Farantube
Image default
Finanze

I vantaggi di lasciare che il tuo studente prenda in prestito per il college

Come genitore, senti un certo obbligo di prenderti cura dei tuoi figli durante la loro giovinezza e di dare loro un buon inizio di vita. Hai lavorato duramente per risparmiare denaro ed è finalmente arrivato il momento in cui puoi sperare di mandare il tuo bambino ormai cresciuto al college. Hai completato la FAFSA, aiutato i tuoi studenti a richiedere borse di studio e confrontato le offerte di aiuti finanziari per arrivare a una decisione finale.

Ma c’è ancora una certa quantità di spese che dovrà essere coperta tramite prestiti agli studenti. La domanda che devi chiederti ora è quanto di quei prestiti studenteschi dovrebbero essere responsabilità dei tuoi studenti e quanto dovrebbero essere tua. Stai facendo dei favori a tuo figlio non coinvolgendolo nella responsabilità finanziaria o è tuo obbligo come genitore occuparti di tutto? Ecco alcuni vantaggi che potresti prendere in considerazione quando decidi se lasciare che il tuo studente prenda in prestito denaro per il college.

Vantaggi per il debito degli studenti

  • Tuo figlio impara a valutare le decisioni finanziarie: Sai che ci sono molti fattori che influenzano le decisioni finanziarie nella vita adulta, ma tuo figlio potrebbe non capire ancora questo processo. Con ogni decisione finanziaria che prendi soppeserai i costi ei benefici della proprietà di una casa, degli acquisti di auto, delle ristrutturazioni e dei risparmi pensionistici. Se nessuno ti dava consigli quando eri giovane, potresti aver commesso alcuni errori lungo la strada. Non privare tuo figlio di questa opportunità di imparare. Discuti i vantaggi di ogni college, la quantità di denaro che dovrà essere presa in prestito per laurearsi, il potenziale di guadagno futuro e l’impatto sulla vita di avere prestiti studenteschi in sospeso.
  • Il tuo studente ha più “skin nel gioco”: Se paghi tutto, il tuo studente non ha la stessa motivazione per avere successo. Lui o lei potrebbe sentirsi più incline a rilassarsi o non sforzarsi così tanto. Quando gli studenti sanno che il loro futuro finanziario dipende dal fatto che stanno andando bene al college, è più probabile che prestino maggiore attenzione a ciò che stanno studiando.
  • Migliori capacità di budgeting: Abbiamo tutti sentito parlare di studenti che chiedono soldi ogni volta che sono in contatto con i loro genitori, o di coloro che massimizzano le loro opzioni di prestito studentesco e spendono i soldi in modo frivolo. Alcuni si imbattono nella trappola di denaro facile con carta di credito. Le aziende visitano spesso i campus universitari offrendo carte di alto interesse a studenti che non hanno ancora le competenze di budget necessarie. Gli studenti si sentono come se si trattasse di denaro gratuito e addebitano tutti i tipi di articoli non necessari e non necessari e sono scioccati quando le bollette iniziano ad arrivare. Fare un piano per rimborsare i prestiti agli studenti è un buon primo passo per conoscere gli aspetti negativi del prestito e pagare gli interessi. Insegna ai tuoi studenti a mettere insieme un budget stimato per l’anno, a prendere in prestito solo ciò che è necessario per soddisfare quel budget e ad evitare deliberatamente di assumere crediti aggiuntivi senza riflettere attentamente sulle conseguenze a lungo termine.
  • È meglio per te e la tua famiglia: A meno che il tuo studente non sia figlio unico o tu abbia un reddito finanziario sufficiente, pagare per il college rappresenta un onere aggiuntivo per l’intera famiglia. Non solo devi sostenere le tue spese di routine, ma ora stai anche coprendo i costi per una persona che attualmente potrebbe non vivere nella tua casa. Altri bambini hanno ancora le loro attività e potrebbero anche essere impazienti di intraprendere una carriera universitaria. Potresti avere genitori anziani di cui occuparti e devi prendere in considerazione le tue responsabilità finanziarie e la pianificazione della pensione. Se ti prendi cura di te stesso ora e in futuro, è probabile che non sarai tu a rivolgersi ai tuoi figli per assistenza finanziaria quando se ne presenterà la necessità.

Assicurati di sederti e discutere completamente il tuo processo di pensiero con i tuoi studenti. Indica esattamente quanto sarai disposto a rimborsare e quanto ti aspetti che il tuo laureato ripaghi dei guadagni futuri.

Related posts

Pericoli nascosti che affrontano i commercianti del nuovo giorno

admin

Assumere un mutuo da una banca online è più comodo … ed economico?

admin

In che modo il minimalismo può aiutare o danneggiare le tue finanze

admin

Leave a Comment