Farantube
Image default
Finanze

Migliori prestiti personali per consolidamento debiti di febbraio 2021


Che cos’è il consolidamento del debito e come funziona?

Il consolidamento del debito è un metodo per estinguere il debito prendendo in prestito un prestito più grande che poi utilizzi per estinguere più prestiti più piccoli o carte di credito. Potresti essere in grado di consolidare il debito della carta di credito ad alto interesse o altri tipi di debito prendendo in prestito una grande quantità.

Uno dei principali vantaggi del consolidamento del debito è che mette tutto il tuo debito “sotto lo stesso tetto”. Piuttosto che cercare di tenere traccia di diversi pagamenti mensili e tassi di interesse, devi solo effettuare un pagamento mensile fisso. Inoltre, a seconda delle tariffe che hai sui tuoi conti, potresti finire con un tasso di interesse complessivo più basso, che potrebbe aiutarti a risparmiare sull’importo che paghi in interessi.

A partire dal 1 ° maggio, i tassi di interesse medi pubblicizzati dai 26 istituti di credito che seguiamo sono del 16,83%.

Tuttavia, è importante disporre di un piano di rimborso del debito quando si utilizza il consolidamento del debito. Una volta estinti i prestiti e le carte di credito più piccoli, potresti essere tentato di contrarre ancora più debiti. Questo può essere un problema con le carte di credito poiché ripagandole attraverso il consolidamento del debito può “liberare” più spazio da spendere su quelle linee di credito. Se non stai attento, potresti accumulare di nuovo una grande quantità di debito.

Pro e contro del consolidamento del debito

Professionisti

  • Tutti i debiti sono in un unico posto gestibile

  • Potenziale per ridurre il tasso di interesse complessivo e risparmiare denaro

  • Può aiutarti a uscire dai debiti più velocemente

Contro

  • I tassi di interesse possono essere alti se hai un credito da scarso a equo

  • Lo spazio appena liberato sulle carte di credito potrebbe indurti a spendere di nuovo

  • Le commissioni di creazione potrebbero aumentare il costo del nuovo prestito

Quando ha senso il consolidamento del debito?

Se speri di semplificare le tue bollette e potenzialmente uscire dal debito più velocemente, il consolidamento del debito potrebbe aiutarti. È molto probabile che il consolidamento del debito abbia senso quando si dispone di un buon credito, ma l’importo del debito potrebbe essere troppo alto per completare un trasferimento del saldo della carta di credito. Inoltre, un prestito per consolidamento debiti può anche essere una buona mossa se non desideri utilizzare l’equità della tua casa per gestire il tuo debito non garantito.

Alternative

Se un prestito di consolidamento debiti non si adatta al tuo budget o alla tua situazione finanziaria, ci sono alternative da considerare.

  • HELOC: Una linea di credito per l’equità domestica, o HELOC, si basa sull’equità della tua casa. Potresti essere in grado di estinguere una grande quantità di debito a un tasso di interesse ragionevole. Tuttavia, stai assicurando quella linea di credito con la tua casa, quindi se incappi in problemi finanziari in futuro, potresti potenzialmente perdere la tua casa.
  • Trasferimento del saldo della carta di credito: È possibile utilizzare una carta di credito per il trasferimento del saldo per consolidare e saldare i debiti tramite un’unica linea di credito. Molte carte di trasferimento del saldo offrono anche lo 0% di TAEG per un certo periodo di tempo introduttivo, quindi puoi risparmiare sul pagamento di interessi per, diciamo, 21 mesi. Potresti essere in grado di estinguere il tuo debito più velocemente quando l’intero pagamento va verso un saldo a basso interesse.
  • Debito palla di neve: Piuttosto che mettere tutto insieme in una volta, il metodo della palla di neve del debito ti fa affrontare prima il tuo saldo più piccolo mantenendo i pagamenti minimi su tutti gli altri debiti. Man mano che ogni debito viene saldato per intero, aggiungi l’importo del tuo vecchio pagamento al debito successivo sulla tua lista, accelerando il tasso con cui ripaghi il tuo debito successivo. Idealmente, nel tempo, eliminerai ogni debito uno per uno finché non sarai libero.
  • Valanga di debiti: Simile al metodo della palla di neve del debito, questa strategia inizia con il tuo debito con interessi più alti. Il metodo della valanga del debito non offre la rapida vittoria psicologica della valanga di debiti, ma può aiutarti a risparmiare sugli interessi e può essere più veloce.

Come dovrei scegliere un prestito personale per il consolidamento del debito?

Non esiste un modo per determinare i migliori prestiti di consolidamento del debito. Per trovare la soluzione giusta per te, inizia a capire cosa devi ottenere. Decidi cosa è importante, se si tratta di finanziamenti rapidi, commissioni basse o nulle o la capacità di consolidare una grande quantità di debito. Alcuni istituti di credito offrono anche periodi di rimborso più lunghi, che potrebbero ridurre l’importo da pagare al mese.

Inoltre, se hai un credito da scarso a equo, potresti dover cercare un prestatore specializzato nell’offerta di prestiti personali a chi ha problemi di credito. Presta attenzione alle commissioni di creazione e ad altri costi e confronta le opzioni di prestito. A seconda di cosa ti qualifichi, potresti non avere altra scelta che pagare una tassa di origine.

Mentre il controllo delle opzioni di prestito con un prestatore potrebbe non influire sul tuo punteggio di credito, lo farà ufficialmente domanda e garanzia. Considera l’idea di acquistare il prestito personale giusto entro 30 giorni per ridurre il numero di richieste di credito. Garantire il prestito può ridurre il tuo punteggio, ma se rimani in cima ai tuoi pagamenti, potresti ricostruirlo.

Come abbiamo scelto i migliori prestiti di consolidamento del debito

I nostri scrittori hanno passato ore a ricercare opzioni di prestito da più di 50 diversi istituti di credito. Le raccomandazioni si basano su società di prestiti personali che offrono una combinazione di buoni tassi di interesse, termini di prestito, commissioni basse, importi del prestito, velocità di finanziamento e altro ancora. Queste raccomandazioni sui prestiti tengono conto del fatto che tutti i mutuatari hanno esigenze e situazioni finanziarie diverse che possono richiedere prestiti che soddisfano varie priorità. Non tutte le raccomandazioni sono adatte a ogni mutuatario, quindi considera tutte le opzioni prima di fare domanda.

* I termini del prestito, incluso l’APR, possono variare in base allo scopo del prestito, all’importo, alla durata e al profilo di credito. È richiesto un credito eccellente per beneficiare delle tariffe più basse. La tariffa è quotata con lo sconto AutoPay. Lo sconto AutoPay è disponibile solo prima del finanziamento del prestito. Le tariffe senza AutoPay potrebbero essere più alte. Soggetto ad approvazione del credito. Si applicano condizioni e limitazioni. Le tariffe e i termini pubblicizzati sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Esempio di pagamento: pagamenti mensili per un prestito di $ 10.000 al 5,95% di TAEG con una durata di 3 anni comporterebbero 36 pagamenti mensili di $ 303,99.

Related posts

Investire con un “consulente rapina” è più economico?

admin

Suggerimenti per la copertura assicurativa Invisalign e dentale

admin

Come dovrei dare la priorità ai miei obiettivi di risparmio?

admin

Leave a Comment