Farantube
Image default
Finanze

Considerazioni per l’acquisto di un’assicurazione per la barca

Che tu sia un attuale proprietario di una barca o che stia semplicemente pensando di acquistare la tua barca o moto d’acqua, ti consigliamo di assicurarti che la tua proprietà personale e gli obblighi di responsabilità legale siano adeguatamente protetti in caso di incidente in barca. Anche se a nessuno piace pensare che possa accadere loro un incidente in barca o in moto d’acqua, la verità è che negli Stati Uniti ci sono migliaia di incidenti in barca ogni anno. Mentre praticare la sicurezza in barca aiuta a mantenere basso il numero di incidenti, c’è sempre la possibilità che accada l’impensabile. Nel 2019 ci sono stati 4.168 incidenti in nautica da diporto, con 613 morti, 2.559 feriti e circa 55 milioni di dollari in danni alla proprietà.

Quali Stati richiedono l’assicurazione della barca?

La maggior parte degli stati non richiede un’assicurazione per la navigazione, ma i requisiti legali non sono l’unica considerazione. Se prendi un prestito per acquistare una barca, è probabile che la banca o l’unione di credito che detiene il prestito richieda un’assicurazione. Inoltre, se tieni la barca in un porto turistico o in un altro luogo che non possiedi, è probabile che sia necessaria un’assicurazione.

Gli stati in cui l’assicurazione della barca è obbligatoria sono Arkansas e Utah. L’Arkansas richiede un’assicurazione di responsabilità civile di almeno $ 50.000 per tutte le imbarcazioni alimentate da motori di potenza superiore a 50. Lo Utah richiede anche un’assicurazione per imbarcazioni con motori di potenza superiore a 50 cavalli. Tuttavia, le coperture minime sono di $ 25.000 / $ 50.000 per lesioni personali / morte, $ 15.000 per danni alla proprietà o $ 65.000 complessivi per incidente.

Cosa copre l’assicurazione della barca?

Le coperture specifiche dipendono dai dettagli della polizza assicurativa. Una polizza all-risk coprirà tutto ciò che non è specificamente elencato in una polizza. Le eccezioni tipiche includono cose come normale usura, difetti di fabbricazione o ghiaccio.

A seconda delle circostanze, la tua barca non è sempre coperta dall’assicurazione della barca. Ad esempio, se la barca viene danneggiata mentre è riposta a casa tua, sarebbe coperta dalla polizza assicurativa del proprietario della casa. Se è danneggiato durante il traino dietro il tuo veicolo, sarebbe coperto dalla tua polizza di assicurazione auto. Assicurati di rivedere i proprietari di casa e le polizze auto per i dettagli sulla copertura.

Nel complesso, le coperture sono simili a quelle che vedresti in una polizza di assicurazione auto. L’assicurazione di responsabilità civile, ad esempio, fornisce copertura se sei responsabile per danni a cose diverse dalla barca. La copertura medica copre le lesioni subite in un incidente che coinvolge la tua barca.

Tipi di assicurazione sulla barca

Esistono molti tipi diversi di barche, il che significa che sono disponibili anche diversi tipi di polizze assicurative per barche. È importante familiarizzare con ciascuno di essi per comprendere le proprie esigenze.

Assicurazione scafo

Questo copre i danni alla tua barca e qualsiasi danno che la tua barca causa alla proprietà di altri. Ciò include il costo delle riparazioni della barca. In caso di perdita totale, l’assicurazione scafo pagherà il valore concordato della barca.

Responsabilità di terzi

Questo copre i danni causati dalla tua barca alla proprietà di altri. Copre anche qualsiasi danno accidentale, come responsabilità derivante da fuoriuscite di carburante, traino, spese mediche e qualsiasi operazione di soccorso necessaria. Il tuo porto turistico potrebbe richiederti di portare una polizza di responsabilità marittima di terze parti.

Politiche contro tutti i rischi

Tali polizze coprono tipicamente qualsiasi rischio non specificamente escluso nella polizza assicurativa della barca come danni da ghiaccio, congelamento, responsabilità per inquinamento, responsabilità per danni alla barriera corallina o guasto meccanico. L’assicurazione medica è spesso disponibile come pilota per la polizza.

Valore in contanti effettivo o valore concordato

Descrive come viene determinato il valore della barca. Il valore in contanti effettivo è il valore della barca al momento del reclamo, che tiene conto dell’ammortamento e può comportare un premio inferiore. Una politica del valore concordata garantirà l’importo che puoi ricevere per la tua barca se si verifica una perdita totale indipendentemente dall’ammortamento, sebbene in alcuni casi le perdite parziali possano essere ammortizzate.

Yacht

Le barche sono divise in due categorie in base alla lunghezza. Le navi da 27 piedi o più lunghe sono considerate yacht e richiedono una politica speciale che generalmente costa più soldi.

Club nautico

Questo copre tutti i membri di un club nautico per danni alla proprietà e responsabilità durante la guida di una nave.

Pescatore professionista, guida di pesca o charter

Queste polizze sono disponibili per coprire i viaggi e le attrezzature necessarie per i tornei di pesca.

Fattori di costo

Diversi fattori vengono utilizzati per determinare il costo dell’assicurazione della barca. In generale, le barche più grandi capaci di velocità più elevate costeranno di più per assicurare rispetto alle barche più piccole e più lente. Altri fattori includono:

  • L’età della barca
  • Il valore della barca
  • Le condizioni della barca
  • Se vivi sulla barca
  • Sia che la barca abbia un motore entrobordo o fuoribordo
  • Come viene utilizzata la barca (pesca, crociera, utilità, ecc.)
  • Dove viene utilizzata la barca (fiumi, baie, laghi, oceano, ecc.)

Potresti essere in grado di ridurre il costo della tua assicurazione sulla barca se sei idoneo per gli sconti disponibili. Molte aziende offrono sconti ai proprietari di barche che hanno una patente nautica o se stai rimettendo la tua barca sotto una struttura coperta come un capannone. Puoi anche beneficiare di uno sconto se la tua barca è ispezionata dalla guardia costiera ausiliaria. L’utilizzo di tutti gli sconti disponibili ti aiuterà a ottenere il miglior valore su una polizza assicurativa.

Costo medio dell’assicurazione della barca

I costi medi di assicurazione della barca vanno da circa $ 200 a $ 500 all’anno, ma ci sono molte variabili: come per l’assicurazione auto, più costosi sono la marca e il modello della vostra barca, più alto sarà il premio assicurativo della barca. Anche i modelli più recenti ti costeranno di più per assicurare. Per chi si trova in zone soggette a uragani, la copertura assicurativa potrebbe costarti di più.

Related posts

Il modo più semplice per investire in obbligazioni statunitensi

admin

5 motivi per pagare le tue insolvenze

admin

Documenti importanti da individuare dopo la morte di qualcuno

admin

Leave a Comment