Farantube
Image default
Finanze

Guida al prestito federale Perkins basato sulle esigenze

I prestiti federali Perkins erano uno dei tipi più popolari di prestiti studenteschi per studenti con elevate esigenze finanziarie. Fino al 2018, gli studenti che frequentano una qualsiasi delle circa 1.700 istituzioni post-secondarie partecipanti a livello nazionale potevano ottenere prestiti Perkins tramite la loro scuola. Se approvata, la scuola ha applicato i fondi del prestito al conto della scuola per pagare tasse scolastiche, tasse, vitto e alloggio e altro tasse scolastiche. Se rimanevano fondi per il prestito, la tua scuola ti ha rimborsato per contribuire a pagare le altre spese per l’istruzione.

Il programma di prestito federale Perkins si è concluso nel 2018, con gli ultimi prestiti erogati nel giugno di quell’anno. Tuttavia, molti studenti stanno ancora rimborsando i prestiti Perkins.

Che cosa erano i prestiti federali Perkins

I fondi del prestito Perkins dipendevano dalle tue necessità finanziarie e dalla disponibilità di fondi presso il tuo college. Per essere preso in considerazione per un prestito Perkins, devi aver dimostrato un’eccezionale esigenza finanziaria sulla tua domanda gratuita di aiuto studentesco federale (FAFSA). Questo modulo è necessario per determinare la tua idoneità anche ad altri programmi di aiuto finanziario e può essere rinnovato ogni anno. Oltre alla FAFSA, gli studenti dovevano compilare una cambiale Perkins per poter beneficiare di un prestito.

Il programma doveva scadere originariamente nel 2014, ma sono state concesse due diverse estensioni. Alla fine è stato sospeso nel 2017, quando il Congresso non ha potuto concordare una nuova legislazione per estendere i finanziamenti per il programma. Da allora nessun programma specifico ha sostituito il programma di prestito Perkins, ma il College Affordability Act, in esame al Congresso nel 2020, propone nuovi finanziamenti per i prestiti Perkins.

Tariffe, commissioni e limiti di prestito

L’importo massimo che potresti ricevere per un prestito Perkins dipendeva dal fatto che tu fossi uno studente universitario o laureato. Per gli studenti universitari, c’era un limite di $ 5.500 all’anno sui prestiti Perkins, con un limite cumulativo di $ 27.500. Per gli studenti laureati, c’era un limite di $ 8.000 all’anno sui prestiti Perkins, con un limite cumulativo combinato di $ 60.000 per laureati e studenti universitari.

Uno studente che aveva preso in prestito $ 25.000 in quattro anni come studente universitario si sarebbe limitato a prendere in prestito altri $ 35.000 come studente laureato.

I prestiti Perkins avevano un tasso di interesse fisso del 5%. Tutti i prestiti Perkins erano prestiti agevolati, il che significa che gli interessi venivano pagati dal governo fino alla laurea per ogni studente che era iscritto a un programma accademico partecipante almeno a metà tempo. I prestiti Perkins non prevedevano alcun prestito o commissioni per la creazione di prestiti, né comportano penali per il pagamento anticipato.

Rimborso dei prestiti federali Perkins in sospeso

Dopo essersi diplomati o essere scesi al di sotto dell’iscrizione a metà tempo, gli studenti iscritti al programma di prestito Perkins hanno ricevuto un periodo di grazia di nove mesi dall’esecuzione dei pagamenti, dopodiché avrebbero dovuto iniziare a pagare il proprio saldo.

Le opzioni del piano di rimborso del prestito Perkins non sono le stesse di quelle per altre opzioni di prestito studentesco. Questi prestiti erano in genere serviti direttamente dalle scuole partecipanti o da un’organizzazione di terze parti che gestiva la fatturazione e altri servizi. In caso di dubbi su chi gestisca il programma di rimborso del prestito Perkins, contattare la scuola per ulteriori informazioni.

Se salti un pagamento, se il pagamento è in ritardo o se effettui meno di un pagamento completo, potresti dover pagare un addebito in ritardo più eventuali costi di incasso. I mutuatari che hanno ancora difficoltà finanziarie dopo l’inizio dei pagamenti dovranno contattare il proprio college o il gestore del prestito per determinare se sono idonei per il differimento o la tolleranza del prestito.

Perdono e consolidamento del prestito Perkins

In alcuni casi, potresti essere idoneo a far condonare tutto o parte del prestito Perkins. Se svolgi determinati servizi di insegnamento in scuole a basso reddito o hai altri impieghi militari, dovresti chiedere se la cancellazione del prestito è un’opzione per te. Inoltre, sebbene il Coronavirus Coronavirus Aid, Relief, and Economic Security (CARES ) La legge non includeva la tolleranza al pagamento per i prestiti Perkins, alcune scuole offrono questa assistenza durante la pandemia COVID-19.

I prestiti Perkins possono anche essere consolidati con altri prestiti studenteschi federali in un prestito di consolidamento diretto, ma c’è un problema. Se decidi di seguire questa strada, perderai i vantaggi del prestito Perkins e riceverai potenzialmente un tasso di interesse più elevato Se hai problemi a rimborsare il prestito Perkins, assicurati di valutare attentamente le opzioni.

Related posts

5 consigli per ottenere il miglior valore da una polizza assicurativa

admin

Furto di identità al college: un problema in crescita

admin

Come investire in Brasile con gli ETF

admin

Leave a Comment