Farantube
Image default
Finanze

Perché il mio vecchio indirizzo è sul mio rapporto di credito?

Potresti aspettarti che il tuo rapporto di credito contenga vecchi conti di credito, forse anche la carta di credito che avevi al college o il prestito che hai estinto qualche anno fa. Tuttavia, potresti essere sorpreso di trovare vecchi indirizzi sul tuo rapporto di credito, in particolare un indirizzo in cui ricordi a malapena di vivere. In che modo le agenzie di credito ottengono questi vecchi indirizzi?

Quali informazioni vengono visualizzate sul tuo rapporto di credito?

Il tuo rapporto di credito contiene più di semplici informazioni di credito e prestito. Include anche informazioni personali utilizzate per verificare la tua identità. Queste informazioni personali includono nome, data di nascita, datori di lavoro attuali e precedenti e indirizzi attuali e precedenti.

Perché un vecchio indirizzo potrebbe apparire sul tuo rapporto di credito

Il tuo rapporto di credito in genere include qualsiasi indirizzo in cui hai ricevuto una fattura, in particolare la carta di credito e gli estratti conto. Quando i tuoi creditori aggiornano le tue informazioni con le agenzie di credito, aggiornano anche le informazioni sul tuo indirizzo. Ad esempio, se cambi il tuo indirizzo postale con l’emittente della carta di credito, che poi lo segnala alle agenzie di credito, il nuovo indirizzo apparirà sul tuo rapporto di credito.

Le agenzie di credito tengono traccia dei tuoi indirizzi attuali e precedenti, quindi anche quando ti trasferisci, i vecchi indirizzi non scompaiono. Il tuo rapporto di credito viene semplicemente aggiornato per mostrare quale indirizzo credono sia la tua attuale residenza, in base a ciò che stanno segnalando i tuoi creditori. Fortunatamente, il tuo indirizzo non è un fattore nel tuo punteggio di credito e non è un fattore che determina l’approvazione delle tue domande. I vecchi indirizzi non danneggeranno il tuo punteggio di credito.

A differenza di altri tipi di informazioni obsolete, gli indirizzi non cadono dal tuo rapporto di credito dopo un certo periodo di tempo. Quindi è possibile che ogni indirizzo in cui hai vissuto, o almeno dove hai pagato le bollette, compaia nel tuo rapporto di credito.

Quando viene visualizzato l’indirizzo sbagliato

Se un indirizzo in cui non hai mai vissuto appare sul tuo rapporto di credito o se il tuo rapporto di credito mostra che risiedi a un indirizzo più a lungo di quanto effettivamente facevi, potrebbe essere un segno di frode con carta di credito o furto di identità. Esamina attentamente il resto del tuo rapporto di credito per gli account che non sono tuoi. Come precauzione aggiuntiva, controlla i tuoi estratti conto per addebiti non autorizzati e verifica che il tuo indirizzo di fatturazione sia corretto.

Segnala immediatamente i casi di furto di identità ai tuoi creditori e alle agenzie di credito per chiarire i conti fraudolenti. Considera l’idea di aggiungere un avviso di frode per prevenire future frodi o furti di identità. L’avviso di frode consente ai potenziali creditori di sapere come eseguire ulteriori passaggi per confermare la tua identità prima di approvare le richieste di credito. Puoi anche impostare un blocco della sicurezza, che ora è gratuito negli Stati Uniti, sul tuo rapporto di credito per bloccare il tuo rapporto di credito a nuovo richieste di credito.

Se il tuo rapporto di credito contiene indirizzi inesatti, puoi utilizzare una contestazione del rapporto di credito per rimuoverli.

Non devi rimuovere i vecchi indirizzi semplicemente perché non ci vivi più. Alcune carte di credito, prestiti e domande di lavoro richiedono i tuoi indirizzi per i due o tre anni precedenti per verificare la tua identità. Potrebbe sollevare una bandiera rossa se dichiari di vivere in indirizzi che non compaiono nel tuo rapporto di credito.

Dovresti aggiornare il Credit Bureau con il tuo nuovo indirizzo?

Non devi preoccuparti di dare alle agenzie di credito il tuo indirizzo attuale. Finché i tuoi creditori e istituti di credito hanno il tuo indirizzo di fatturazione corretto – e dovrebbero, in modo che tu possa ricevere i tuoi estratti conto – l’ufficio di credito alla fine aggiornerà il tuo rapporto di credito per mostrare il tuo indirizzo più recente.

Related posts

Il mercato obbligazionario crollerà?

admin

I migliori vantaggi fiscali per l’istruzione per l’anno fiscale 2020

admin

John Bogle – Profilo fondatore di Vanguard – Radio Articolo 1 – Radio Articolo 1

admin

Leave a Comment