Farantube
Image default
Finanze

Le limitazioni della donazione di fondi comuni di investimento in beneficenza

Se hai pensato di donare fondi comuni di investimento in beneficenza, sarai felice di sapere che l’Internal Revenue Service (IRS) apprezza la tua generosità e ti ricompenserà quando arriverà il momento di presentare le tasse. Tuttavia, per trarre vantaggio da tali vantaggi, dovrai conoscere più del semplice impatto positivo della tua donazione. Dovrai comprendere anche le implicazioni fiscali per ogni tipo di donazione di beneficenza.

Non puoi presumere che riceverai una detrazione fiscale federale completa per l’importo della tua donazione di beneficenza di fondi comuni di investimento. Sebbene alcuni contribuenti possano detrarre integralmente questi doni in beneficenza, altri sono limitati. Ci sono alcuni motivi comuni per cui la detrazione fiscale delle donazioni di beneficenza di fondi comuni di investimento potrebbe essere inferiore al 100%.

In che modo i periodi di detenzione influiscono sulla detrazione fiscale per le donazioni di beneficenza di fondi comuni di investimento

Se regalate quote apprezzate del vostro fondo comune a un ente di beneficenza qualificato, ma avete detenuto le azioni per 12 mesi o meno, la detrazione fiscale sarà limitata all’importo investito nel fondo. L’unica eccezione è se la base del costo è inferiore al valore di mercato totale del regalo. In tal caso, la detrazione fiscale è limitata alla base del costo rettificato, che è la base del costo dopo aver tenuto conto di cose come le distribuzioni di capitale.

Supponendo che le quote dei tuoi fondi comuni di investimento guadagnino valore, ecco un esempio di cosa succede se doni fondi che hai tenuto per meno di un anno:

  • Investi $ 1.500 in un fondo comune.
  • Dopo 11 mesi, il fondo vale $ 2.000.
  • Doni l’intero valore di $ 2.000 al tuo ente di beneficenza preferito 11 mesi dopo l’acquisto del fondo.
  • La detrazione fiscale è limitata a $ 1.500, l’importo iniziale che hai investito (supponendo che tu soddisfi alcune altre qualifiche come i requisiti di reddito).

Se detieni le azioni per più a lungo di 12 mesi, potresti qualificarti per detrarre l’intero valore di mercato del regalo ai fini dell’imposta sul reddito federale. Tuttavia, a seconda di qualificazioni come il tuo livello di reddito e la dimensione della tua donazione di beneficenza, potrebbero essere necessari diversi anni per vedere la detrazione completa sulle tue tasse.

Limitazioni del reddito lordo rettificato (AGI)

In generale, puoi detrarre l’intero valore di mercato se doni quote di fondi comuni di investimento che hai detenuto a lungo termine (almeno 12 mesi e un giorno), ma ci sono dei limiti. La detrazione fiscale è limitata al 30% del reddito lordo rettificato (AGI) se utilizzi il valore equo di mercato per determinare la tua potenziale detrazione. Se regali fondi comuni di investimento che hai detenuto a breve termine (per 12 mesi o meno) il tetto della detrazione sale al 50% della tua AGI.

Nell’anno fiscale 2020, i limiti AGI per le detrazioni di beneficenza sono stati rimossi, ma solo per i contributi in contanti. Ciò faceva parte della risposta del Congresso alla pandemia COVID-19 e potrebbe complicare i calcoli per alcuni contribuenti. modo efficiente dal punto di vista fiscale per dare in beneficenza. Potrebbe essere meglio consultare un professionista fiscale per vedere quale strategia funziona meglio per te.

Ecco una buona notizia. Se si affrontano limitazioni AGI, è consentito riportare la parte non utilizzata della detrazione fino a cinque anni. Ciò significa che puoi detrarre l’anno prossimo ciò che non potresti detrarre quest’anno. Lo stesso limite AGI si applicherà il prossimo anno (30% per i fondi detenuti a lungo termine e 50% per i fondi detenuti a breve termine), ma ancora una volta, l’importo residuo deducibile dalle tasse verrà trasferito all’anno successivo. I rollover continueranno fino a quando non avrai detratto l’intero importo del regalo o fino a quando non saranno trascorsi cinque anni dalla donazione originale.

Detrazioni dettagliate e donazioni di beneficenza di fondi comuni di investimento

Se si danno quote dei fondi comuni di investimento in beneficenza e si desidera richiedere una detrazione fiscale, è necessario elencare le detrazioni sull’Allegato A e inviare il programma con il 1040. Non è possibile richiedere la detrazione standard.

Questo non è vantaggioso per tutti i contribuenti. Potresti scoprire che l’importo della detrazione standard a cui hai diritto è maggiore del totale di tutte le detrazioni dettagliate. In questo caso, finiresti per pagare l’IRS più del dovuto se scegliessi di dettagliare le detrazioni fiscali. L’importo della detrazione standard dipende dal tuo stato di deposito.

Nell’anno fiscale 2020, i single filer possono richiedere una detrazione standard di $ 12.400, le coppie sposate possono richiedere $ 24.800 e i capifamiglia possono richiedere $ 18.650. Nell’anno fiscale 2021, queste cifre aumentano rispettivamente a $ 12.550, $ 25.100 e $ 18.800.

Un’altra parte della risposta del Congresso alla pandemia COVID-19 ha dato ai contribuenti che rivendicano la detrazione standard la possibilità di detrarre fino a $ 300 per donazioni di beneficenza. Tuttavia, come con le limitazioni AGI revocate, questa clausola di risposta alla pandemia si applica solo alle donazioni in contanti.

Devi dare a enti di beneficenza qualificati

Tieni presente, inoltre, che non puoi semplicemente dare i tuoi fondi comuni al tuo vicino e aspettarti di richiedere una detrazione fiscale per la tua generosità. Solo alcune organizzazioni sono autorizzate dall’IRS a ricevere donazioni di beneficenza deducibili dalle tasse. L’IRS offre un database ricercabile di enti di beneficenza qualificati.

Sono idonee le organizzazioni di beneficenza più note, come Goodwill o United Way. Sono idonee anche molte istituzioni religiose, scuole senza scopo di lucro, strutture sanitarie e organizzazioni di primo soccorso. Una volta che hai in mente un ente di beneficenza, controlla con l’IRS per assicurarti che l’ente di beneficenza faccia la loro lista. Puoi inserire il nome dell’ente di beneficenza e il sito web dell’IRS lo cercherà e ti dirà se è qualificato.

Le modifiche alla legislazione fiscale influiscono sulle donazioni di beneficenza di fondi comuni di investimento

Le leggi fiscali cambiano frequentemente e gli individui possono trovarsi di fronte a circostanze fiscali diverse di anno in anno. Ad esempio, il Tax Cut and Jobs Act del 2017 ha eliminato alcuni tipi di detrazioni dettagliate aumentando la detrazione standard. Contatta il tuo preparatore fiscale per determinare quali limitazioni e vantaggi si applicano alla tua situazione.

The Balance non fornisce consulenza e servizi fiscali, di investimento o finanziari. Le informazioni vengono presentate senza considerare gli obiettivi di investimento, la tolleranza al rischio o le circostanze finanziarie di uno specifico investitore e potrebbero non essere adatte a tutti gli investitori. I rendimenti passati non sono indicativi di risultati futuri. Investire comporta dei rischi inclusa la possibile perdita del capitale.

Related posts

Quando è il primo possibile presentare la dichiarazione dei redditi?

admin

Compensazione dei lavoratori in Canada per le imprese

admin

I vantaggi di lasciare che il tuo studente prenda in prestito per il college

admin

Leave a Comment