Farantube
Image default
Finanze

La deduzione delle attività di produzione interna

Alcune società sono state in grado di ottenere una detrazione per le attività commerciali con sede negli Stati Uniti dal 2005 al 2017. Ciò potrebbe comportare una piacevole detrazione fiscale per alcune piccole imprese. Sfortunatamente per coloro che hanno goduto della detrazione delle attività di produzione interna, è stata in gran parte eliminata dal Tax Cuts and Jobs Act (TCJA) del 2017.

L’effetto della legge fiscale 2018

Questa detrazione era originariamente parte dell’American Jobs Creation Act del 2004. Era coperta dalla sezione 199 dell’Internal Revenue Code e dall’Internal Revenue Service (IRS) Proposed Regulations 1.199. Quindi, nel 2017, il Congresso ha iniziato a negoziare e finalizzare la nuova legislazione fiscale. Il risultato è stato il TCJA, che ha apportato modifiche radicali alla legislazione fiscale statunitense.

Le regole furono cambiate e furono aggiunte una manciata di agevolazioni fiscali, ma anche molte furono abrogate. La deduzione delle attività di produzione interna (DPAD) è stata una di quelle da eliminare. È scaduto il 31 dicembre 2017, poiché il TCJA è entrato in vigore il 1 ° gennaio 2018.

Le aziende possono ancora richiedere il DPAD sui resi del 2017 e per gli anni precedenti, ma per farlo devono presentare i resi modificati. In genere è possibile modificare le dichiarazioni fino a tre anni dopo la loro presentazione iniziale, quindi le dichiarazioni del 2017 (presentate nel 2018) potrebbero essere idonee per la modifica nel 2021.

Il DPAD potrebbe non essere andato per sempre. Altre agevolazioni fiscali eliminate dal TCJA sono state ripristinate dalla legislazione successiva, quindi il DPAD potrebbe essere ripristinato in modo simile.

Le basi della deduzione della sezione 199

Dal 2004 al 2017, le imprese con “attività di produzione qualificata” potevano beneficiare di una detrazione fiscale del 9% dal reddito annuo guadagnato attraverso tali attività. La detrazione era semplice in teoria, ma più complicata è l’attività, più complicata è la la matematica diventa per calcolare quella che era un’attività produttiva qualificata.

In poche parole, le aziende impegnate nella produzione e in altre attività di produzione qualificate dovevano implementare meccanismi di contabilità dei costi per assicurarsi che le detrazioni fiscali fossero calcolate con precisione.

Cosa sono le attività di produzione qualificate?

Una società impegnata nelle seguenti linee di attività potrebbe beneficiare della detrazione delle attività di produzione nazionale. Le “attività di produzione qualificate” idonee a richiedere la detrazione ai sensi della sezione 199 del codice interno delle entrate includono, ma non espressamente limitate a:

  • Produzione con sede negli Stati Uniti
  • Vendita, leasing o concessione in licenza di articoli fabbricati negli Stati Uniti
  • La produzione di acqua potabile, gas naturale ed elettricità negli Stati Uniti
  • Film e film prodotti per almeno il 50% negli Stati Uniti
  • Servizi di costruzione negli Stati Uniti, compresa la costruzione e la ristrutturazione di proprietà residenziali e commerciali
  • Servizi di ingegneria e architettura relativi a un progetto di costruzione con sede negli Stati Uniti
  • Sviluppo software e registrazioni sonore negli Stati Uniti

Regola generale e approdo sicuro

Il DPAD è limitato al reddito derivante da attività di produzione qualificate in tutto o in parte significativa con sede negli Stati Uniti.Le aziende devono utilizzare la regola dell’approdo sicuro o allocare i costi utilizzando i fatti e le circostanze della loro attività se qualsiasi parte delle attività di fabbricazione o gli Stati Uniti

La regola dell’approdo sicuro si applica se almeno il 20% dei costi totali proviene da attività di produzione con sede negli Stati Uniti.

Attività di produzione non qualificate

Sono espressamente escluse dalla richiesta di detrazione delle attività di produzione nazionale le seguenti linee di business:

  • Pubblicità e posizionamento del prodotto
  • Leasing o concessione in licenza di articoli a una parte correlata
  • Vendita di alimenti o bevande preparati in uno stabilimento al dettaglio

Calcolare la detrazione fiscale

Il calcolo del DPAD può essere ridicolmente semplice o enormemente complesso, a seconda della natura dell’attività. La chiave è “reddito da attività di produzione qualificata” (QPAI) e i suoi limiti.

L’equazione funziona in questo modo:

  1. Reddito da attività produttive qualificate (QPAI) meno spese per attività produttive qualificate
  2. È uguale a reddito netto da attività produttive qualificate
  3. Volte l’importo della detrazione QPA del 9%
  4. È uguale a la detrazione provvisoria QPA

Il reddito da attività di produzione qualificata sarà uguale al reddito lordo per le aziende che si impegnano in un solo settore di attività, ma le aziende con più linee di attività devono allocare i propri redditi.

Limitazioni

L’importo in dollari della detrazione delle attività di produzione interna è limitato. La detrazione non può superare il reddito lordo rettificato per ditte individuali, società di persone, società S o società a responsabilità limitata. Non può superare imponibile reddito per le società C, né la detrazione può superare il 50% del salario W-2 pagato ai dipendenti da qualsiasi azienda. Le industrie petrolifere hanno dovuto ridurre la loro detrazione di un ulteriore 3%.

Un’eccezione per alcune aziende agricole

La scadenza del DPAD non è stata del tutto radicale. Secondo l’IRS, le cooperative orticole specificate possono ancora effettuare detrazioni coperte dalla sezione 199 per il reddito attribuibile alla produzione nazionale dopo il 2017. Se ritieni che la tua azienda possa ancora essere idonea a richiedere questa detrazione, è meglio consultare un professionista fiscale.

Related posts

Richiedere la detrazione fiscale sugli interessi ipotecari domestici

admin

Posso riscuotere un sussidio coniugale se il mio ex non ha ancora 66 anni?

admin

Come impostare un PIN e una password sicuri per la carta di credito

admin

Leave a Comment