Farantube
Image default
Finanze

Confronto tra Medigap e Medicare Advantage

Con tutte le diverse opzioni per Medicare, capire quale copertura hai (o non hai) bisogno può creare confusione. Le opzioni di copertura Medicare sono spesso descritte in “A, B, C”. Se vuoi risparmiare sulla tua assicurazione sanitaria, la comprensione delle nozioni di base ti aiuterà a decidere quale copertura è la migliore.

Nozioni di base sull’opzione Medicare

  • Medicare Parte A e Parte B si combinano per formare il piano di copertura Medicare di base.
  • La Parte C, nota anche come Medicare Advantage, fornisce una copertura più completa rispetto a Basic Medicare e limita i costi vivi.
  • La parte D funziona con le parti A e B. Aggiunge la copertura dei farmaci da prescrizione e per questo è previsto un premio aggiuntivo.
  • Supplemental Medicare, noto anche come Medigap, può ridurre le spese vive anche più di un piano Medicare Advantage. Tuttavia, non aggiunge una copertura aggiuntiva a Medicare.

Ora che conosci i punti A, B, C (e D) di Medicare, come confronti le opzioni di copertura tra Medicare Advantage e Medigap? Qual è l’opzione migliore per te?

Comprendere le differenze tra Medicare Advantage e Medigap

Sia Medicare Advantage che Medigap sono opzioni di assicurazione sanitaria fornite da assicuratori privati; le loro basi di copertura sono regolate dal governo, proprio come Medicare. Ognuno ha i suoi vantaggi, fornendoti una maggiore copertura o contribuendo a ridurre i tuoi costi diretti. La principale differenza tra Medicare Advantage e Medigap è che:

  • Medicare Advantage è una polizza assicurativa sanitaria fornita da una società privata e pagata dal governo. Si tratta di una versione avanzata di Basic Medicare, con una copertura maggiore rispetto al solo Medicare A & B. Medicare Advantage non può rifiutarti a causa di condizioni di salute preesistenti o di sottoscrizione medica. L’eccezione è se si soffre di malattia renale allo stadio terminale (ESRD).
  • Medigap è una polizza assicurativa sanitaria integrativa che è possibile acquistare per potenziare le parti A, B e D di Basic Medicare. Al di fuori del periodo di iscrizione aperta, Medigap utilizza la sottoscrizione medica, pertanto potrebbe essere negata la copertura a causa di condizioni preesistenti. l’eccezione è per gli anziani negli stati del Massachusetts, Connecticut, Maine e New York, dove la legge è diversa e la copertura non può essere rifiutata a causa di condizioni mediche preesistenti. Ci sono 10 piani Medigap standardizzati tra cui scegliere. Puoi saperne di più sulle differenze guardando questa tabella di confronto delle diverse opzioni del piano Medigap.

Vantaggio Medicare contro Medigap per i costi non rimborsati

Medicare Parte B copre l’80% delle spese sanitarie, che poi lascia il 20% da coprire di tasca propria. Medicare non ha un massimo di tasca propria, quindi il 20% potrebbe aggiungere un sacco di soldi se si dispone molte esigenze mediche.

  • Medicare Advantage ha limiti massimi per i costi vivi, quindi può farti risparmiare denaro a lungo termine rispetto a Medicare Basic.
  • Medigap ha anche limiti massimi di tasca propria e può aiutare a coprire quel 20% di co-pagamento Medicare, o parte delle franchigie che altrimenti pagheresti di tasca tua con la copertura Medicare di base. L’ambito della copertura dipende dal piano Medigap scelto.

Non puoi avere un piano Medigap e un piano Medicare Advantage; dovrai scegliere l’uno o l’altro.

Come decidere tra Medigap o Medicare Advantage

Puoi utilizzare questo grafico per rivedere alcune delle cose che ti aiuteranno a decidere.

Medigap Medicare Advantage Copertura per farmaci da prescrizione No. Se desideri una copertura per farmaci, devi acquistare Medicare Part D. Sì La copertura per il 20% delle spese mediche devi pagare di tasca tua con Basic Medicare Sì, pagherai una parte (o tutte ) del 20% a seconda del piano Medigap che scegli. Il 20% non si applica ai piani Medicare Advantage. Invece, ha diverse opzioni per franchigie, copayments e / o coassicurazione che variano in base al piano. Scelta dei medici È possibile consultare qualsiasi medico negli Stati Uniti che accetti Medicare. Non sarai rimborsato per i servizi di fornitori che non accettano Medicare. Potresti essere limitato alla rete e potresti aver bisogno di un rinvio a uno specialista. Potrebbe esserci una certa copertura per i fornitori fuori rete, soggetti a tariffe diverse. Ogni piano è diverso. Assistenza odontoiatrica o oculistica No Sì, molti piani offrono questa copertura fuori dallo stato Sì, puoi consultare qualsiasi medico negli Stati Uniti che accetti Medicare Può essere limitato o escluso, a seconda del piano scelto e della rete (HMO vs. PPO) Copertura Fuori dal Paese Sì No Benefici medici aggiuntivi No. I piani Medigap integrano Medicare originale; non aggiungono benefici medici. sì

Scelte di stile di vita: Medicare Advantage vs. Medigap Example

Utilizzando la tabella sopra, puoi vedere che se viaggi molto, il piano Medicare Advantage potrebbe limitare il tuo accesso alle cure mediche durante il viaggio, mentre un piano Medigap ti darà accesso all’intera rete statunitense di medici che accettano Medicare, e può coprire i costi fuori dal paese. Tuttavia, se non viaggi tanto e ciò che ti interessa veramente sono i farmaci, la copertura dentale e la cura della vista, allora un piano Medicare Advantage può essere la strada da percorrere poiché Medigap non copre questo.

Iscrizione a Medigap

L’iscrizione aperta a Medigap ti consente di ottenere un piano Medigap, indipendentemente dalle tue condizioni di salute per un tempo limitato. Il periodo di iscrizione aperta è limitato a 6 mesi / 180 giorni dalla data di entrata in vigore della Parte B.

Se non usufruisci del periodo di iscrizione aperta a Medigap e desideri aggiungerlo in un secondo momento, potresti essere rifiutato per motivi medici o condizioni preesistenti.

Suggerimenti su come trovare il miglior piano Medigap o Medicare Advantage

  • Quando si cerca di trovare il prezzo migliore per la copertura Medigap o per un piano Medicare Advantage, prendere in considerazione l’acquisto con broker indipendenti e agenti non vincolati. Un broker o un agente indipendente può rappresentare alcune società diverse e sarà in grado di confrontare diverse opzioni e darti consigli. Gli agenti e gli intermediari sono regolati dal governo e da codici etici; non ti addebiteranno commissioni. Sono pagati una commissione dalla compagnia di assicurazioni.
  • Se chiami direttamente una compagnia di assicurazioni, non sarà in grado di offrirti più di un’opzione per ogni piano perché la compagnia di assicurazioni può parlare solo per i propri piani.
  • Se desideri saperne di più sulle opzioni disponibili durante la ricerca dei piani, puoi utilizzare Medicare Plan Finder per ottenere un elenco personalizzato di piani.

Chiedi consiglio a un professionista dell’assicurazione sanitaria Medicare autorizzato prima di prendere qualsiasi decisione finale. Non ti costerà nulla ma potrebbe farti risparmiare denaro a lungo termine.

La linea di fondo

Prenditi del tempo per rivedere il tuo stile di vita e le tue esigenze mediche, compresi i costi dei farmaci da prescrizione, prima di prendere una decisione sul tipo di piano che funzionerà meglio nella tua situazione. Considera i limiti o le conseguenze del cambio di piano se ti ammali più tardi nella vita. Il passaggio da un piano Medigap a un piano Advantage è sempre possibile, ma potrebbe non esserlo.

Related posts

Come una lettera alla banca potrebbe ottenere l’approvazione del prestito

admin

Gli educatori ottengono una riduzione delle tasse sulle forniture pandemiche

admin

John Bogle – Profilo fondatore di Vanguard – Radio Articolo 1 – Radio Articolo 1

admin

Leave a Comment