Farantube
Image default
Finanze

Impara a leggere e utilizzare i grafici a candele

I grafici a candela sono un modo efficiente per visualizzare le variazioni di prezzo di un asset. Le candele mostrano rapidamente di quanto e in quale direzione si è mosso il prezzo di un asset durante un periodo di tempo specifico.

I candelieri sono popolari per il loro aspetto visivo superiore rispetto ai grafici a barre oa linee. Ogni candela rappresenta il passaggio di un certo periodo di tempo o il completamento di un certo numero di scambi. Puoi selezionare l’intervallo di tempo o il numero di scambi nelle impostazioni per il tuo fornitore di grafici. I periodi di tempo delle candele popolari per il day trading sono di un minuto e cinque minuti.

Il numero prestabilito di scambi che devono essere effettuati prima che una nuova candela inizi a formarsi è noto collettivamente come tick. I numeri comunemente usati di scambi per tick sono 233, 466 e 512. Il tick non tiene conto del numero di contratti all’interno di uno scambio; il segno di spunta riguarda solo il numero di scambi.

Se stai utilizzando un intervallo di tempo di cinque minuti, ad esempio, ogni candela mostrerà il prezzo massimo, minimo, aperto e chiuso per quel periodo di cinque minuti, oltre a mostrare la direzione in cui si è mosso il prezzo durante quei cinque minuti.

Le candele possono essere create praticamente per qualsiasi mercato desideri e quasi tutte le piattaforme di grafici disponibili offrono grafici a candele.

Related posts

Le limitazioni della donazione di fondi comuni di investimento in beneficenza

admin

Il mercato obbligazionario crollerà?

admin

Definizione, caratteristiche, vantaggi e svantaggi

admin

Leave a Comment