Farantube
Image default
Finanze

I legislatori spingono l’aggiornamento della tecnologia di disoccupazione

Il mosaico dei sistemi statali di disoccupazione, che spesso ha lasciato i richiedenti in attesa di sussidi per settimane o più durante la pandemia, otterrà un aggiornamento tecnologico atteso da tempo se verrà approvata una legge introdotta mercoledì dai legislatori democratici.

Il disegno di legge incaricherà il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti di sviluppare una tecnologia standardizzata che potrebbe essere adottata dalle agenzie statali per la disoccupazione con l’obiettivo di erogare i pagamenti rapidamente eliminando le richieste fraudolente.

Quando la pandemia ha colpito, le agenzie statali per la disoccupazione hanno affrontato un numero senza precedenti di richieste di risarcimento poiché 22 milioni di persone hanno perso il lavoro nel giro di due mesi. Le agenzie hanno visto 68 milioni di nuove richieste.Data l’ondata di richieste, non c’è da meravigliarsi che il sistema sia stato irto di ritardi che hanno lasciato furiosi i cercatori di benefici.

“Mentre i maggiori benefici senza lavoro hanno consentito a milioni e milioni di famiglie di pagare l’affitto e acquistare generi alimentari, molti stati non sono stati in grado di ottenere i benefici fuori dalla porta in modo tempestivo”, ha detto il senatore Ron Wyden, un democratico dell’Oregon che ha sponsorizzato il disegno di legge , in un comunicato stampa. “Ho sentito storie su storie di Oregonians che hanno passato mesi cercando di ottenere i loro sussidi senza lavoro. È del tutto inaccettabile quando le famiglie dipendono da questi benefici per mantenere un tetto sopra le loro teste “.

Il disegno di legge, che fornisce 500 milioni di dollari per il progetto, non offrirebbe una soluzione immediata, tuttavia, fissa una scadenza di due anni per le modifiche.

Related posts

Guida all’indice composito della Cina di Shanghai

admin

Luoghi in cui trovare un’assicurazione sanitaria a prezzi accessibili

admin

Come scrivere l’analisi di mercato in un business plan

admin

Leave a Comment