Farantube
Image default
Finanze

Copertura assicurativa auto di base

Ottenere una copertura assicurativa auto di base è facile, ma prima devi sapere in cosa consiste la copertura di base. Molto probabilmente, si desidera una polizza di assicurazione auto a buon mercato e di superare il dolore di affrontarla il più rapidamente possibile. La mentalità “prendi i miei soldi, dammi la prova dell’assicurazione e lasciami in pace”, quando si tratta di assicurazione auto, è tipica.

Non tutti conoscono tutti i termini e il gergo dell’assicurazione auto. È un dato di fatto, probabilmente una buona fetta di persone non ha idea di quale copertura abbiano sul proprio veicolo in questo momento.

La copertura assicurativa auto di base è spesso indicata come qualsiasi cosa lo stato ti costringa ad acquistare. Pianifica l’acquisto di una polizza con responsabilità personale e, a seconda dello stato in cui risiedi, copertura PIP e automobilista non assicurato.

Assicurazione di responsabilità personale

Il fondamento di tutte le polizze di assicurazione auto è la copertura della responsabilità personale. Questo è ciò che ti protegge quando ferisci qualcuno in un incidente d’auto o danneggi la sua auto o proprietà. La copertura minima richiesta è determinata da ogni stato. Ma molti agenti assicurativi dicono che i limiti minimi di responsabilità statali non sono davvero sufficienti. I limiti di responsabilità preferiti sono 100/300/100.

Come funziona?

La copertura selezionata è l’importo massimo consentito. Ciò che sorprende molte persone è che la copertura di responsabilità non si applica a te. È in atto per proteggere altri conducenti sulla strada che sono feriti o hanno danni ai loro veicoli causati dalla tua auto.

Tre limiti di copertura sono elencati in una tipica polizza di assicurazione auto per responsabilità personale. Tutti e tre sono spesso elencati insieme come tre numeri separati da barre senza altre informazioni pertinenti che descrivono la copertura.

Limiti di responsabilità di esempio 100.000 / 300.000 / 100.000 o 100/300/100

  • Limite di responsabilità per lesioni personali per persona: Il primo limite elencato nell’esempio è $ 100.000. L’importo in dollari è l’importo massimo che la tua polizza pagherà a una singola persona ferita in un incidente da te causato.
  • Limite di responsabilità per lesioni personali per incidente: Il secondo limite elencato nell’esempio è $ 300.000. Questo è l’importo massimo che può essere pagato per incidente. Quindi più persone dovrebbero essere ferite per pagare più di 100.000. Molteplici infortuni gravi potrebbero massimizzare rapidamente un limite basso. Questo è un fattore chiave nel motivo per cui i limiti minimi dell’assicurazione auto statale sono troppo bassi.
  • Responsabilità per danni alla proprietà: Il terzo limite di $ 100.000 è per i danni alla proprietà. Include la copertura per qualsiasi oggetto inanimato appartenente a qualcuno diverso da te. Colpire e danneggiare un’auto, danneggiare un guardrail o entrare in una casa sono tutti esempi di incidenti che possono causare danni alla proprietà. Come puoi immaginare, il costo dei danni alla proprietà può aumentare rapidamente. È importante disporre di una copertura sufficiente per fornire una protezione adeguata.

Automobilista non assicurato o sottoassicurato

L’assicurazione automobilistica non assicurata è un requisito obbligatorio in alcuni stati. Sarà richiesto un importo minimo a seconda dello stato in cui vivi. Molti agenti assicurativi consiglieranno di abbinare i limiti di responsabilità personale e i limiti degli automobilisti non assicurati. L’automobilista non assicurato è la copertura da cui puoi attingere se un conducente non assicurato danneggia il tuo veicolo o causa lesioni a qualcuno nel tuo veicolo. L’automobilista sottoassicurato si applica se hai danni che superano i limiti dell’altro conducente e porti limiti più alti.

Esempio di automobilista non assicurato 100.000 / 300.000 o 100/300

Funziona in modo simile alla responsabilità personale, $ 100.000 è il massimo consentito per una singola persona e $ 300.000 è il massimo consentito per l’incidente. La copertura per gli automobilisti non assicurati può davvero tornare utile. Il processo per portare qualcuno in tribunale e citarli personalmente per danni perché non avevano un’assicurazione auto può essere lungo. E ricorda, molte persone che guidano senza assicurazione auto spesso non hanno i mezzi per pagare migliaia di dollari di danni.

PIP e copertura medica

PIP è l’acronimo di Personal Injury Protection. È simile alla copertura medica ma fornisce un po ‘più di protezione. Il fattore chiave che rende PIP diverso dalla copertura medica è che paga le spese relative a infortuni come la perdita di reddito e le spese di riabilitazione.

Il requisito minimo statale per la copertura medica di solito è compreso tra $ 3.000 e $ 50.000. La copertura medica è una parte importante dell’assicurazione auto e anche se non è un requisito minimo, dovresti pensare a selezionare questa copertura.

Altri tipi di copertura

  • Copertura completa: Danni al parabrezza, incendio, furto, atti vandalici, inondazioni e cervi sono le affermazioni complete più comuni. Qualsiasi richiesta di risarcimento per danni fisici che non comporti una collisione sarà coperta da comp.
  • Copertura delle collisioni: Colpire un oggetto inanimato, noto anche come oggetto che non si muove di propria volontà? La copertura di collisione è la copertura che fornisce un risarcimento per questi piegamenti del paraurti.
  • Assistenza stradale: Hai bisogno di un rimorchio o aiuto con una serrata? L’assistenza stradale è una comoda copertura per molti conducenti assicurati.
  • Noleggio auto: Fornisce un importo in dollari definito per il costo del noleggio di un’auto quando il veicolo viene riparato a causa di una perdita coperta.

Related posts

15 semplici consigli su come vendere la tua casa in primavera

admin

Conto del mercato monetario: che cos’è?

admin

Commissioni comuni di concessionario da non pagare

admin

Leave a Comment