Farantube
ad1
ad1
Image default
Finanze

Ho bisogno di un contabile per presentare le mie tasse?

La tua necessità di un contabile fiscale dipende dalla tua situazione personale. Potresti prendere in considerazione la possibilità di utilizzare un contabile se sei un lavoratore autonomo o se hai subito cambiamenti significativi nella vita durante l’anno fiscale. Potresti anche voler utilizzare un contabile se devi modificare la dichiarazione dei redditi di un anno precedente.

Può valere la spesa, perché molte persone scoprono di risparmiare denaro andando da un commercialista perché il loro rimborso fiscale aumenta in modo significativo.

Quando hai bisogno di un contabile

Alcune circostanze sventoleranno una bandiera che potrebbe essere meglio usare un contabile piuttosto che cercare di gestire la preparazione della dichiarazione dei redditi da solo. Ci sono vantaggi nell’andare da un contabile se hai una situazione complicata.

Possiedi la tua attività

L’utilizzo di un contabile può aiutarti a presentare correttamente le tue tasse e impedirti di commettere errori costosi se sei un lavoratore autonomo o possiedi la tua attività. Il tuo commercialista può anche aiutarti a determinare quanto dovresti pagare in pagamenti fiscali trimestrali stimati in futuro, in modo da non dover affrontare una grande fattura fiscale al momento della presentazione.

Principali cambiamenti di vita

Il tuo quadro fiscale cambierà in modo significativo se acquisti la tua prima casa. Un contabile può assicurarsi che tu stia approfittando di ogni agevolazione fiscale a tua disposizione e aiutarti a determinare come regolare la tua ritenuta alla fonte per adattarla.

Potrebbe essere necessario rivolgersi a un contabile solo nel primo anno in cui si acquista una nuova casa.

Altri importanti cambiamenti nella vita possono essere una buona ragione per rivolgersi anche a un contabile. Un professionista fiscale può aiutarti ad apportare modifiche fiscali se ti sei sposato, hai avuto un figlio, sei divorziato o se hai iniziato a investire per la prima volta. Anche in questo caso, potrebbe essere necessario utilizzare un contabile solo per l’anno fiscale in cui si verificano questi cambiamenti.

Non sei riuscito a pagare in passato

Rivolgiti a un professionista se non hai presentato le dichiarazioni dei redditi necessarie negli anni passati o se devi le tasse non pagate all’IRS per un anno precedente e non hai preso accordi con l’IRS per risolvere il problema. Un contabile fiscale può aiutarti a presentare dichiarazioni dei redditi per diversi anni e conoscerà i programmi offerti dall’IRS per le persone in questa situazione. Possono guidarti verso quello più adatto alla tua situazione finanziaria.

Ad esempio, l’IRS potrebbe essere disposto a impostare un piano di pagamento con te se soddisfi i criteri di qualificazione. È utile che un contabile lavori per tuo conto per assicurarti che tutto sia archiviato correttamente mentre cerchi di risolvere il problema.

Potresti anche contattare un avvocato fiscale se non hai presentato le dichiarazioni degli anni precedenti perché questa può essere una situazione grave. Il tuo commercialista potrebbe essere in grado di consigliare qualcuno che lavora specificamente con circostanze come questa.

Quando non hai bisogno di un contabile

Potresti non risparmiare denaro significativo se la tua situazione fiscale non è cambiata nell’ultimo anno, o se sei single, lavori per un datore di lavoro, non hai figli e affitta la tua casa. La tua dichiarazione dei redditi sarebbe piuttosto semplice in queste situazioni, quindi potresti stare bene usando un software fiscale per preparare la tua dichiarazione. Potrebbe non valere la pena pagare un professionista se non c’è niente nella tua vita che possa complicare la tua situazione fiscale.

Tuttavia, non fa mai male contattare un contabile professionista o un CPA se hai domande.

Alternative all’utilizzo di un contabile

La maggior parte delle persone può pagare le tasse a casa con un software fiscale disponibile per l’acquisto. In effetti, potresti qualificarti per IRS Free File se il tuo reddito fosse inferiore a $ 72.000 nel 2020. Questo programma federale è un’alleanza tra l’IRS e diversi noti fornitori di software che ti consente di accedere al software e preparare il tuo ritorno senza costi aggiuntivi costo per te.

Questo software è facile da usare e ti farà domande per aiutarti a determinare se sei idoneo per eventuali crediti fiscali e detrazioni.

Molti servizi di preparazione delle imposte “al dettaglio” come H&R Block utilizzano gli stessi tipi di software che puoi acquistare online in modo da poter gestire le tue tasse da solo. In effetti, molti fanno parte dell’alleanza Free File. Ma l’utilizzo di un servizio potrebbe essere un’opzione da considerare se sei più a tuo agio con qualcun altro che compili il tuo ritorno per te e ti dia una guida.

Considera le commissioni addebitate dalla preparazione fiscale e valutale rispetto all’utilizzo di un contabile o all’acquisto di software, quindi decidi quale ha più senso per te.

Related posts

Il settore ceramico genera 60.000 posti di lavoro: il 2,4% del totale generato dall’industria in Spagna

admin

5 modi per identificare i punti di forza e di debolezza della tua squadra

admin

6 segni che sei pronto per andare in pensione presto

admin

Leave a Comment