Farantube
Image default
Finanze

La percentuale ideale di guadagni mensili da risparmiare

Quanti soldi dovresti risparmiare ogni mese? Ci sono molti modi per rispondere a questa domanda. La risposta breve è che dovresti risparmiare almeno il 20 percento del tuo reddito. Almeno il 10-15% dovrebbe essere destinato ai tuoi conti pensionistici. Il restante 5-10% dovrebbe essere destinato a una combinazione di costruzione di un fondo di emergenza, creazione di altri risparmi a lungo termine e ripagamento del debito. Sebbene sia una buona regola pratica da seguire, non è l’unica risposta. Se vuoi una risposta più approfondita, continua a leggere.

I tuoi obiettivi finanziari

Per fare un tuffo nel capire quanto dovresti risparmiare ogni mese, inizia guardando i tuoi obiettivi. In parole povere, i tuoi obiettivi finanziari saranno suddivisi in tre segmenti:

  1. Spese in aumento entro meno di un anno
  2. Spese che stanno arrivando entro meno di un decennio
  3. Spese a lunghissimo termine a una decina di anni di distanza

Obiettivi finanziari a breve termine

Le spese che arrivano in meno di un anno sono cose come andare in vacanza al mare, comprare regali per le feste, assicurarti di avere abbastanza soldi a portata di mano per pagare le tasse e mantenere i risparmi per una festa di compleanno.

Un altro esempio di obiettivo finanziario a breve termine è il risparmio di sei mesi di spese in un fondo di emergenza. Potresti farlo in meno di un anno. Se vuoi risparmiare $ 5.000 in nove mesi, devi investire $ 555 al mese per raggiungere questo obiettivo.

Obiettivi finanziari a lungo termine

Nella categoria inferiore a un decennio, includi le spese come la sostituzione degli elettrodomestici, le riparazioni importanti della casa, l’acquisto di una nuova auto (idealmente pagandola in contanti) o il pagamento di un acconto su una casa.

Obiettivi finanziari estremamente a lungo termine

Sotto l’ombrello più lungo di un decennio, i tuoi obiettivi potrebbero includere la costruzione di un considerevole fondo di risparmio universitario per i tuoi figli o l’acquisto di una seconda casa. Ovviamente, dovresti includere anche l’obiettivo finale di risparmio a lungo termine: la pensione.

Crea un elenco, pianifica e calcola

Abbiamo già trattato l’argomento del pensionamento, quindi per ora puoi lasciarlo fuori dai giochi. Nell’elenco delle spese per cui stai attualmente risparmiando, includi tutto il resto, come matrimoni, riparazioni domestiche, vacanze, viaggi e risparmi per il college. Ora scrivi il tuo obiettivo di risparmio ideale e la scadenza. Fallo per ogni singolo obiettivo della tua lista. Quindi dividi quel lasso di tempo per la quantità di denaro necessaria per ciascun obiettivo.

Ad esempio, supponiamo che tu voglia accumulare $ 10.000 di risparmio per un matrimonio e prevedi di sposarti entro i prossimi due anni. Dovrai mettere da parte $ 416 al mese nell’arco dei prossimi 24 mesi per raggiungere il tuo obiettivo di $ 10.000.

Esegui questo calcolo con ogni obiettivo della tua lista. Quando avrai finito, probabilmente ti renderai conto che non puoi risparmiare abbastanza. Diamine, la prima volta che ho provato questo esercizio, i miei obiettivi di risparmio hanno finito per essere più grandi del mio reddito.

Cosa fare quando i tuoi obiettivi di risparmio superano il tuo reddito

Cosa puoi fare quando questo accade? Per prima cosa, modifica o taglia alcuni dei tuoi obiettivi. Puoi acquistare un’auto più economica? Organizzare un matrimonio meno costoso? Acquistare una casa meno costosa, che richiederà un acconto minore?

Quindi, guarda i modi in cui puoi tagliare la tua spesa corrente. L’annullamento della TV via cavo può consentirti di risparmiare un extra di $ 50 o $ 60 al mese, che puoi dedicare a uno dei tuoi numerosi obiettivi di risparmio. Quindi vedi se puoi estendere la sequenza temporale per uno dei tuoi obiettivi.

Hai bisogno di sostituire i tuoi elettrodomestici da cucina quest’anno o puoi vivere con i tuoi attuali elettrodomestici ancora per qualche anno? Infine, guarda i modi in cui puoi guadagnare di più, ad esempio lavorando come freelance. In sintesi, ci sono due modi per rispondere alla domanda “Quanto dovrei risparmiare?”

Se desideri una risposta specifica su misura a questa domanda, dovrai dedicare almeno 30 minuti a scrivere i tuoi obiettivi e anticipare gli acquisti di grandi dimensioni. Se vuoi una risposta rapida e sporca, assicurati di risparmiare almeno il 20% del tuo reddito.

Related posts

Vanguard Total International Stock Index Facts

admin

Guida al prestito federale Perkins basato sulle esigenze

admin

Comprensione dei piani e dei vantaggi dell’assicurazione sanitaria di indennità

admin

Leave a Comment