Farantube
ad1
ad1
Image default
Finanze

Feds Eye Pratiche di recupero crediti di Venmo

Il popolare servizio di pagamento mobile Venmo è oggetto di indagine da parte di un’agenzia governativa di controllo dei consumatori per questioni riguardanti trasferimenti di fondi e processi di raccolta non autorizzati, ha affermato la società madre PayPal.

PayPal ha dichiarato in un deposito alla Securities and Exchange Commission di aver ricevuto una lettera di richiesta investigativa civile dal Consumer Financial Protection Bureau (CFPB) il 21 gennaio.

Sebbene nessuna delle parti abbia fornito dettagli sull’indagine, Venmo è stata oggetto di esame per le sue pratiche di recupero crediti in passato. La società ha minacciato di scatenare gli esattori sui clienti che hanno saldi negativi nei loro conti di soli $ 7 e persino sui clienti che sono stati vittime di truffatori, ha riportato il Wall Street Journal nel 2019, sulla base delle e-mail del team del servizio clienti di Venmo.

Secondo un altro rapporto investigativo del Wall Street Journal a settembre, la società ha continuato a lanciare minacce di raccolta alle vittime di truffe anche durante la pandemia.

PayPal ha detto che stava collaborando con le indagini del CFPB.

“Venmo rimane profondamente impegnata nei suoi obblighi di conformità e la società lavora a stretto contatto con le autorità di regolamentazione di tutto il mondo per aderire a tutte le norme e i regolamenti applicabili nei mercati in cui operiamo”, ha detto un portavoce di PayPal in una e-mail. “Venmo continuerà a lavorare in modo produttivo con il CFPB per fornire informazioni, come richiesto, sulle nostre pratiche e processi.”

La lettera è arrivata il giorno dopo che il presidente Joe Biden si è insediato e Kathy Kraninger, il direttore del CFPB nominato dal suo predecessore, si è dimesso ed è stato sostituito dal direttore ad interim di Biden, Dave Uejio. I sostenitori dei consumatori si aspettano che il CFPB sia molto più aggressivo ora che i Democratici sono di nuovo a capo dell’agenzia federale, ma non è chiaro se l’indagine Venmo fosse correlata al cambio di leadership. Il CFPB ha rifiutato di commentare un’indagine in corso.

Related posts

Thaddeus Killgrave nel programma della prima stagione di Superman & Lois – Radio Articolo 1

admin

Vanguard Total International Stock Index Facts

admin

Quali agenzie regolano il mercato azionario?

admin

Leave a Comment