Farantube
Image default
Finanze

Esplorazione della carriera per i bambini

Quanto è giovane troppo giovane per iniziare a pensare alle carriere? Se sei un genitore di uno studente delle scuole elementari o medie, o anche dei primi anni delle superiori, la scelta professionale di tuo figlio è probabilmente la cosa più lontana dalla tua mente. A questo punto della sua vita, tu e il tuo studente siete probabilmente più preoccupati per i voti, gli amici, lo sport e altri interessi. Mentre dovresti pensare a queste cose, l’esplorazione della carriera per i bambini è anche una parte fondamentale del loro sviluppo.

Anche se gli studenti più grandi non sono ancora pronti per scegliere una carriera, è di beneficio ai bambini iniziare a pensare a tutte le opzioni disponibili ea cosa significa scegliere una carriera. Conoscere il modo corretto per farlo, può aiutare gli studenti a evitare di cadere per tutti i miti sulla pianificazione della carriera che potrebbero portarli nella direzione sbagliata.

I bambini sono consapevoli solo del numero relativamente piccolo di occupazioni a cui sono esposti, per esempio, medico, dentista, insegnante, vigile del fuoco, agente di polizia e qualunque cosa i loro genitori e parenti facciano per guadagnarsi da vivere. Imparare a conoscere altre professioni amplia le loro scelte e aumenta le probabilità che siano in grado di trovare una carriera adeguata. Man mano che si avvicinano alla necessità di prepararsi per loro, possono restringere le loro scelte e persino iniziare a seguire corsi correlati una volta che sono al liceo.

Come puoi aiutare i tuoi figli nell’esplorazione della carriera

  • Leggi sulle diverse carriere: Puoi trovare informazioni online su ogni carriera immaginabile. Quando tuo figlio esprime interesse per qualsiasi occupazione, incoraggialo a fare ricerche per saperne di più.
  • Parla con persone in occupazioni diverse: Chiedi alle persone del loro lavoro quando le vedi impegnate in un lavoro con cui entrambi non conosci. Scopri di quale formazione hanno bisogno e se gli piace quello che fanno.
  • Usa la tua rete: Quando tuo figlio esprime interesse a conoscere una particolare carriera, accedi alla tua rete professionale per trovare qualcuno che possa parlargliene.
  • Proteggi i tuoi figli: I social media rendono facile entrare in contatto con estranei che potrebbero essere disposti a condividere informazioni sulla loro carriera. Alcuni potrebbero non essere ben intenzionati. Accompagna tuo figlio a qualsiasi riunione di persona, al telefono o tramite chat video. Rendi la tua politica anche leggere tutta la corrispondenza.
  • Aiutate vostro figlio a conoscere se stesso o se stesso: Quando il tuo studente inizia gli ultimi anni del liceo, dovrebbe fare un’autovalutazione per scoprire i suoi interessi, valori, personalità e attitudini. Farlo prima non è necessario. Ma puoi aiutarlo a iniziare a pensare a questi tratti in tenera età ea discutere di come influenzeranno le future decisioni relative alla carriera.
  • Tieni per te le tue opinioni: Tuo figlio potrebbe esprimere interesse per una carriera che ritieni sia completamente sbagliata per lui o per lei. Potresti avere ragione, o potresti non sapere abbastanza su quella particolare occupazione per esserti fatto un’opinione. Fai qualche ricerca insieme. Potresti imparare qualcosa e tuo figlio sicuramente lo farà.

Altri modi per conoscere le professioni

Uno dei modi migliori per conoscere una carriera è guardare qualcuno che fa quel lavoro. Il job shadowing offre l’opportunità per i tuoi adolescenti o pre-adolescenti di avere uno sguardo da vicino su una carriera seguendo qualcuno al lavoro per poche ore o pochi giorni.

Dovresti cercare ogni opportunità per portare tuo figlio sul posto di lavoro non solo per conoscere le professioni per le quali esprime interesse, ma anche per renderlo consapevole di quelle di cui non ha mai sentito parlare o di cui sa poco. La Giornata Porta le nostre figlie e i nostri figli al lavoro, che si tiene in tutto il mondo il quarto giovedì di ogni aprile, espone i bambini a una varietà di carriere facendoli accompagnare ai loro genitori o ad altri parenti sul posto di lavoro.

I giorni di carriera rappresentano un altro modo per conoscere i modi in cui le persone si guadagnano da vivere. Le scuole spesso invitano i genitori e altri a entrare in classe ogni anno per discutere le loro occupazioni. Se la scuola di tuo figlio non organizza un evento del genere, parla con la facoltà e l’amministrazione per vedere se possono avviarne uno. Anche le organizzazioni della comunità, come le Girl Scout, organizzano giornate lavorative.

Related posts

Inquilini dall’intero contro inquilini congiunti con diritti di sopravvivenza

admin

Segnali di pericolo del prossimo crollo del mercato azionario

admin

USAA Rate Advantage Visa Platinum Review: tariffe basse

admin

Leave a Comment