l’assicurazione sanitaria per lavoro.

Acquista online per l’assicurazione sanitaria privata

Puoi cercare i piani attraverso il sito del portale dell’assicurazione sanitaria del tuo stato o il sito web federale healthcare.gov. Su questi siti puoi vedere se hai diritto a un credito d’imposta avanzato (APTC). Questo credito d’imposta viene pagato alla tua compagnia di assicurazione sanitaria e riduce i premi che paghi. Si basa sul tuo reddito, quindi è importante essere precisi quando inserisci il tuo reddito. Altrimenti, potresti dover delle tasse se prendessi una grande quantità di credito d’imposta.

È inoltre possibile visitare direttamente i siti web delle compagnie di assicurazione sanitaria locali. Possono avere piani fuori mercato che offrono la copertura minima richiesta dall’ACA. Puoi anche visitare siti Web privati ​​come ehealthinsurance.com per trovare una copertura nella tua zona.

Se hai un medico preferito, assicurati che il tuo medico sia in rete per il piano che scegli. Altrimenti, a seconda del tipo di piano, potresti dover pagare di più per le visite o pagare tutti i costi per vedere quel medico di tasca propria.

Sebbene i piani di assicurazione sanitaria a breve termine possano essere allettanti, tieni presente che non offrono la copertura minima richiesta dall’ACA e spesso hanno franchigie elevate e limiti bassi sull’importo che pagheranno per i benefici.

Trova un agente locale

Puoi anche rivolgerti a un agente assicurativo locale nella tua zona. Molte aziende hanno agenti in tutto il paese e puoi anche contattare un agente indipendente che avrà una più ampia varietà di piani tra cui scegliere. Se utilizzi un agente, assicurati di comprendere appieno i termini associati all’assicurazione.

Uno dei vantaggi dell’utilizzo di un agente è che può aiutarti a determinare se il piano che desideri soddisfa i requisiti per l’Affordable Care Act. Un agente assicurativo può aiutarti a decidere esattamente ciò di cui hai bisogno e l’opzione migliore tra i piani disponibili. Può essere utile avere l’input extra quando si acquista la polizza.

Approfitta delle associazioni professionali

Approfitta delle associazioni a cui potresti appartenere. Spesso le organizzazioni di ex alunni o le organizzazioni professionali offrono uno sconto su diversi programmi assicurativi. Se fai parte di una gilda o di un sindacato, potresti scoprire che puoi anche acquistare un’assicurazione attraverso di loro. Ad esempio, lo IATSE offre due piani di assicurazione sanitaria nazionale e osserva che anche i locali possono amministrare i propri piani.

Se hai meno di 26 anni e sei single, valuta la possibilità di seguire il piano dei tuoi genitori. Puoi offrirti di pagare la differenza di premio, ma questa potrebbe essere una buona opzione mentre cerchi il tuo primo lavoro.

Scegli il giusto tipo di polizza

Sono disponibili diverse polizze con diversi premi e importi di coassicurazione. È importante dedicare del tempo alla scelta della polizza assicurativa sanitaria giusta per le proprie esigenze. Le tue opzioni includono:

  • Piani di fascia alta: Si tratta di piani Gold o Platinum se utilizzi il mercato dell’assicurazione sanitaria. La compagnia assicurativa copre dall’80% al 90% circa dei costi e potresti avere una franchigia inferiore. Questi piani sono i migliori per coloro che si recano frequentemente dal medico, non hanno le risorse per pagare una franchigia elevata o semplicemente sentirsi più a proprio agio con una copertura completa.
  • Piani con franchigia elevata: Questi piani hanno un premio inferiore perché paghi anticipatamente una parte maggiore dei costi sanitari. La franchigia è l’importo che paghi per i servizi coperti prima che il tuo piano inizi a pagare. Potresti essere in grado di abbinare un piano con franchigia elevata a un conto di risparmio sanitario.
  • Conto di risparmio sanitario (HSA): Questo è un conto di risparmio che puoi aprire se hai un piano sanitario qualificato con franchigia elevata. Puoi contribuire fino a $ 3.600 su un piano di sola autonomia e fino a $ 7.200 su un piano familiare a un HSA nel 2021. I tuoi contributi sono deducibili dalle tasse e puoi utilizzare i fondi per pagare spese mediche qualificate come i farmaci da prescrizione. Gli HSA sono simili ai conti di spesa flessibili (FSA), ma gli FSA possono essere aperti solo tramite un datore di lavoro e c’è un limite a quanto puoi rinnovare di anno in anno (se ti è permesso di rinnovare i fondi) .

Related posts

Assumere un mutuo da una banca online è più comodo … ed economico?

admin

Quanto puoi prelevare in sicurezza quando vai in pensione

admin

Inquilini dall’intero contro inquilini congiunti con diritti di sopravvivenza

admin

Leave a Comment