Farantube
Image default
Finanze

Come una lettera alla banca potrebbe ottenere l’approvazione del prestito

A volte ottenere un prestito è facile come compilare una domanda. Ma man mano che gli importi in dollari aumentano o la situazione si complica, gli istituti di credito potrebbero desiderare rassicurazioni. Potrebbero anche chiederti di spiegare perché il tuo prestito è una buona idea.

Se la tua banca desidera qualcosa di più delle informazioni di base contenute in un’applicazione, potrebbe essere necessaria una lettera alla banca. Alcune banche richiedono specificamente lettere, mentre altre potrebbero apprezzare eventuali passaggi aggiuntivi che intraprendi per provare a vincere il prestito.

Scopri come una lettera di prestito può migliorare la tua domanda e cosa dovresti includere in una.

Perché scrivere una lettera alla tua banca?

Quando scrivi una lettera di prestito per accompagnare la tua domanda, hai la possibilità di spiegare esattamente perché il prestatore dovrebbe approvare la tua richiesta. Ti dà l’opportunità di:

  • Aggiungi commenti su argomenti che non compaiono in un’applicazione standard
  • Spiega accuratamente la tua situazione finanziaria
  • Definisci il tuo piano per l’utilizzo e il rimborso del prestito
  • Affronta eventuali punti deboli nella tua applicazione o nelle tue finanze

Le lettere di prestito possono essere particolarmente utili per le piccole imprese, che spesso hanno bisogno di capitale per crescere ma potrebbero non soddisfare i severi requisiti stabiliti dalle richieste di prestito bancario.

Come una lettera di presentazione per una domanda di lavoro, una lettera di prestito è la tua occasione per sostenere il tuo caso alle tue condizioni.

Lettera di prestito per una richiesta di mutuo

Se stai richiedendo un mutuo e la tua domanda presenta alcuni punti deboli o elementi inspiegabili, scrivere una lettera di prestito può aumentare le tue possibilità di approvazione o di ricevere un tasso di interesse inferiore.

Potrebbe essere necessario scrivere una lettera per accompagnare la richiesta di mutuo se si dispone di:

  • Più nomi sul tuo rapporto di credito
  • Voci negative nel tuo rapporto di credito
  • Divari occupazionali
  • Fonti di reddito atipiche, come una piccola impresa o un lavoro freelance
  • Un recente cambiamento nel lavoro
  • Attività insolite nel tuo conto bancario
  • Precedenti insolvenze o fallimenti

Una lettera di prestito ti dà la possibilità di spiegare queste cose e di affrontare eventuali dubbi che possono creare per la banca.

Parti di una lettera di prestito a una banca

Quando scrivi una lettera per accompagnare la tua richiesta di prestito, devi essere breve e fornire dettagli sufficienti per argomentare in modo convincente.

Anche mantenendo le cose concise, tuttavia, ci sono ancora informazioni specifiche che vorrai includere.

Chi e cosa

Racconta un po ‘di te alla banca. Se stai richiedendo un prestito aziendale, assicurati di includere informazioni sull’intero team, incluso il numero di dipendenti e da quanto tempo sei in attività.

Evidenzia i punti di forza, le designazioni o le credenziali che hai ottenuto, nonché i successi nel tuo passato. Non esagerare: scegli solo alcune delle cose più impressionanti e rilevanti che ti vengono in mente.

Stabilisci l’importo specifico che stai richiedendo per il prestito. Ma assicurati di includere il periodo di tempo, ad esempio $ 100.000 da rimborsare in cinque anni.

Scopo

Spiega esattamente come utilizzerai i fondi. Il tuo prestatore deve sapere che il denaro sarà utilizzato al meglio.

Ad esempio, se hai rinunciato agli affari perché in precedenza non avevi capacità, informa il tuo prestatore di questa domanda non soddisfatta e della tua capacità di soddisfarla.

Dimostra di aver effettuato alcune ricerche di mercato e di sapere in che modo il prestito avrà un impatto sulla tua azienda o sulle tue finanze personali.

Rimborso

Il tuo prestatore deve sapere come finanzierai il rimborso. Rimborserai un prestito personale dal tuo stipendio o un prestito aziendale dall’aumento delle entrate?

Sii specifico su come e perché i tuoi guadagni aumenteranno a seguito del prestito.

Debolezze

Il tuo prestatore noterà se hai un cattivo credito o un reddito insufficiente per rimborsare il prestito. Quando affronti questi problemi direttamente, segnali che sei un serio mutuatario che capisce cosa è in gioco.

Schema di esempio per una lettera di prestito

Sii gentile e formale nella tua lingua, indirizzando la tua lettera all’ufficiale addetto ai prestiti o allo specialista con cui stai lavorando e terminando con “Cordiali saluti” o “Saluti”. Assicurati di includere il tuo nome legale completo, indirizzo e informazioni di contatto.

Come una lettera di presentazione per un curriculum, cerca di conservare la lettera di prestito non più lunga di una pagina.

Esempio per una lettera di prestito per piccole imprese

  • Panoramica: “ACME Enterprises è specializzata in … ed è attiva dal 2007 …”
  • Motivo: “Sto scrivendo per richiedere un prestito di $ 100.000 …”
  • Informazioni professionali: “ACME Enterprises è stata fondata da Jane Doe, che ha oltre 10 anni di esperienza nel settore. Il team di marketing è guidato da John Jones, che in precedenza ha contribuito a far crescere XYZ Corporation … “
  • Come verranno utilizzati i fondi: “Il nostro obiettivo è aumentare il numero di visite di assistenza giornaliere acquistando un veicolo aggiuntivo e le relative attrezzature. Il costo totale di questi investimenti è … “
  • Beneficio: “Attualmente non siamo in grado di rispondere al 30% delle richieste di servizio, il che si traduce in clienti che chiamano i nostri concorrenti o cambiano prodotto. Saremo in grado di rispondere in modo redditizio a tutte quelle chiamate con l’attrezzatura aggiuntiva … “
  • Informazioni finanziarie di base: “ACME Enterprises attualmente opera con profitto. Le entrate dell’anno precedente erano $ X e l’utile netto era $ Y … “
  • Preoccupazioni: Qualsiasi altra cosa che dimostri che hai fatto i compiti e meriti il ​​prestito.
  • Chiusura: “Consulta il business plan allegato e non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda tu abbia a …”

Dovrai anche presentare un business plan con la tua richiesta di prestito. Pensa alla tua lettera di presentazione come a una versione abbreviata del piano aziendale.

Esempio per una lettera di prestito ipotecario

  • Informazione personale: “Io e il mio coniuge abbiamo presentato di recente una richiesta di mutuo presso XYZ Bank, i nostri nomi completi e le informazioni di contatto sono …”
  • Informazioni finanziarie di base: “Vedrai nella nostra domanda che il nostro reddito comune negli ultimi dieci anni è stato compreso tra $ X e $ Y …”
  • Preoccupazioni: “Ti scrivo per spiegare il mio reddito irregolare e perché ciò non influirà sulla mia capacità di rimborsare il mutuo che ho richiesto …”
  • Spiegazione: “Lavoro autonomo dal 2011. La mia attività è ABC Enterprises, che fornisce servizi ABC freelance a clienti come … La mia azienda ha realizzato un reddito annuo non inferiore a $ XX negli ultimi dieci anni, di cui il mio stipendio personale è aumentato da $ X a $ Y. Nel business plan allegato, vedrai che a causa di questi fattori di mercato mi aspetto che la domanda continui ad aumentare man mano che espando i miei servizi … “
  • Chiusura: “Grazie per il tuo tempo e la tua attenzione e non esitare a contattarmi per qualsiasi domanda tu abbia a …”

La decisione di prestito dipende in ultima analisi dai dati finanziari, come i punteggi di credito, il reddito, le garanzie collaterali e la capacità di rimborsare l’importo preso in prestito. Ma una lettera di prestito può aumentare le tue possibilità spiegando la tua situazione e l’impatto che il prestito avrà su di essi. fattori.

Related posts

Quanto dovrebbe essere l’acconto per l’auto?

admin

Software fai-da-te Capitolo 7 e 13 Fallimento

admin

Opzioni call e put: cosa sono?

admin

Leave a Comment