Farantube
ad1
ad1
Image default
Finanze

Comprensione dei costi di rifinanziamento automatico

Affrontiamolo; le auto costano un sacco di soldi. Il costo del finanziamento di un’auto da solo può facilmente renderlo quasi impossibile da permettersi. Getta un fallimento o nessuna storia creditizia e potresti pagare commissioni di interesse oltraggiose.

Tuttavia, cosa succede ai tassi di prestito auto quando si supera il fallimento o si accumula finalmente una storia creditizia? Il rifinanziamento potrebbe essere la soluzione numero uno al problema, ma sai quanto costa?

Rifinanziamento di un’auto contro rifinanziamento di una casa

Quando la maggior parte delle persone pensa al rifinanziamento, pensa di rifinanziare un mutuo sulla casa. Il rifinanziamento di un mutuo sulla casa è pieno di commissioni. Valutazioni di case, commissioni sui titoli e altri costi di chiusura possono facilmente ammontare a migliaia di dollari quando si tratta di garantire una tariffa inferiore.

Fortunatamente, le auto di solito non hanno bisogno di valutazioni per il rifinanziamento. I prestatori di solito non richiedono commissioni elevate e l’unico costo di chiusura di solito deriva dal cambio del titolo.

Il costo del rifinanziamento di un veicolo

  • Commissione del prestatore: circa $ 10
  • Costo del titolo: solitamente inferiore a $ 75

Suona abbastanza bene, vero? Beh, forse, se stai cercando di rifinanziare i tuoi risparmi saranno molto maggiori di $ 85. Una cosa da ricontrollare sono i termini del tuo prestito attuale. L’ultima cosa che vorrai fare è estinguere un prestito che ha una clausola che ti richiede di pagare tutti gli interessi rimanenti. In tal caso, non ha senso rifinanziare. Verificare che non ci siano sanzioni per il pagamento del prestito corrente prima di procedere con il rifinanziamento.

Chi dovrebbe rifinanziare

Il tuo punteggio di credito è migliorato da quando hai acquistato il tuo veicolo? Hai un cofirmatario volontario che prima non avevi? In realtà, un punteggio di credito migliore o un buon cofirmatario è ciò che fa scattare un tasso di prestito inferiore.

Il momento migliore per rifinanziare è un anno o due in un prestito di quattro o cinque anni con un punteggio di credito migliorato in mano. Controlla un paio di diverse fonti di prestito auto per vedere dove puoi ottenere la tariffa migliore. Mantenere il prestito nello stesso periodo o più breve ti avvantaggerà maggiormente con il risparmio complessivo del tuo prestito.

Estendere la durata del prestito è utile per abbassare il pagamento, ma probabilmente non risparmierai sul costo complessivo del prestito. Dipende dai tuoi obiettivi finanziari. Se stai cercando di risparmiare denaro sul costo complessivo del tuo prestito, essere in grado di abbassare il pagamento per mantenere la tua auto sarà il fattore decisivo in quale tipo di rifinanziamento automatico stai cercando di selezionare.

Anche un piccolo miglioramento nel tuo punteggio di credito può farti risparmiare denaro. Controlla il tuo punteggio di credito almeno una volta all’anno. Se il tuo punteggio è migliorato di oltre 50 punti, vale la pena fare il check-in per il rifinanziamento.

Forse puoi persino raggiungere la miniera d’oro dei risparmi e ottenere un pagamento inferiore insieme a una durata del prestito più breve. È possibile che i punteggi di credito cambino rapidamente. Conoscere il tuo punteggio e dedicare del tempo a esaminare le tariffe disponibili potrebbe farti risparmiare centinaia e talvolta persino migliaia di dollari. Il costo del rifinanziamento non dovrebbe avere un grande impatto sui risparmi complessivi.

The Balance non fornisce consulenza e servizi fiscali, di investimento o finanziari. Le informazioni vengono presentate senza considerare gli obiettivi di investimento, la tolleranza al rischio o le circostanze finanziarie di uno specifico investitore e potrebbero non essere adatte a tutti gli investitori. I rendimenti passati non sono indicativi di risultati futuri. Investire comporta dei rischi inclusa la possibile perdita del capitale.

Related posts

Vantaggi finanziari nell’avere figli in anticipo

admin

Qual è un buon punteggio di credito per l’acquisto di un’auto?

admin

Come ottenere prestiti auto senza controllo del credito

admin

Leave a Comment