Farantube
Image default
Finanze

I migliori fondi comuni di investimento per investitori a lungo termine

Quando si sente il termine di investimento, “investimento a lungo termine”, si può presumere che si riferisca a periodi di almeno 10 anni o più. Pertanto i migliori fondi comuni di investimento per investitori a lungo termine sono i fondi che sono appropriati per acquistare e detenere per un decennio o più.

Ad esempio, se un consulente per gli investimenti pone domande per valutare la tua tolleranza al rischio, sta cercando di determinare quali tipi di investimento sono adatti a te e ai tuoi obiettivi di investimento, compreso il periodo di tempo in cui investirai. Lo stesso vale per te come fai-da-te: è importante scegliere i fondi migliori adatti a te e alle tue esigenze di finanza personale. Quindi, se non prevedi di effettuare prelievi dal tuo conto di intermediazione per almeno 10 anni, potresti essere considerato un investitore a lungo termine. Se non perdi il sonno la notte preoccupandoti dell’andamento dei tuoi fondi comuni di investimento su base giornaliera, mensile o trimestrale, puoi correre qualche rischio in più ed essere più aggressivo.

Come essere un investitore a lungo termine

Spesso, un investitore a lungo termine utilizza una strategia di acquisto e detenzione, in cui i fondi comuni di investimento vengono selezionati e acquistati ma non modificati in modo significativo per diversi anni o più. Questa strategia è stata anche affettuosamente etichettata come una strategia di portafoglio pigro.

Un investitore a lungo termine può permettersi di assumere più rischi di mercato con i propri investimenti. Pertanto, se non si preoccupano di prendere un rischio relativo elevato, possono scegliere di costruire un portafoglio aggressivo di fondi comuni di investimento.

Gli investitori aggressivi sono disposti ad accettare periodi di estrema volatilità del mercato (alti e bassi nel valore del conto) in cambio della possibilità di ricevere rendimenti relativi elevati che superano l’inflazione con un ampio margine. Un esempio di asset allocation aggressiva del portafoglio è l’85% di azioni, il 15% di obbligazioni.

Esempi dei migliori fondi per investimenti a lungo termine

Il primo tipo di investimento a cui la maggior parte delle persone pensa per quanto riguarda gli investimenti a lungo termine sono le azioni. Questo perché storicamente hanno raggiunto tassi di rendimento medi più elevati rispetto ad altri veicoli di investimento e risparmio, come obbligazioni e certificati di deposito (CD). I fondi comuni di investimento azionario, in particolare i fondi azionari di crescita ei fondi azionari di crescita aggressivi sono adatti per la maggior parte degli investitori a lungo termine. Molti investitori a lungo termine amano anche utilizzare i fondi indicizzati per il loro basso costo e la loro tendenza a ottenere buoni rendimenti medi su lunghi periodi, come 10 anni o più.

Fidelity Investments offre alcuni dei migliori fondi di crescita aggressiva senza carico, come Fidelity Growth Company (FDGRX), Stock Fidelity a media capitalizzazione (FMCSX) e Stock Fidelity a basso prezzo (FLPSX). Vanguard ha uno dei migliori fondi indicizzati S&P 500, il Indice Vanguard 500 (VFINX).

Punti chiave

Il tuo primo ordine del giorno nella costruzione di un portafoglio di fondi comuni di investimento è determinare la tua tolleranza al rischio e il tuo periodo di detenzione. In generale, più lungo è il periodo di detenzione, maggiore è la capacità di assumersi il rischio.

The Balance non fornisce consulenza e servizi fiscali, di investimento o finanziari. Le informazioni vengono presentate senza considerare gli obiettivi di investimento, la tolleranza al rischio o le circostanze finanziarie di uno specifico investitore e potrebbero non essere adatte a tutti gli investitori. I rendimenti passati non sono indicativi di risultati futuri. Investire comporta dei rischi inclusa la possibile perdita del capitale.

Related posts

Investire con un “consulente rapina” è più economico?

admin

Il controllo del punteggio di credito lo abbassa?

admin

Calcola e capisci come funziona

admin

Leave a Comment