Farantube
Image default
Finanze

Comprensione dei piani e dei vantaggi dell’assicurazione sanitaria di indennità


Che cos’è un piano di assicurazione sanitaria di indennità?

Un piano di assicurazione sanitaria di indennità è un piano sanitario che ti consente di scegliere il medico, l’operatore sanitario, l’ospedale o il fornitore di servizi di tua scelta e ti offre la massima flessibilità e libertà in un piano di assicurazione sanitaria.

I piani sanitari di indennità sono noti anche come:

  • piano di indennità tradizionale
  • piano a pagamento

Il piano aiuta a fornire protezione contro i costi delle spese mediche.

Vantaggi dei piani di assicurazione sanitaria di indennità

La polizza sanitaria di indennità è diversa dalle polizze offerte dalle organizzazioni di mantenimento della salute (HMO) e dalle organizzazioni di fornitori preferenziali (PPO) perché ti consente di ottenere cure mediche laddove scegli di fornire un risarcimento per una parte stabilita dei costi. Una caratteristica fondamentale del piano di assicurazione sanitaria di indennità è che non ti obbliga a scegliere un medico di base. Anche i piani di assicurazione sanitaria di indennità sono unici perché ti consentono di auto-referenziarti agli specialisti, non richiedono di ottenere un rinvio per ottenere un risarcimento.

Il tipo di libertà disponibile da un piano di assicurazione sanitaria di indennità può essere prezioso per dirigere la propria assistenza sanitaria. Questo è significativamente diverso da HMO, IPA e PPO che utilizzano cure gestite e potrebbero costringerti a scegliere un fornitore di cure primarie come parte del piano.

I piani di assicurazione sanitaria di indennità non coinvolgono una rete di fornitori.

Un piano di assicurazione sanitaria di indennità è adatto a te e alla tua famiglia?

I piani di assicurazione sanitaria di indennità hanno i maggiori vantaggi se per te sono importanti:

  • Non vuoi impegnarti con un medico di base. Un piano sanitario di indennità non ti obbliga a selezionare il tuo medico di base, quindi questo ti dà libertà di scelta.
  • Non ti dispiace pagare un po ‘di più per i costi dell’assicurazione sanitaria o la franchigia.
  • Non sei preoccupato di selezionare fornitori che non sono controllati per i costi. Ciò significa che, poiché non fai parte di una rete in un piano di assicurazione sanitaria di indennità, i costi dei medici e degli specialisti che scegli possono estendersi oltre la definizione dell’importo usuale, consueto e ragionevole (UCR). attenzione a come le tue scelte influenzano i tuoi costi.
  • Vivi in ​​una regione geografica in cui l’accesso ai medici e ai servizi medici che desideri non sarebbe incluso in un piano HMO o PPO.

Costi e franchigie del piano di assicurazione sanitaria di indennità

I piani di assicurazione contro gli indennizzi pagano una parte delle spese mediche presso il fornitore di servizi di tua scelta, ma possono essere soggetti alla franchigia. La franchigia in un piano di indennità può variare da $ 100 per gli individui e fino a $ 500 in media per le famiglie e varia in base alla compagnia di assicurazione.

Una volta pagata la franchigia, il piano pagherà il resto dei costi dell’assicurazione sanitaria fino ai limiti massimi previsti dal contratto.

Le polizze di indennizzo possono anche includere clausole di co-pagamento o coassicurazione.

4 Chiavi importanti per comprendere un piano di assicurazione sanitaria di indennità

Se hai la possibilità di scegliere una polizza di indennizzo per l’assicurazione sanitaria, ecco quattro punti importanti da ricordare:

1. Piani di indennità e tariffa usuale, consueta e ragionevole (UCR)

Le tariffe UCR sono gli importi che i fornitori di servizi medici nella tua zona normalmente addebitano per i servizi perché i piani di indennità sono piani di assicurazione sanitaria autogestiti, non esiste una rete che specifichi le tariffe che i fornitori scelti addebiteranno. Di conseguenza, vorrai familiarizzare con i costi che il tuo piano indica come UCR rispetto a quanto addebiterà il tuo fornitore scelto per i servizi per evitare costi imprevisti. In generale la maggior parte dei fornitori soddisfa i criteri, tuttavia è importante essere informati quando si utilizza un piano autogestito come un piano di assicurazione sanitaria di indennità.

2. Capire franchigie e co-pagamenti per l’assicurazione sanitaria di indennità

La franchigia è l’importo che sei tenuto a pagare prima che vengano forniti i benefici della polizza. Dopo la franchigia, potrebbe esserti richiesto di pagare una partecipazione ai costi. Un co-pagamento è una percentuale che paghi delle spese rimanenti dopo la franchigia. Ad esempio: se le tue spese idonee sono $ 800 e hai una franchigia di $ 200, restano $ 600. Supponiamo che il tuo co-pagamento sia del 20%. Ciò significa che sei ancora tenuto a pagare il 20% dell’importo rimanente di $ 600, che sarebbe $ 120. Scopri i requisiti di franchigia e coassicurazione di un piano di assicurazione sanitaria di indennità per essere sicuro di essere in grado di coprire i costi.

Alcune polizze sanitarie di indennizzo prevedono anche un importo massimo che dovrai pagare come coassicurazione. Queste polizze ti danno un vantaggio perché una volta raggiunto il massimo pagabile, non devi più pagare la coassicurazione. A seconda della tua situazione medica, questo può aiutarti a gestire i costi massimi che pagheresti come parte della polizza.

3. I piani sanitari di indennità non limitano l’accesso in base alla posizione geografica

Come spiegato nella nostra definizione di piano sanitario di indennità sopra, in un piano di indennità, hai la libertà di scegliere il tuo medico, specialista o ospedale con poche o nessuna limitazione.

In alcuni casi, HMO e PPO possono limitare le tue opzioni per un medico, uno specialista o un ospedale per restrizione geografica o area in cui si trova il fornitore. Ciò offre un vantaggio significativo alla libertà offerta da un piano di indennità per molte persone .

4. Piani di indennità e servizi di assistenza sanitaria preventiva

Alcuni piani di assicurazione sanitaria di indennità potrebbero non coprire i servizi di prevenzione, mentre altri sì. I servizi di assistenza sanitaria preventiva includono esami annuali di controllo e altre visite di routine in ufficio che sono progettate per prevenire le malattie. Prima di selezionare un piano sanitario, assicurati e discuti di come sono assicurati i servizi di prevenzione e di quanto risarcimento puoi aspettarti. Questo ti aiuterà a scegliere il miglior piano possibile. In alcuni casi, i costi di questi servizi potrebbero non essere conteggiati ai fini della franchigia.

Piani di assicurazione sanitaria di indennità vs piani HMO e PPO

A differenza dei piani di assicurazione sanitaria HMO e PPO, la maggior parte delle polizze di indennità ti consente di scegliere qualsiasi medico, specialista e ospedale che desideri quando cerchi servizi di assistenza sanitaria.

I piani di indennità sono considerati piani di assicurazione sanitaria a pagamento in cui hai la libertà di scegliere i tuoi servizi sanitari e fintanto che i tuoi servizi sono idonei ti potrebbe essere addebitata una commissione a seconda di come sono scritte le regole della tua polizza. A volte i piani di assicurazione sanitaria di indennizzo costano più di HMO e PPO, ma il vantaggio è la flessibilità delle scelte.

Accesso a specialisti con piani assicurativi sanitari indennitari

La capacità di auto-referenziarsi a uno specialista può essere un vantaggio significativo per ottenere la migliore assistenza sanitaria ed è facilmente uno dei maggiori vantaggi con i piani di assicurazione sanitaria di indennità.

Come sapere cosa è coperto da un piano di assicurazione sanitaria di indennità

Il libretto della polizza di indennità o il libretto dei benefici per i dipendenti spiegheranno i termini e le condizioni di ciò che è coperto e di ciò che non lo è. Leggi la tua polizza o il libretto dei benefici prima di aver bisogno di servizi di assistenza sanitaria e chiedi al tuo agente di assicurazione sanitaria, compagnia di assicurazioni o datore di lavoro di spiegare tutto ciò che non è chiaro.

Related posts

Compensazione dei lavoratori in Canada per le imprese

admin

Le politiche economiche del presidente Harry Truman

admin

Come funziona un trasferimento del saldo dello 0%?

admin

Leave a Comment